Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Plagio

  1. #31
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    In una relazione che sia degna di questo nome ci devono essere complementarità ed implementazione, scambio reciproco, rispetto e stima. E non è mai una relazione sana se una delle due parti si sente superiore all'altra. Fra persone intelligenti questo non accade.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  2. #32
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
    In una relazione che sia degna di questo nome ci devono essere complementarità ed implementazione, scambio reciproco, rispetto e stima. E non è mai una relazione sana se una delle due parti si sente superiore all'altra. Fra persone intelligenti questo non accade.
    Ma non direi. Le persone più intelligenti che abbia incontrato hanno sempre una sorta di contempt verso il proprio partner.

  3. #33
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Ma il fatto che uno dei due possa esserlo in misura maggiore dell'altro non implica che debba farlo pesare al patner, mettendolo in una condizione di "inferiorità". Va da sè che chi ha più intelligenza deve anche saperla usare. Nell'ottica dell'accrescimento reciproco e della coppia.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  4. #34
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    Credo che proprio quando una persona è intelligente riesce più difficile non darle credito, perchè non ti aspetteresti mai un comportamento così meschino. Gli attribuisci sempre un ideale superiore. Il problema diventa ancora più grave quando quella persona dà evidenti segni di follia e comunque continui a darle corda. Sto parlando di un caso specifico che coinvolge il fidanzato di una mia amica, tanto per chiarire che non è un tema preso a caso.

  5. #35
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    sì, ma nessuno, per quanto intelligente, è infallibile.
    E se entrambi i patner lo sono a sufficienza, dovrebbero avere l'accortezza di ammetterlo/accorgersene. Se veramente si amano.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  6. #36
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che uno dei due possa esserlo in misura maggiore dell'altro non implica che debba farlo pesare al patner, mettendolo in una condizione di "inferiorità". Va da sè che chi ha più intelligenza deve anche saperla usare. Nell'ottica dell'accrescimento reciproco e della coppia.
    Ma spesso, ed io li vedo, sono persone frustrate, ferite e amareggiate dalla loro solitudine e dall'incapacità di porvi fine anche con il partner. Incapaci di mettere in atto quei piccoli inganni che rendono la vita con gli altri più tollerabile finiscono per incolpare se stessi e le mancanze dell'altro per il proprio dolore.

    L'intelligenza non è sempre equivalente a ragionevolezza.

    Sono dinamiche abbastanza patetiche a vedersi.

  7. #37
    Account eliminato1
    Guest
    Comunque non vi rendete conto che quello che per voi sono plagiato e plagiario, altro non è che l'esasperazione di ogni coppia.

    Ogni.

  8. #38
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [QUOTE=alys;1127423]s
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  9. #39
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Silenzio;1127445]Comunque non vi rendete conto che quello che per voi sono plagiato e plagiario, altro non
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #40
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=alys;1127390]In una relazione che sia degna di questo nome ci devono essere complementarit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #41
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    Credo che proprio quando una persona è intelligente riesce più difficile non darle credito, perchè non ti aspetteresti mai un comportamento così meschino. Gli attribuisci sempre un ideale superiore. Il problema diventa ancora più grave quando quella persona dà evidenti segni di follia e comunque continui a darle corda. Sto parlando di un caso specifico che coinvolge il fidanzato di una mia amica, tanto per chiarire che non è un tema preso a caso.
    Sì, concordo anche io.
    Penso anche io che sia quello il meccanismo che offuschi il raziocinio.
    Una sorta di stima alla n. mista coinvolgimento emotivo-dipendenza che può portare all'idealizzazione della persona in questione, ed alla conseguente negazione degli eventuali suoi sintomi di follia, appunto.
    Per spezzare questo legame malato ho idea che l'unico modo, come avete praticamente detto tutti, sia cercare di colmare il vuoto affettivo del plagiato in altro modo, svincolandolo progressivamente dal plagiario,cercando di lenire le insicurezze in modo da convertire la sua vulnerabilità in consapevolezza della sua condizione e capacità di reagire.
    Tutto molto lineare a parole; mi rendo conto che la pratica è molto più complicata e che le ostilità e resistenze sono moltissime.

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  12. #42
    Direttamente mai, mi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Sinceramente credo che il plagio non abbia nulla a che vedere con l'amore. Chi tenta di plagiare il proprio compagno non lo ama, ha solo bisogno di avere una valvola di sfogo della propria necessità di controllo sulla vita di qualcuno. La vittima dal canto suo è convinta di amare, ma quello che si delinea come un rapporto di dipendenza nulla ha che fare realmente con l'amore. E' semplicemente il bisogno di avere una sorta di “guida” in un periodo della vita in cui la propria autostima è molto bassa e in cui non si riesce ad andare avanti da soli. Dall'alchimia tra due condizioni così opposte nascono situazioni di plagio, che ovviamente sono destinate a finire male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    [quote=alys;1127423]s
    Ultima modifica di AliceIsCrazy; 11-02-2010 alle 10:15

  15. #45
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=AliceIsCrazy;1127820]Dimenticavo... quando tutti i tentativi ragionevoli di cui avete parlato, tipo far leva sull'autostima della persona, non danno risultati, quando quella persona continua a mettere l'altro al primo posto davanti alla sua stessa famiglia, ai figli, alla compagna... che si fa? E' giusto lasciarlo al suo destino sapendo che finir
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato