Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Dieta, ferrea o... insomma!!

  1. #76
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    non so con chi credevi di parlare, cocco: con una dilettante?
    Giammai, "Fimmina" acculturata, di grande capacit
    Bambol utente of the decade

  2. #77

    ho trovato un sito con alcune foto di Modica

    Bambol utente of the decade

  3. #78
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    davvero belle, le foto. bello il posto.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #79
    Opinionista L'avatar di ogiad
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    33
    carboidrati nella prima metà della giornata, la sera prediligere verdura e frutta o carne magra.
    questo è il classico luogo cumune da "rivista salutista"... si deve mangiare di più nella parte della giornata in cui si consuma di più: chi ad esempio normalmente sta in ufficio tutto il giorno e pratica sport alla sera, deve mangiare di piu e in carboidrati dopo la prestazione sportiva, quindi di sera ( è essenziale se si pratica uno sport prettamente aerobico come ad esempio la corsa ) pena il mancato recupero.

  5. #80
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io a pranzo pilucco, anche perch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #81
    Opinionista L'avatar di ogiad
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    33
    la dieta a zona ha anche difetti, ad esempio non può esere usata da tutti, ha una cuota di carboidrati al 40 % non è quindi adatta a persone che praticano sport in maniera intensa quali runner triatleti ciclisti nuotatori (di solito queste persone sbilanciano verso il 60% i carboidrati)... per le persone normali invece il meccanismo di creazione di un pasto attraverso la gestione a blocchi è degna di Macchiavelli... risulta quidi una dieta difficile da seguire visto che è molto difficile bilanciare i pasti se si mangia spesso fuori...
    Ultima modifica di ogiad; 30-03-2010 alle 14:02

  7. #82
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Qualcuno mi spiega in breve la dieta a zona?
    Non ho mai avuto voglia di sbattermi a leggere tutto.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  8. #83
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Proteine quanto la tua mano, un pugno di verdura, un pugnetto di carboidrati.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #84
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Proteine quanto la tua mano, un pugno di verdura, un pugnetto di carboidrati.
    Magari un po' meno sintetica
    Apprezzo comunque lo sforzo.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  10. #85
    Opinionista L'avatar di ogiad
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    33
    la dieta a zona di base ha un meccanismo di blocchi alimentari (quantità di cibi, un blocco è formato da 3 g 7g e 9 g di grassi, proteine e carboidrati ) atti al raggiungimento di un ideale bilanciamento pari al 40 % di carboidrati 30 % di proteine e 30 % di grassi, questa ripartizione dovrebbe calmierare la reazione insulinica e quindi evitare che i carboidrati si trasformano in grassi invece dovrebbe stimolare invece l'enzima antagonista dell'insulina e cioè il glaucone... esistono come per tutte le diete di moda n mila versioni ed n mila declinazioni n mila libri ecc... ecc... Ho riassunto molto e magari ho pure sbagliato le quantità
    Ultima modifica di ogiad; 30-03-2010 alle 14:54

  11. #86
    cuota? o_O

    io cmq nn riuscirei mai a seguire la dieta a zona, è decisamente troppo complicata per essere seguita quando si mangia fuori casa.
    Se a qualcuno interessa posso postarvi il mio regime alimentare, però è per sportivi.

  12. #87
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Cri.The.Strange;1156196]cuota? o_O

    io cmq nn riuscirei mai a seguire la dieta a zona,
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #88
    Io seguo la dieta della pigrizia. Non ho voglia di cucinare e un giorno su due, cioè quando non esco, finisco per saltare la cena, funziona da dio.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Ladiena
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    100
    [QUOTE=LaZia;1155262]Ho unito le discussioni.



    Amena soffri di ortoressia?

    Comunque una magra/normale non per forza sta a calcolare tutti i grammi che ingerisce, e se lo fa magari non

  15. #90
    Opinionista L'avatar di ogiad
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    33
    bensì i consigli del medico dietologo
    la differenza sta nel capire perché il dietologo ti dice una cosa ed il ripetere come un automa quello che un ditologo dice... Il dietologo ti ha detto di suddividere così i tuoi pasti perché il tuo stile di vita e quello della maggior parte delle persone sedentarie o che fanno al massimo del low-training si sposa con questa suddivisione generalistica, appunto da rivista salutistica, su cui scrivono dietologi che si rivolgono alla "persona media".

    Altra cosa da rilevare è che si utilizzano troppo i prodotti raffinati, mentre invece è molto più salutare scegliere quelli integrali: pasta, pane, crackers, ecc.
    altro luogo comune sempre da rivista "generalistica"... se si ha una alimentazione ricca di verdura, di per se ricca di fibre introdurre anche cereali integrali può portare ad un eccesso di fibre che può portare a coliti spastiche e patologie simili... si ritorna al consiglio generalista di cui paravo prima ... la maggior parte delle persone ha una alimentazione scarsa in fibre e verdura e spesso sbilanciata sui carboidrati... quindi il dietologo da quel consiglio generico che si adatta a gran parte delle persone... dai poi che mi dici, quali altre raccomandazioni del campionario solito? Bere almeno 2 litri di acqua al giorno ? Il bicchiere di vino rosso al giorno che con i suoi anti-ossidanti ci salva dal cancro ? oppure la carne rossa massimo 2 volte la settimana perché provoca cancro al colon?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato