Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: L'estate sta arrivando

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Mari Pintau - Dopo due tornanti e una spiaggetta di pietre, si torna a salire leggermente e raggiunto l'apice si apre sotto di noi uno specchio d'acqua dalle tonalità tra il verde e l'azzurro (Mare Dipinto). D'estate è difficile trovare un posto. Voto 7
    [IMG][/IMG]

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Torre delle stelle - Solanas
    Subito dopo Mari Pintau iniziano le località e le prime che si incontrano sono "Kala e Moru" e Geremas, le quali hanno una lunga spiaggia in comune. Segue un lungo rettilineo, una leggera salita e quindi l'inizio di Torre delle Stelle, con due spiaggie tutto sommato piccole considerato l'elevato numero di costruzioni. Questa è la seconda.

    [IMG][/IMG]

    Due tornanti, una spiaggia di pietre e si arriva a Solanas, un vero paese, con una spiaggia imponente che domina il panorama dall'alto. La sabbia è di orgine vulcanica e il mare diventa profondo appena si entra. Nella parte centrale della spiaggia anche a ferragosto è possibile trovare posto.
    Mostro due foto prese da entrambi i lati. Voto 7.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Barrett; 18-04-2010 alle 16:41

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    [IMG][/IMG]
    Raggiunta la sommità del Capo Boi si entra nella località di Villasmius. Un paradiso per chi ama il mare, spiaggie grandi e piccole e tutte le attività connesse. Scoperta nei primi anni sessanta da banchieri svizzeri e belgi e da commercianti di diamanti olandesi che non amavano la chiassiosa vita notturna della Costa Smeralda, si cimentarono nella costruzione di imponenti case vicino alle migliori calette. Nei decenni successivi interventi edili si svilupparono senza soluzione di continuità con costruzioni sempre più piccole e che portarono a Villasimius migliaia di turisti. Gli svizzeri, i belgi e gli olandesi non ci sono più, ma il mare e le sue splendide spiagge sono rimaste.
    [IMG][/IMG]

  4. #19
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Io le ho viste pressoché tutte, peccato che c'era sempre un forte vento che non ci facesse apprezzare i colori del mare.
    In confronto alle altre spiagge, il Poetto sembra la bella copia di Riccione

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Tieni conto che la foto del Poetto l'ho presa di mattina e direttamente dalla spiaggia.
    Le altre sono tutte dall'alto e scattate intorno alle 14,00. Quindi con una luce più favorevole.
    Inoltre la spiaggia è stata rovinata recentemente da un ripascimento fallimentare e dall'incuria. Però il mare, pur non avendo i colori della costa, è ancora fantastico. Riccione pagherebbe carte false per essere considerata la sua brutta copia.

  6. #21
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Ma infatti io facevo un raffronto con le altre spiagge, non con Riccione in senso stretto. Il mare non è bello come quello delle spiagge che hai postato a seguire.
    E il Poetto, vuoi per come è gestito a livello di stabilimenti balneari, vuoi per il fatto di essere una spiaggia gremitissima per molti versi ricorda la riviera romagnola.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Campus. La discesa del promotorio di Capo Boi è accompagnata da alcune spiagge incontaminate come questa
    [IMG][/IMG]
    Superato l'albergo di Capo Boi la strada sale leggermente e in cima si può ammirare la spiaggia di Campus, dove è situato l'albergo Cormoran. voto 7,5
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Barrett; 09-05-2010 alle 17:57

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Quanto becchi dalla Regione per tutta questa pubblicit

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Niente soldi. E' una multa che devo pagare per aver parlato male del governatore, amico del cavaliere.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Campulongu. Terminati i saliscendi, dopo un lungo rettilineo prima di giungere a Villasimius si svolta a destra per una lunga piccola penisola circondata da belle case immerse nel verde. La spiaggia, che si affaccia a nord quindi di fronte a Cagliari, è parzialmente erosa per via dei lavori che negli hanno scorsi hanno ingrandito il porticciolo. La sabbia è bianchissima e il panorama mozzafiato, con le montagne ancora verdi sulla destra che contrastano con l'azzurro del mare. Voto 8

    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    Vorrei che sia Agosto, esami alle spalle, rovinata allo sziget.
    Lo sziget!!! UFFA anche io voglio venireee! Non trovo mai nessuno che mi accompagni!! sono stata pi

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Chia - Spiaggia di Su Giudeu. Lasciate per un momento le spiagge di Villasimius, si passa dalla parte ovest del golfo di Cagliari, quello che attraverso le località di Pula e Santa Margherita ci porta a Chia. E' l'estremo sud della Sardegna, dove le spiagge appaiono più selvagge con le dune in primo piano e gli interventi edilizi che marchiano il territorio fortunatamente lontane dalla costa. Anche il mare assume tonalità più forti e il vento non da tregua. Voto 9
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

    Doppiando il Capo Spartivento si incontrano altre piccole spiagge prese d'assalto da chiunque si trovi in zona...
    [IMG][/IMG]

    Porto Tramatzu. Proseguendo verso Capo Teulada si raggiunge su una strada bianca una piccola spiaggia il cui mare ha dei colori fantastici. Voto 8
    [IMG][/IMG]

  13. #28
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=whitegrease;1187190]Lo sziget!!! UFFA anche io voglio venireee! Non trovo mai nessuno che mi accompagni!! sono stata pi
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Timiama - Tornati a Villasimius, sempre la penisola che ospita Campulongu, ma dall'altra parte, quindi esposta a sud. E' la mia spiaggia preferita in assoluto, con una sabbia bianchissima, il solito bellissimo mare e alle spalle un lago salato con i fenicotteri. Voto 10
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Anche se guardando il tempo non si direbbe, domani inizia l'estate e il sottoscritto vi augura di divertirvi, anche se so che non tutti potranno andare al mare.

  15. #30
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Sarà anche una bella spiaggia con un bel mare ma io non verrei mai in vacanza al mare, col caldo afoso e per stare delle ore sotto al sole intenso senza far nulla e solo per abbronzarmi inutilmente come una lucertola, in una zona tra l'altro ad alta densità turistica come quella sarda indicata. Già solo l'idea di avere tante persone stupide che continuano a ridere, intorno a me nella spiaggia, provoca in me fastidio.

    Nemmeno morto, a meno che il mio scopo sia un altro, cioè giocare a calcio, fare altri sport sotto al sole in spiaggia o divertirmi a rompere le scatole, ridicolizzare e sputtanare i vari fighetti, gradassi, conformisti, morti di figa, troiette e puttanelle varie, rincoglioniti e ignoranti come delle capre, provenienti dal nord d'Italia (sono TANTISSIMI, direi una fila sterminata), che sfruttano solitamente tali aree turistiche per dimostrare quanto sono tali e rovinarle, sia nelle spiagge che nei locali vicini.
    Sono spazzatura personificata per me. Ho piena solidarietà per i veri sardi locali, che non rientrano nella categoria sopra citata e devono sopportare quella gentaglia che "sporca" anche metaforicamente i loro luoghi di villeggiatura.

    Oh sì, mi divertirei un mondo, in compagnia di qualche mio simile ovviamente. Guerra totale.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2010 alle 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato