Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 196

Discussione: Cosa fare per sbattezzarsi ?

  1. #166
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    I cattolici credon o alle parole del loro signore

    Dal vangelo secondo Matteo
    In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?».
    Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me»
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  2. #167
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Che belle pecorelle
    mi chiedo come possiate pretendere di venire a dare lezioni di logica e morale a gente che ha superato l'infanzia da un pezzo.

  3. #168
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/08/10
    Messaggi
    100
    [QUOTE=PACE;1226189]I cattolici credon o alle parole del loro signore

    Dal vangelo secondo Matteo
    In quel tempo, i discepoli si avvicinarono a Ges

  4. #169
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Istituite un ban apposito per apostolato coatto.
    Mi sono scassato 3/4 di minchia

  5. #170
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    state bboni, non litigate!

    non mi sembra difficile riuscire a parlarsi civilmente anche se la pensate all'opposto!
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  6. #171
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    Citazione Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Che belle pecorelle
    mi chiedo come possiate pretendere di venire a dare lezioni di logica e morale a gente che ha superato l'infanzia da un pezzo.
    Io signor Userro mi sono avvicin ato da poco alla chiesa cattolica e sono uno sprovveduto, ma non credo che possano essere catalogati come infantili tutta una serie di pensieri, filosofie, teologie, volumi che hanno come base il Dio fatto uomo per amore
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  7. #172
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    [QUOTE=RudeMood;1226198]I cattolici credono alla chiesa cattolica.

    Molti cristiani si sono sbattezzati.
    Altri si sono avvicinati alla chiesa evangelica, perch
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  8. #173
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/08/10
    Messaggi
    100
    [QUOTE=PACE;1226433]Io le consiglio solo di non farlo, ma la decisione spetta a lei;

  9. #174
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    La ringrazio, ma per me avere ritrovato un granellino di fede dopo aver peregrinato tra i falsi idoli del mo ndo, è una benedizione; e lo devo proprio alla sempre disprezzata chiesa cattolica. Per quel che riguarda - poi - il fatto d'aver già virtualmente buttato via il battesimo, me ne dispiaccio sentitamente; ma le assicuro, Rudemood, che Dio non farà la stessa cosa con lei
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  10. #175
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    [QUOTE=PACE;1226549]La ringrazio, ma per me avere ritrovato un granellino di fede dopo aver peregrinato tra i falsi idoli del mo ndo,

  11. #176
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    è un dono che ha ricevuto
    Il punto centrale è proprio che il dono non lo ricevi, te lo appioppano per una serie di motivi (in primis il non volersi sentire ostracizzati dalla comunità religiosa da parte dei genitori).

    Sarebbe più saggio iniziare a ricevere i sacramenti quando si è consapevoli di quel che si sta ricevendo, perchè anche eucarestia e cresima vengono dati a dei bimbetti che non capiscono un cazzo.

    edit. Ma poi anche questa cosa del predicare da parte di chi crede ha rotto le palle.
    Se uno chiede come essere sbattezzato è evidente che vuole essere sbattezzato, non convinto a non farlo tramite utenti anonimi che predicano una religione su un forum.
    Ultima modifica di Albert.; 12-08-2010 alle 23:58
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  12. #177
    giusto, mi scordo sempre di sbattezzarmi, anche se la scomunica sarebbe più figa

  13. #178
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    [QUOTE=Userro;1226580]Lo butter
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  14. #179
    Informare va bene, grazie. Ma quello che proprio d
    Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

  15. #180
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/08/10
    Messaggi
    100
    [QUOTE=PACE;1226714]e se invece gli aprisse le porte del paradiso? Chi siamo noi per escludere tale ipotesi? Nel giudizio di Dio la misericordia ha sempre la meglio; pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato