Pagina 3 di 76 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 53 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1126

Discussione: A chi necessita l'adorazione?

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    [QUOTE=solesolo;1131235]Qui
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    11/12/09
    Messaggi
    219
    [QUOTE=Bruco;1130017]Scusami, elnick, io non considero l'adorazione in base alla potenza del costruttore, altrimenti avrei gi

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    [QUOTE=elnick;1131736]non intendevo questo. Stavo evidenziando che se si ipotizza la potenza del construttore la superstizione ne
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La divisione (fra i popoli, fra le persone, nelle famiglie, nella Chiesa....) e' frutto del peccato degli uomini. E Cristo e' morto, perlappunto, per i nostri peccati. Verrà il tempo (lo sà Lui) dell'unico popolo sotto un unico Pastore.....
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/04/09
    Messaggi
    302
    [QUOTE=Bruco;1131720]Un messaggio divino cos

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Efilzeo
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    [QUOTE=conogelato;1131968]La divisione (fra i popoli, fra le persone, nelle famiglie, nella Chiesa....) e' frutto del peccato degli uomini. E Cristo e' morto, perlappunto, per i nostri peccati. Verr
    [I]Or poserai per sempre.
    Stanco mio cor. Per

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    11/12/09
    Messaggi
    219
    [QUOTE=Bruco;1131951]Il vostro dramma, elnik,

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
    Sì, adesso è impegnato a guardare la tv.

    FUFFA
    C'e' il tempo della semina, Efilzeo, e quello del raccolto.....

    Dal Vangelo secondo Matteo

    In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponètelo nel mio granaio”».
    Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».
    Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!».
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Efilzeo
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    [QUOTE=conogelato;1132248]C'e' il tempo della semina, Efilzeo, e quello del raccolto.....

    Dal Vangelo secondo Matteo

    In quel tempo, Ges
    [I]Or poserai per sempre.
    Stanco mio cor. Per

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Smentire cosa? De facto, le parole di gesu' si compiono sotto i nostri occhi, ogni giorno. Una lotta continua fra Bene e Male. Anch'io sono andato in crisi con Dio quando e' morta la mia bambina, eppure queste Parole di Vita hanno prevalso sulla mia angoscia....sui miei dubbi.....
    amate i vostri nemici

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Efilzeo
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Smentire cosa? De facto, le parole di gesu' si compiono sotto i nostri occhi, ogni giorno. Una lotta continua fra Bene e Male. Anch'io sono andato in crisi con Dio quando e' morta la mia bambina, eppure queste Parole di Vita hanno prevalso sulla mia angoscia....sui miei dubbi.....

    No, se ti ha alleviato il dolore leggere un libro, non
    [I]Or poserai per sempre.
    Stanco mio cor. Per

  12. #42
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    Beh, c'è libro e libro; lui ti ha riferito la sua esperienza di vita - non cose da nulla, mi sembra - e di come Dio sia stato potente nella sua storia; hai voglia a parlargli di autoco nvincimento!
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Efilzeo;1132377]No, se ti ha alleviato il dolore leggere un libro, non

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Efilzeo
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    [QUOTE=PACE;1132513]Beh, c'
    [I]Or poserai per sempre.
    Stanco mio cor. Per

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Efilzeo;1132643]Lo so, certe persone riescono a pensare, ma non a riflettere.



    Il V.T. sarebbe l'Antico Testamento ?

    So benissimo che quel dio comandava, ma cosa c'entra ? Dove ho scritto che non comanda ?
    Perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato