Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Destino versus Libero Arbitrio

  1. #31
    [QUOTE=dark lady]....Personalmente sono sempre stata convinta che ognuno di noi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #32
    Oscura signora,
    perch
    [FONT=Arial Black]La nobilt

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,270
    [QUOTE=Cagliostro]Oscura signora,
    perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Come dice Insolente riguardo ad un osservazione,

    [I]...non confuta l'ipotesi di causalit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #35
    Certo X, potrebbe anche èssere.Il problema nasce,però,quando nell'osservare una carta del cielo (volgarmente detto oròscopo) di qualche persona,si nota qualche aspetto che,incontrovertibilmente,ci conduce a chièdere una conferma di un certo evento,successo in un certo anno. E quando arriva la risposta,le mie certezze non aumèntano,ma al contrario si moltiplicano gli interrogativi. Naturalmente preciso che NON faccio l'astròlogo di professione,nè faccio consulti per tutti,nè oso chièdere un soldo. Lo faccio solo per una mia casistica e per un mio studio personale. Quindi,se fosse una questione di causa-effetto che ha a che fare con il "libero arbitrio",in teorìa,cosa mi consente di lèggere avvenimenti nella vita di una persona ?
    [FONT=Arial Black]La nobilt

  6. #36
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    personalmente propendo per una sapiente mistura dei due elementi:

    Destino: ritengo ogni persona nasca con un bagaglio potenziale di esperienze e situazioni da vivere, bagaglio che
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  7. #37
    Thorpe,
    effettivamente è un discorso interessante che mèrita di essere approfondito.Sul primo paràgrafo,sono in piena sintonìa con te. Anche il secondo,è degno di riflessione ed è scritto con competenza ed equilibrio. Mi inchino,dunque,alla tua saggezza,anche se in virtù di ciò,dobbiamo inchinarci ambedue,davanti al simulacro divino del nostro arrovellarci le meningi : il PUNTO INTERROGATIVO !
    Athena ti illùmini sempre
    [FONT=Arial Black]La nobilt

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,270
    [QUOTE=Cagliostro]Certo X, potrebbe anche
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,761
    Se studi il cielo Cagliostro dovresti sapere che il transito del sole su ogni costellazione, ovvero l'eclittica, non è uguale nei tempi per tutti i segni zodiacali. Vi sono costellazioni zodiacali che sono piccole, altre più estese e non è che ogni mese preciso il sole passa prospetticamente su ognuna, ma ci passa in tempi diversi, anche meno o più di un mese.
    C'è poi il problema della costellazione di Ofiuco o Serpentario, che per una porzione attraversa l'eclittica.
    In questo momento non mi ricordo però il motivo o i motivi per cui non è stata presa in considerazione fra i segni zodiacali nel passato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato