Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 311

Discussione: L'unione civile fra omosessuali

  1. #46
    Account eliminato1
    Guest
    Per quanto abbiano argomentato e spiegato perchè, secondo loro, i capricci dei bambini vanno assecondati, sta di fatto che i bambini cresciuti così sono diventati degli irrimediabili idioti, falliti, incapaci di costrursi qualcosa di solido.
    Perchè gli è mancato il concetto base di doversi guadagnare ciò che desideravano.
    Tempo fa ho letto che i genitori separati (sempre secondo l'american psychological association) non devono lasciare i figli a casa con i nonni e uscire con amici, per evitare ai bambini di rivivere il trauma dell'abbandono.
    Un'altra stronzata.

    Ma stiamo andando OT.
    Questo era giusto per ribadire che non è che se l'APA (American Psychological Association) dice una cosa, questi sarà per certo sensata.
    Anzi, francamente per quello che so, tendenzialmente sono portato a pensare che siano stronzate.

    Non sono gli studi il quid.
    Il quid è che io preferirei affidare un bambino ad un genitore single, piuttosto che una coppia gay.
    E ho spiegato, a grandi linee, le mie motivazioni.
    E non mi pare di aver detto astrusità.

    Bisogna riconoscere e ammettere lo status quo.

  2. #47
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    [QUOTE=Silenzio;1127472]Per quanto abbiano argomentato e spiegato perch

  3. #48
    Account eliminato1
    Guest
    Io ti cito studi e tu li trasformi in "sentito dire", ok.

    La reductio ad nauseam non funziona.

    Io spiego e tu dici che non spiego solo perchè non sei d'accordo.
    Amen.

    Continuate pure senza di me.

  4. #49

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Spaitek tu puoi girarci intorno quanto ti pare.
    Il fatto è che non "sto girando intorno" proprio a nulla.
    Sto semplicemente dicendo come stanno le cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ma resta un fatto che per quanti studi che dimostrino A ne esistono altrettanti che dimostrano l'opposto.
    Questo significa semplicemente che l'interpretazione dei risultati è faziosa, in stretta relazione alle idee di chi analizza i dati.
    Ergo: la validità degli studi è nulla.
    E' inutile che continui a ripeterlo: è FALSO.
    Gli studi scientifici si chiamano "scientifici" proprio perchè sono inequivocabili, e NON faziosi.
    L'unica cosa veramente FAZIOSA è l'affermazione secondo cui questi studi scientifici sarebbero "nulli"... ma questa è una opinione tua, che fai o perchè sei fortamente disinformato o perchè sei fortemente in malafede (e dunque OMOFOBO)!
    Quindi, come dici tu, è inutile che ci giri intorno: o dimostri ciò che dici, oppure taci per sempre.... Perchè le tue idee non sono solo omofobiche: sono propriamente SMENTITE DAI FATTI.


    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Nel manifesto ci sono vari punti, l'adozione è un punto che non mi trova d'accordo, leggi i miei post precedenti, e troverai le risposte al tuo intervento.
    Il fatto è che NON si può NON essere d'accordo... perchè sarebbe come dire che tu non sei d'accordo con la teoria copernicana e pensi che qualunque studio fatto per dimostrarla è "nullo".
    Molto semplicmente, NON SAI QUELLO CHE STAI DICENDO.

    Stai facendo solo della forte demagogia, insensata ed indimostrata,.. e le tue opinioni portano solo ad incentivare l'ignoranza nei confronti degli omosessuali e dei loro mancati diritti.
    Ultima modifica di Spaitek; 10-02-2010 alle 20:11

  5. #50
    Account eliminato1
    Guest
    Un altro dententore della verità assoluta.

    Mi fa piacere.
    Il tuo studio dice A e il mio dice B, ma non comprendi questo principio.
    Ma il maiuscolo o il grassetto non sono sufficienti a sminuire un dato di fatto.

    Per il resto, anche per te vale il mio post precedente.

  6. #51
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Io ti cito studi e tu li trasformi in "sentito dire", ok.

    La reductio ad nauseam non funziona.

    Io spiego e tu dici che non spiego solo perchè non sei d'accordo.
    Amen.

    Continuate pure senza di me.
    No tu non citi studi, tu dici: le cose stanno così e non c'è argomentazione che mi può fare cambiare idea perché in passato le scienze dicevano una cosa e si sono sbagliati su certe cose non correlate a questo argomento e quindi posso un pò credere in quello che mi pare.

    E dimmi che non è così perché devo ancora vedere il post dove metti in avanti le ragioni per cui il ruolo paterno e materno devvano esser svolti da persone con determinate caratteristiche biologiche e gli enormi danni che ne conseguono.

    Il tuo studio dice A e il mio dice B, ma non comprendi questo principio.
    Bene allora dicci perché il tuo studio dice B e su quali basi. Così le smontiamo e ci devi trovare uno studio C o dar ragione a A.

  7. #52

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da Noah Joad Visualizza Messaggio
    E invece per quanto riguarda il matrimonio tra gay, perchè uno dovrebbe opporvisi?
    Finalmente qualcuno che fa una domanda IN TOPIC. Le adozioni non hanno nulla a che fare col diritto delle coppie ad essere riconosciute giuridicamente. I due discorsi sono totalmente scorrelati.

    La risposta a tale domanda, ovviamente, è che NON esiste alcun motivo per opporsi.
    Niente e nessuno è mai riuscito a trovare un motivo fondato e/o sensato per cui tale fondamentale diritto non dovrebbe essere esteso anche agli omosessuali.
    L'unico vero motivo che spinge a fare tale scelta è l'omofobia.
    Ultima modifica di Spaitek; 10-02-2010 alle 20:24

  8. #53

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Un altro dententore della verità assoluta.
    E' proprio il caso di dire: "da che pulpito parte la predica!"...


    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Il tuo studio dice A e il mio dice B, ma non comprendi questo principio.
    Ma il maiuscolo o il grassetto non sono sufficienti a sminuire un dato di fatto.

    Per il resto, anche per te vale il mio post precedente.
    Il tuo post precedente vale meno di zero, esattamente come tutti gli altri tuoi post precedenti, che sembrano discorsi estrapolati dal chiachiericcio di un bar sport.. e che NON contengono davvero alcun "dato di fatto".
    Il motivo è semplice ed evidente:
    non hai riportato alcuno studio, men che meno "scientifico".
    Ti sei limitato ad esporre la tua (omofobica) posizione senza prenderti la briga di porla su delle basi razionali.


    Inoltre, qua si stava parlando di unioni civili, NON di adozioni. Quindi, volendo essere pignoli, i tuoi post dovevano essere cancellati per palese OFF TOPIC.
    Ultima modifica di Spaitek; 10-02-2010 alle 20:27

  9. #54
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che fa una domanda IN TOPIC. Le adozioni non hanno nulla a che fare col diritto delle coppie ad essere riconosciute giuridicamente.

    La risposta a tale domanda, ovviamente, è che NON esiste alcun motivo per opporsi.
    Niente e nessuno è mai riuscito a trovare un motivo fondato e/o sensato per cui tale fondamentale diritto non dovrebbe essere esteso anche agli omosessuali.
    L'unico vero motivo che spinge a fare tale scelta è l'omofobia.
    E anche qui vedo confusione e nebbia.

    Sarà probabilmente anacronistico ma temo tu non sappia da cosa nasce il matrimonio.
    Una unione gay, in teoria, è l'esatto opposto a ciò che il matrimonio rappresenta.

    Le ragioni, che non vedi, le capiresti se conoscessi l'origine del matrimonio.
    Ma detto ciò, una volta scartata la filosofia, come ho già detto, sarei anche favorevole, se non altro perchè non me ne frega niente.

    Se si vogliono complicare la vita... fatti loro.

    E Spaitek, per inciso, quando hai fatto copia e incolla non hai letto che uno dei punti chiave è (cito):

    Il riconoscimento della coppia di fatto, il diritto al matrimonio civile indipendentemente dal sesso dei coniugi e senza alcuna compressione dei diritti di genitorialità e adozione, può e deve essere garantito da una legislazione analoga a quelle della Spagna, del Belgio, dei Paesi Bassi e del Canada.
    Se poi per te io ero OT.
    Allora tutto è ancora più chiaro.

  10. #55
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    [QUOTE=Silenzio;1127496]E anche qui vedo confusione e nebbia.

    Sar

  11. #56
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    E' proprio il caso di dire: "da che pulpito parte la predica!"...



    Il tuo post precedente vale meno di zeroesattamente come tutti gli altri tuoi post precedenti, , che sembrano discorsi estrapolati dal chiachiericcio ad un bar sport.
    Il motivo è semplice ed evidente:
    non hai riportato alcuno studio, men che meno "scientifico".
    Ti sei limitato ad esporre la tua (omofobica) posizione senza prenderti la briga di porla su della basi razionali.

    Inoltre, qua si stava parlando di unioni civili, NON di adozioni.
    Ora te lo dirò in parole più chiare:

    1) Non ti permettere di fare affermazioni come quella, non solo quando parli con me, ma quando parli con chiunque.
    2) Se tu non capisci quello che ti viene detto, non significa che non siano cose sensate.
    3) Tu hai parlato di studi, genericamente, io ho risposto di studi, genericamente; e la tua parola non vale più della mia.
    4) Ti avevo detto che eri aggressivo, stai continuando ad esserlo, e non va bene.

    Non per il contenuto bensì per la forma, e la tua totale incapacità di confronto.
    Detto ciò ti dico che non devi replicare a questo post, non a me; non ho alcun interesse a confrontarmi con te, visto che non ti ritengo capace.

    Continua a parlare con gli altri, e cerca di mostrarti meno aggressivo, non tutti sono indulgenti quanto me, in merito agli insulti impliciti nel tuo modo di porti.

    Buona continuazione.

  12. #57
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Sono insopportabili le persone che la menano sulla forma quando si sento messe con le spalle al muro per mancanza di argomenti.

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Noah Joad
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    [QUOTE=Spaitek;1127492]Finalmente qualcuno che fa una domanda IN TOPIC. Le adozioni non hanno nulla a che fare col diritto delle coppie ad essere riconosciute giuridicamente. I due discorsi sono totalmente scorrelati.

    La risposta a tale domanda, ovviamente,

  14. #59
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    ho letto un pò di interventi qui e lì e senza dilungarmi vorrei solo dire la mia opinione.
    non porterò avanti nè studi scientifici nè sociologici o altro ok? ma spero di essere capita lo stesso sebbene da profana.
    io sono favorevole alle unioni di fatto per gli omosessuali, ritengo giusto che in un paese civile anche chi fa sclte di vita ritenute diverse possa in qualche modo essere tutelato dalla legge...alla fine si tratta di adulti consenzienti per cui perchè negare loro una unione civile?
    altra cosa è l'adozione. due esseri dello stesso sesso per natura non possono procreare. è un dato di fatto e non possiamo stabilirlo noi. è così e basta. qualunque scelta noi facciamo ha delle conseguenze e anche in campo sessuale se io so di essere omosessuale saprò dall'inizio che non potrò mai procreare col mio partner. inutile forzare la natura, inutile voler a tutti i costi far sembrare che una coppia gay sia una coppia equilibrata per crescere un figlio perchè non lo è.
    poi oh! io la penso così e amen, pur rispettando le idee e le opinioni di tutti.
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  15. #60
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    quindi per sposarsi sarebbe logico presentare un certificato medico che attesti la fecondità dei due coniugi, giusto?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato