Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Briciole di vita

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289

    Briciole di vita

    IL SUONATORE DI PIAZZA

    Camminava trascinando i piedi e una grossa borsa scura sull'acciottolato scuro e irregolare, le mani rosse di freddo e la barba incolta che si muoveva ondeggiando.
    Con quel suo incedere misero eppure quasi marziale, arrivava sull'affollata piazza, facendosi largo tra indifferenza e sguardi pietosi, e finalmente trovava il suo spazio, quel gradino che ogni giorno l'ospitava accondiscendente.
    Sedeva, apriva la logora sacca, guardandovi dentro con ammirazione e rispetto, quasi contenesse il pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Occhi scuri, immensi, capaci di leggere l'anima, in quel viso ormai incartapecorito, consumato da un tempo che non ha avuto pietà.
    Siedi in quel corridoio sterile e opprimente, tra le urla d'un pazzo e il lezzo di urina che nessun disinfettante riesce a rimuovere. A volte mi chiedo dove sei, con la mente, mentre ti parlo, mentre ti racconto le mie pene. Ci conosciamo appena, ma parlare con te è diventata un'esigenza irrinunciabile, ogni volta che l'ospizio mi accoglie per una nuova giornata di servizio.
    So che m'ascolti, che capisci, anche se non dici una parola. I tuoi occhi mi guardano apparentemente perduti in qualche meandro del tuo pensiero, ma la scintilla che vi leggo dentro parla chiaro su quanto sia intensa la tua comprensione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato