Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il reparto pubblicitario mercedes

  1. #1
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315

    Il reparto pubblicitario mercedes

    vista oggi.


    la pubblicità si divide in due parti:

    - parte prima: la nuova mercedes è in grado di svolgere un evento fisico.
    la mercedes se la tira che "loro sono così bravi a fare i contichefacciamoandarelemacchinesuitettideitunnel" . una cosa così si può fare, si... il tunnel deve essere molto più basso e la cosa deve andare molto più veloce... ma tant'è

    -parte seconda: il pilota, soddisfattissimo dei conti fatti da qualcun'altro, si parcheggia e si mostra: è michael shumacher. fottuto traditore


    che effetto vi ha fatto vederlo lì? io da un lato capisco la mercedes... con tutto quello che l'hanno pagato io lo avrei messo anche a fare servizio mensa, ma il fatto di vedere la mercedes sfruttare l'immagine di schumacher per presentare la loro nuova ali di gabbiano (prezzi e prestazioni che ricordano le berlinette della ferrari etc) è stato controproducente.


    personalmente apprezzavo tantissimo il mito della ali di gabbiano vecchia. la 300sl degli anni '50


    apprezzo anche tantissimo la volontà di portare avanti questi miti (con accortezza).

    ma vedere schumacher farmi l'occhiolino su quella macchina mi ha fatto completamente passare la voglia di considerarla nel garage dei miei sogni.

    spero che faccia 13° in tutte le gare. vecchiaccio della malora, lascia guidare i piloti giovani
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  2. #2
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    A parte il fatto che trovo ridicolo il colore rosso della SLS in quello spot.
    Penso si capisca il perchè.
    L'occhiolino finale mi fa rabbia, un po' perchè non ho ancora attutito il colpo (passaggio di Schumi alla Mercedes) ed un po' perchè è come se mi stesse dicendo "te lo dico io, comprala, è ottima!" e mi sento presa in giro.

    il fatto di vedere la mercedes sfruttare l'immagine di schumacher per presentare la loro nuova ali di gabbiano è stato controproducente
    Perchè pensi che sia stato controproducente?

    Comunque lo spot orginale e completo si trova a questo indirizzo => http://www.youtube.com/watch?v=l48errZPPa4

    spero che faccia 13° in tutte le gare. vecchiaccio della malora, lascia guidare i piloti giovani
    Io comunque la colpa non la do a lui.
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  3. #3
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    bhe ha accettato anche lui d tornare...

    è stato usato al 80% come pubblicità. era compito suo rendersene conto e "non accettare".

    ha accettato perchè gli conveniva e poteva continuare a farsi in giretti in f1.
    per me non è un gran ritorno... è un posto in meno per una novità
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  4. #4
    Solo Ferrari, solo Schumi L'avatar di Erfo
    Data Registrazione
    16/05/06
    Messaggi
    6,949
    Ha sicuramente accettato lui di tornare ed andare in Mercedes, ma c'è da dire che Montezemolo ha preferito prendere Alonso che in passato ha parlato male della Ferrari. Infatti Jean Todt ha sempre detto "fin quando ci sono io in Ferrari, Alonso non ci metterà piede".
    Montezemolo puntava alla terza vettura che sarebbe stata affidata di diritto a Schumi. Nel frattempo prende Alonso per paura che qualche altra squadra gli potesse fare un contratto di qualche anno e perderlo (e quindi non avere piloti validi nel team), anche perchè si pensava che Schumi fosse troppo vecchio.
    Sottovalutare un campione come Michael è un errore.
    ha accettato perchè gli conveniva e poteva continuare a farsi in giretti in f1.
    Gli conveniva per cosa?
    Sicuramente non per i soldi, penso invece che lui abbia veramente avuto voglia di ritornare e mettersi in gioco.
    Tranquillo che io mi sono sentita tradita, ma obiettivamente avrei preso la stessa decisione.
    Il fatto è che Montezemolo (e tutti noi) era troppo convinto che sarebbe rimasto fedele alla Ferrari.
    è stato usato al 80% come pubblicità. era compito suo rendersene conto e "non accettare".
    Aveva due scelte:
    1)Stare in Ferrari, aspettare (nel frettempo avanzare con l'et&#224 fino a quando il regolamento prevede le 3 vetture in gara. Qundi rimane fedele, ma nello stesso tempo fare una sorta di collaudatore o consigliere della Ferrari.
    2)Non rimanere fermo, andare in Mercedes e continuare la sua vita facendo quello che più gli viene meglio:correre.

    Lui viene usato come pubblicità, ma nel frattempo guadagna (anche molto bene) e si diverte.

    Gira e rigira la colpa è di entrambe le parti: Montezemolo doveva affidare la vettura a Michael e Michael non doveva andarsene.
    Ultima modifica di Erfo; 06-02-2010 alle 14:46
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

  5. #5
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Strabella quella macchina, shumacher ha fatto bene, le macchine sono solo oggetti, non fede religiosa.
    E poi lui è tedesco.

  6. #6
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    quindi non sa vestirsi. ok ma non c'entra


    insomma anche io avrei scelto schumacher come guida se avessi avuto possibilità, il problema è il sistema di gestione che prevede che sia sempre meglio un 41enne ("vecchio" per lo sport) che un 21enne che, anche se ne sa meno di lui, è sempre meglio da avere e sfruttare.

    schumacher è alla mercedes al 80% per questioni pubblicitarie.
    entra un po' in gioco anche l'etica eh...

    "mi fanno fare quello che mi piace ma sono uno specchietto per le allodole". accettare non è una necessità, insomma.
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  7. #7
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    No ok ma non è che si tratti di cose così importanti a mio vedere, cioè è un gioco di macchinine, anche se ci girano attorno un sacco di soldi.

  8. #8
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    a parte la questione ludica, e a parte che è uno sport...

    la f1 (e i reparti sportivi in generale) svolgono un ruolo di altissimo rilievo nella ricerca.
    non si parla di airbag chiaramente...
    si parla di rendimenti migliori (meno consumi... che in f1 sono meno kg da mettere... in strada sono meno soldi da mettere), nuove tipologie di cambio, nuovi tipi di sicurezza, controllo aerodinamico, gestione della vettura (da dove pensi che arrivino i controlli elettronici?)

    chi più ne ha più ne metta.
    dalla f1 passano alle top di gamma... dalle top di gamma passano alle auto di tutti i giorni.
    se non fosse per la f1 non ci sarebbero i controlli aerodinamici che ci sono ora sulle auto comuni.


    per fortuna la f1 ha effettivamente un senso...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  9. #9
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Eh ok, ma shumacher per me può fare quel cazzo che vuole, non è che è andato a sponsorizzare l'autobianchi insomma, finchè resta in posti che lo possano valorizzare lo capisco.

  10. #10
    [QUOTE=Grey Fox;1124096]schumacher
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato