Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cucinare la carne

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218

    Cucinare la carne

    E' una pietanza che pu
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    A me piace arrosto, anche se il top del top è sicuramente la carne alla griglia.
    Però ecco, al forno non la disdegno affatto.
    La carne "in umido" non fa impazzire neanche me, sebbene lo spezzatino "alla cacciatora" (quello con le olive e il rosmarino, in bianco) non sia male per niente.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Io la carne in umido non la digerisco, anche se con la polenta non puoi fare altro che preparare carne al sugo (ed è l'unico modo in cui tollero tale preparazione).
    Per il resto adoro anche il filetto al pepe verde

    E la Bourguignon? Io l'adoro! Per chi non la conoscesse, è semplicissima. Si prende della carne di manzo magra (il filetto sarebbe il top, ma visto l'alto costo si può scegliere anche del pesce o del cappello del prete, che sono comunque tagli ottimi) e la si taglia a pezzi non troppo piccoli. Quindi si preparano (o se non c'è tempo si comprano già fatte) varie salsine, come la tartara, la tonnata, la maionese, la bernese e via di seguito (libero spazio alla creativit&#224. Si prende quindi dell'olio e lo si fa scaldare, quindi lo si versa nell'apposito pentolino da fonduta, sotto cui si terrà acceso il fuoco con il meccanismo apposito. Quindi con le forchettine lunghe si intingono nell'olio bollente i pezzi di carne, facendoli cuocere quanto si desidera, e si intingono nelle varie salsine. Per me è qualcosa di sublime...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Si, anche a me piace molto, l'ho provata un paio di volte a cena da un'amica. Con litri di vino, ovviamente

    La carne mi piace ma ne mangio molto poca e non sono particolarmente brava a cucinarla, per questo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    La bourguignonne è buona
    Con tutte le salsine da sperimentare!Tanti bocconcini. Ed è piacevolissima anche l'atmosfera allegra che si crea,con tutte quelle forchettine.
    Ho la pentola e tutto il kit apposito a casa, a volte la faccio,soprattutto se siamo in tanti.

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato