Pagina 4 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 140

Discussione: La setta satanica di sosucchia

  1. #46
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    secondo me ha la esse umida di scilvesctro.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Così, ad occhio, "Full Metal Panic? Fumoffu"

    A seguire, la copertina.

    Un fumetto dark, satanista, molto militarista.
    E' patetico notare come vi attaccate a qualunque concetto che esprimo, storpiandolo e mistificandolo, proprio come i bambini dell'asilo, come se non fossi sul serio un dark, non sia militarista e non amassi la filosofia satanista.
    Lasciamo perdere.
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Hai la R moscia e la S sibilante?
    No, l'esatto contrario. Parlo in modo chiaro, perentorio, acidissimo e scandisco molto bene le parole.
    In certe circostanze sembro un poliziotto in un interrogatorio.
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Oh ma nemmeno i titoli dei libri?
    Cercateveli. Per il resto, come ho già detto, i fatti, gli effetti e le reazioni da parte di membri del gruppo, rispetto ad eventuali comportamenti da noi giudicati sbagliati, parleranno da soli.

    Per cominciare: Il forcone spuntato - Origini culturali del moderno satanismo, Gatta Gianluca, Foschi.
    Anche Introvigne ha scritto diversi libri sul satanismo ma sembra essere legato ad Allenza Cattolica, quindi non so fino a quale punto possa ritenersi non di parte.
    Ultima modifica di Sousuke; 11-02-2010 alle 09:28

  3. #48
    Account eliminato1
    Guest
    Vedo che hai pensato di usare gugol.

    Pallemosce.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Woland
    Data Registrazione
    06/06/06
    Messaggi
    140
    Mi scusi, e lei pensa di spiegare il satanismo avvalendosi di un tale come Introvigne?
    Dovr

  5. #50

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    Silenzio
    Oh ma nemmeno i titoli dei libri?

    Cercateveli. Per il resto, come ho già detto, i fatti, gli effetti e le reazioni da parte di membri del gruppo, rispetto ad eventuali comportamenti da noi giudicati sbagliati, parleranno da soli.

    Per cominciare: Il forcone spuntato - Origini culturali del moderno satanismo, Gatta Gianluca, Foschi.
    Anche Introvigne ha scritto diversi libri sul satanismo ma sembra essere legato ad Allenza Cattolica, quindi non so fino a quale punto possa ritenersi non di parte.
    Non rompetegli i coglioni , come fa a leggere i titoli se i volumi sono incartapecorit-mummificati sotto una crosta non dissimile da quella che ha conservato fino ad oggi i suoi volumi della Ogekuri clinic* ?


    *La ristampa , mica la prima serie.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Per cominciare: Il forcone spuntato - Origini culturali del moderno satanismo, Gatta Gianluca, Foschi.
    Anche Introvigne ha scritto diversi libri sul satanismo ma sembra essere legato ad Allenza Cattolica, quindi non so fino a quale punto possa ritenersi non di parte.
    "Indagine sul Satanismo"? E' alla base per la comprensione del fenomeno. Ovviamente l'ho letto. Peccato che non si parli di "Filosofia Satanica" ma di Satanismo in chiave culturale ed antropologica. Anche quello di Gatta mi sembra dello stesso tenore. Entrambi ci dicono che quello che viene definito "Satanismo", altro non è che una congerie di influenze culturali spurie, frullate insieme.
    Riprova e controlla.

    Ma no, dai, ti voglio aiutare.
    LaVey come lo vedi?

    EDIT: C'ho azzeccato. Sai di cosa di occupa Gatta? Di "temi legati alla sociologia della devianza". Quindi tu stesso ci dici che il Satanismo è un fenomeno di devianza. Grazie.
    Adesso, ovviamente, smentirai la tua stessa fonte.
    Ultima modifica di Senzanome; 11-02-2010 alle 13:06

  7. #52
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Ma di cosa stai farneticando? Ti stai ponendo le domande e rispondendo da solo come un povero rincoglionito.

    Per filosofia si intende i concetti base del pensiero e del suo funzionamento, quindi è parte integrante della cultura evidentemente.
    Il fatto che per me il satanismo sia una devianza, solo perchè tu stabilisci arbitrariamente le tue categorie, è una tua deduzione illogica.
    Per me le vere persone pazze e pericolose per il mondo sono quelle normali, non quelle come me.
    Infatti se la società è così mal ridotta è proprio a causa delle persone normali che lo dirigono, compresi tutti gli altri normali che lo assecondano senza rendersene conto, come diversi coglioni normali (falsi ed incoerenti) che hanno replicato in questo topic.

    Il mio gruppo non si ispirerà a nessun altro gruppo satanista. Si baserà sulle mie idee, che sono inquietanti.
    Come ho già detto parleranno i fatti.
    Sai com'è, non si capisce perchè gli altri devono divertirsi e non io.
    Mi piacerebbe divertirmi anch'io, ma nel mondo reale ed a modo mio.
    Citazione Originariamente Scritto da Woland Visualizza Messaggio
    Mi scusi, e lei pensa di spiegare il satanismo avvalendosi di un tale come Introvigne?
    Dovrò aggiungerla alla fila di inutili mistificatori.
    Infatti mi pare di aver scritto che Introvigne forse è di parte. Non l'ho esaltato.
    Basterebbe leggere.
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Vedo che hai pensato di usare gugol.

    Pallemosce.
    L'ho usato sempre nella tua testa, si intende. Classica risposta da forum di spam.
    I veri timorosi sono quelli che prendono per il culo dietro ad un monitor.
    Chissà perchè nessuno nel mondo reale, sia al lavoro che in altri ambienti sociali, ha mai osato prendermi in giro neppure per 5 minuti.
    Eppure sono un ragazzo così a modo, discreto e magrissimo. Evidentemente intuiscono dall'atteggiamento e dalle idee che è meglio stare alla larga da me, temono le mie reazioni e fanno bene.
    Ti assicuro che qualcuno su questo forum mi vedrà in faccia come e quando lo vorrò io. E non sarà affatto piacevole per lui, tanto per chiarire chi è che millanta o è timoroso.
    Ultima modifica di Sousuke; 11-02-2010 alle 15:10

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/02/10
    Messaggi
    195
    Vabb

  9. #54
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Il culto del satanismo ma non a livello spirituale, quanto a livello culturale e filosofico (cioè senza credere nell'esistenza di Satana come entità sovrannaturale).
    Per setta intendo un gruppo clandestino ed inquietante, in cui le persone si aiutano a vicenda e condividono qualcosa di profondo tra di loro, senza necessariamente apparire come tali nelle relazioni con le persone comuni nel mondo esterno (la dissimulazione, il rispetto rigidissimo delle regole, l'esclusività e la menzogna sono fondamentali per garantire la sopravvivenza del gruppo).

    Ovviamente, visto che non esiste una Chiesa valevole per tutti, i principi e le idee di base saranno interpretati e stabiliti dal sottoscritto.
    Non vedo l'ora di divertirmi a modo mio, soprattutto con tutti quei coglioni che mi credono un millantatore e finto come loro.
    Ultima modifica di Sousuke; 11-02-2010 alle 16:10

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/02/10
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Il culto del satanismo ... quanto a livello culturale e filosofico
    richiedo spiegazioni più approfondite, grazie!
    [SIZE=1]Gli stupidi sono necessari ai furbi perch

  11. #56
    Io vorrei seriamente appartenere alla tua setta.
    Ti ho sempre sostenuto.
    Hymni Kombetar

  12. #57
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da Terrone Visualizza Messaggio
    Io vorrei seriamente appartenere alla tua setta.
    Ti ho sempre sostenuto.
    che c'hai messo nel caff
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  13. #58
    Anton Szandor LaVey :O La bibbia del satanismo! Lo ho letto da piccolo.

    Mi è sembrata una cazzata
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  14. #59
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Chissenefrega degli altri gruppi e capi vari. Non mi riguardano.
    Io parlo per me e per i miei affari.
    Di sicuro non sarà una cazzata o finzione, come è certo che nessuna persona normale ne potrà far parte (le persone normali spesso sono incoerenti, opportuniste, relativiste, poco rigide e false, quindi inaffidabili ed inadatte per tali faccende).
    Citazione Originariamente Scritto da Pier4R Visualizza Messaggio
    richiedo spiegazioni più approfondite, grazie!
    Neanche per sogno. Non voglio e non posso. Già non parlo delle mie vicende personali con nessuno in privato (salvo selezionate e fidate persone). Figurati se poi parlo in pubblico di questioni che, per definizione, devono rimanere segrete.
    Infatti il topic sulle sette sataniche in Spiritualità si è tramutato in una buffonata, come'era prevedibile visto che chiunque sia parte di una simile setta non racconterà mai a nessuno i suoi affari privati in pubblico (tantomeno su un forum di sconosciuti).
    Ultima modifica di Sousuke; 11-02-2010 alle 17:18

  15. #60
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/02/10
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Neanche per sogno. Non voglio e non posso.
    Mi sono espresso male, allora. Riguardo a questa:

    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Il culto del satanismo ...., quanto a livello culturale e filosofico
    richiedo spiegazioni di "cosa è il culto del satanismo a livello culturale e filosofico". Che significa!? Che vuol dire!? Una cosa breve, non credo che ci sia una spiegazione da 5 righe per chi fa parte della setta, ma 5 righe a me le potresti dedicare.

    Che poi non ti ho chiesto neanche le idee proprie della tua futura setta, ma in generale cosa si intende con certe espressioni, perchè non riesco a "vederlo".
    [SIZE=1]Gli stupidi sono necessari ai furbi perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato