Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 103

Discussione: Dieta, ferrea o... insomma!!

  1. #46
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    [QUOTE=Amena;1155224]
    Che poi anche se siamo magre vestiremo magari bene, ma avremo addosso l'invidia delle altre donne, gli uomini comunque mica ci cascano addosso (soprattutto se siamo gi

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #47
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Praticamente tutti.
    Ogni volta l'argomento dieta,essere in linea etc. degenera in schieramenti estremi grassi / magri con tanto di profili psicologici spiccioli. La fiera della banalit

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  3. #48
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Credo di essere un'esperta in materia di dieta dato che ho perso circa 26 kili(devo pesarmi dopo essere stata un fine settimana a casa della mamma del mio ragazzo a mangiare come una maiala )
    La dieta che ho seguito me l'ha ovviamente consigliata il dietologo e mi ha principalmente tolto tutto ciò che fa notoriamente ingrassare(alcool dolci pasta pane ecc) dandomi però una dieta in cui non era necessario pesare gli alimenti per cui potevo e posso mangiare frutta e verdura in quantità illimitate, seguendo comunque un criterio stabilito da lui.
    Che dire? Mi sento meglio, è stata una soddisfazione notevole entrare in un negozio e scegliere i vestiti da mettere senza dover cercare la sezione dedicata alle "taglie comode". E scoprire di avere la 46 dopo anni di over 48 è ancora più bello.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #49
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Lilith9 Visualizza Messaggio
    Praticamente tutti.
    no, mi sono accorta rileggendo che ne ho saltato almeno uno.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #50
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    [QUOTE=LaZia;1155262]
    E finiamola con la storiella che quelle con i kg in pi
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho perso un chilo!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #52
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ho perso un chilo!
    tanto ti ritrova lui!

  8. #53
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio

    Io dopo la gravidanza sono lievitata. Avevo iniziato anche due annetti prima, dopo aver "appeso le ginocchiere al chiodo". Dopo anni di sport 4 volte alla settimana e dove non rinunxiavo quasi a nulla, lo stare ferma mi ha fatto ovviamente lievitare.
    Poi il grave errore di fregarmene dei kg in gravidanza. "Tanto sono giovane, li perdo subito"... col piffero!!!
    Io in gravidanza presi 21 chili. Persi tutti, con gli interessi. E non ho fatto un secondo di sport.
    Se davvero non ti piaci, mangi sano, ti concedi una passeggiata a piedi in pi

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    *****
    amate i vostri nemici

  10. #55
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sono da sempre convinta che quello del peso sia un non problema, nel senso che - salvo problemi davvero grossi di peso, e quindi obesità o forte sovrappeso - la concezione del «ho un chilo di troppo» sia molto soggettiva. Nel momento in cui la medicina ti consiedera “normopeso” sta a te decidere se ti senti o meno bene nel tuo corpo, o se vuoi perdere o prendere uno o due chili.
    Ciò detto, le diete troppo restrittive sono da sempre sconsigliate da dietologi e nutrizionisti. L'importante è imparare a mangiare in modo corretto: carboidrati nella prima metà della giornata, la sera prediligere verdura e frutta o carne magra. Utilizzare pochi condimenti, preferire l'olio al burro, scegliere cottura al vapore o alla piastra piuttosto che intingoli.
    Il dolce ci sta ogni tanto, basta che non diventi un'abitudine. Cercare di fare cinque pasti al giorno poco sostanziosi (dunque colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) invece che due pasti ricchissimi.
    Per il resto cercare di consumare un po' di tutto per non rischiare carenze di una o dell'altra sostanza e naturalmente moderarsi nelle dosi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=alys;1155627] Se invece non riesci a smaltire i chili di troppo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    [QUOTE=dark lady;1155647]Non

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  13. #58
    secondo me le tabelle lasciano il tempo che trovano.. secondo tali tabelle io sono sottopeso (ma dove? ) e per essere normopeso dovrei pesare circa 5-6 kg in più.
    nn è una questione di numeretti, possono essere indicativi ma poi dipende da caso a caso.
    Poi bho, io faccio tanto (tanto) sport, è improponibile appiopparmi un numeretto a caso senza tener conto del tipo di vita che viene fatto e di tanti altri fattori.
    sempre secondo queste famigerate tabelle dipercentuale di massa grassa e di massa magra dovrei essere ricoverata, dato che nn raggiungo neanche il valore più basso del range previsto per la mia età e per il normopeso.
    Epperò io sto bene, sono sana, mi sento in forma e blablabla.
    Il rapporto con lo specchio è una brutta bestia e io ammetto tranquillamente di esserne schiava, innesca dei meccanismi che sono veramente duri da lasciarsi alle spalle.
    La cosa che mi da più fastidio di tutti è che quando una persona pensa un po' più del normale al suo corpo e magari al conseguente benessere psico-fisico che ne può comportare viene subito etichettata come malata, ossessionata, nei casi meno delicati come potenziale aoressica e via dicendo. Fregarsene dei chili di troppo sarebbe tanto bello.. ma guardarsi allo specchio e non piacersi non lo è altrettanto e di certo nn viene compensato dalla fetta di tiramisù mangiata in totale libertà e menfreghismo.
    Ci sono persone che si sentono a disagio anche con 1-2 chili di troppo (che in genere li notiamo solo noi, non sono evidenti), così come ci sono persone che vivono benissimo rotondità più o meno evidenti. Io, personalmente, facco parte della prima categoria.. ma non per questo sono una persona che sorride di meno o mi crogiolo davanti allo specchio gustando le taglie dei jeans.. anzi.
    Io nn condanno nessuna delle due categorie, però i luoghi comuni mi fanno incazzare a morte

  14. #59
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ho perso un chilo!
    Amputarsi piedi non vale.



    [QUOTE=Lilith9;1155542][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Praticamente tutti.
    Ogni volta l'argomento dieta,essere in linea etc. degenera in schieramenti estremi grassi / magri con tanto di profili psicologici spiccioli. La fiera della banalit
    Ultima modifica di pomodoro grinzoso; 30-03-2010 alle 09:25

  15. #60
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Risotto Visualizza Messaggio
    Tipico ragionamento da cicciona.
    ma se dava ragione a me e ai miei 42 kili, scusa. secondo me

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato