Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: oscar, il gatto che predice la morte

  1. #1

    oscar, il gatto che predice la morte

    mi collego ad internet dopo aver passato un giorno di "bippp" e che trovo in prima pagina
    ?...Oscar il gatto che predice la morte...


    voi che ne pensate?

    l'articolo parla così:
    New York, 2 feb. (Ign) - E' la storia di Oscar gatto che predice la morte. Emissari sulla terra della dea Bastet, divinità protettrice della fertilità e delle gioie terrene, dalla danza alla musica al sesso. E anche dea della salute. Appunto. I gatti già dall'antichità -qui si ricorda l'Egitto- hanno accompagnato nel tempo l'immaginario dell'uomo, materializzando nel corpo da felino il mito, la superstizione e la magia. Con alterne vicende: adorati dai Faraoni, al rogo con le streghe nel medioevo. Per arrivare al nero che porta sfortuna dei giorni nostri.

    Oscar invece è un gatto a chiazze bianco e grigio, la mascotte dell'ospedale Steere House in Rhode Island, negli States. Sembra un micio normale anche un po' sovrappeso, ma ha un dono. Gira di stanza in stanza, si guarda intorno, ma non si ferma con tutti. Solo in compagnia dei pazienti più gravi. Quelli a cui restano poche ore di vita. E' diventato famoso nel 2007 quando il dottor David Dosa ha scritto un articolo sulla sua 'capacità divinatoria' sul Giornale di Medicina del New England. Ai tempi il gattone aveva 'detto addio' a venticinque pazienti. Adesso siamo sulla cinquantina. Da allora ha fatto strada. Ha anche la sua pagina su Facebook con fan e detrattori. Accanto a chi ne celebra le qualità, c'è chi ipotizza - scherzando - che sia lui a uccidere i pazienti.

    A raccontare la vicenda un libro che s'intitola, 'Il regalo straordinario di un gatto ordinario' che, si legge sul popolare social network, è già nella top50 dei più venduti online. L'autore è il medico che l'ha scoperto. Una fonte autorevole. Non solo è geriatra, ma anche docente universitario alla Brown University, che cura i pazienti con demenza senile alla clinica. "Per loro è un conforto - ha detto - viene menzionato spesso anche nei loro testamenti". Il dottor Dosa non riesce a dare una spiegazione scientifica di quanto sta succedendo nel suo libro, ma ipotizza che il micione possa riconoscere l''odore della morte'.
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    Ci hanno fatto una puntata del Dottor House.

  3. #3
    questo non lo so io non guardo la tv...
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  4. #4
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    questa storia è vecchia di 5 anni, prescinde i limite dell'olderia

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io dico che è possibile, gli animali hanno "il sesto senso", è una cosa che non mi stupisce affatto.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di vale_ely
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,182
    Vero la puntata di House la avevo vista anche io, la notizia infatti non mi sembrava per niente nuova...

    Ne penso che l'ignoto ha sempre molta presa. Però la spiegazione c'è sempre, se non si sa adesso si scoprirà piu avanti. Come per tutte le cose. Qualcuno parlava di motivazione biochimica, di olfatto superiore. Non mi ricordo cosa diceva House, ma lui ha sempre ragione!
    [SIZE="3"][COLOR="DarkOrchid"][B]Cameron: Gli uomini dovrebbero crescere.
    House: Certo, e i cani dovrebbero smettere di leccarsi. Non accadr

  7. #7
    Il mio gatto predice l'insorgere si sintomi da allergia. Ogni volta che mi si avvicina mi cola il naso e mi si gonfiano gli occhi.


    Ha i poteri magici?

  8. #8


    fossi in te terrei gli occhi aperti...non si sa mai...


    io non penso che i gatti predicano la morte, al massimo può essere un caso in cui è semplicemente più "sensibile" alla sofferenza, come, po,i può esserlo anche l'uomo..penso, inoltre, che se invece di un animale fosse stato una persona a quest'ora sarebbe "lapidato".
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  9. #9
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    io credo che un pò tutti gli animali abbiano questo sesto senso...il mio cane Eros capì all'istante che avevo una gamba fratturata quando mi portarono a casa dopo1 mese di ospedale e operazioni varie..si mise a fianco del mio letto dalla parte della gamba "rotta" e non faceva avvicinare nessuno..come se avesse capito che alla minima vibrazione io avrei sofferto...
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  10. #10
    si infatti essere sensibile alla sofferenza va bene, ma che che sia un veggente...boh mi sembra una come dire...cazzata?
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  11. #11
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da Alphard Visualizza Messaggio
    si infatti essere sensibile alla sofferenza va bene, ma che che sia un veggente...boh mi sembra una come dire...cazzata?
    non credo sia veggente..semplicemente avverte le sofferenze delle persone che ha intorno..e penso che in un ospedale non sia una cosa poi tanto difficile..ovvio che poi l'uomo associa a cose sovrannaturali e hanno tentato cos
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  12. #12
    [QUOTE=Bia78;1122156]non credo sia veggente..semplicemente avverte le sofferenze delle persone che ha intorno..e penso che in un ospedale non sia una cosa poi tanto difficile..ovvio che poi l'uomo associa a cose sovrannaturali e hanno tentato cos
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  13. #13
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Cristosantissimo, io non posso andare negli ospedali. Quando sono costretta, inevitabilmente vomito.
    Mi fa questo effetto la sofferenza altrui.
    Difatti 2 mesi di permanenza forzata in ospedale, pergiunta pediatrico, credo che mi abbiano irrimediabilmente compromesso il cervello.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  14. #14
    l'unica volta che sono stata ricoverata...è stato per partorire...
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

  15. #15
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [QUOTE=Alphard;1122168]l'unica volta che sono stata ricoverata...
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato