Visualizza Risultati Sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    18 78.26%
  • 5 21.74%
Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 264

Discussione: Matrimonio Omosessuale, Atteso il Verdetto della Corte Costituzionale

  1. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Esistono anche gay omofobi, infatti.
    Che non tutti i gay abbiano voglia di sposarsi lo posso capire... ma che vogliano impedire ad altri di farlo... resta comunque un immotivato atto di intolleranza.
    Tantopiù che, come ho già avuto modo di dire, non esiste alcun motivo razionale di imporre tale impedimento, se non appunto una qualche "fobia".. che è irrazionale per definizione.

    Spiacente, non accetto le provocazioni quando sono così ridicolamente immotivate.... soprattutto se provengono da chi ha una visione del mondo infinitamente più limitata della mia.
    Insomma: dire che il tuo è un intervento fuori luogo è dire poco.

    Sei talmente presuntuoso che non ti accorgi di dire sciocchezze. Un gay per "logica di cose" non può essere definito omofobo :

    L'omofobia può essere definita come una paura e un'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di gay , lesbiche, bisessuali e transessuali (GLBT), basata sul pregiudizio e analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[1]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali.

    Dico ti rendi conto che una persona non può avere una paura e un'avversione irrazionale nei confronti di se stesso, vero?

    Il fatto è che tu abusi di questo termine. Chi non la pensa come te, in fatto di matrimonio gay, semplicemente la pensa in maniera diversa e ciò non detemina automaticamente essere omofobi.

    La mia non è una provocazione, ma un dato di fatto, perchè da come ti esprimi si evince il tuo modo di ragionare : "se non è zuppa, è pan bagnato". E' dove è scritto che una condizione ne determina in automatico un'altra?

    Il fatto stesso poi che ritieni di avere una visione del mondo infinitamente meno limitata della mia, dimostra quanto questa tua presunzione sia palese.

    Insomma ti sei portato uno sgabello da casa dove collocarti ogni qual volta intendi interloquire con chi non la pensa come te e ti basta pronunciare la parolina magica (razionale) per ergerti automaticamente ad essere infinitamente superiore. Contento tu. Questo però non vuol dire nulla.
    Bambol utente of the decade

  2. #47
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Posso considerare concluso il vostro punzecchiarvi?
    leggo solo ora questo intervento. da parte mia nessuna intenzione di punzechiare, semmai vorrei chiedere se è normale etichettare chi ha espresso un parere contrario ed essere automaticamente, per logica personale, considerato omofobo.

    Del resto, se viene chiesto un parere, non si può poi andare addosso a chi lo ha espresso. Piuttosto discutiamone insieme e capiamone le motivazioni, o sbaglio?
    Bambol utente of the decade

  3. #48

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sei talmente presuntuoso che non ti accorgi di dire sciocchezze.
    Non so perchè, ma forse proprio perchè sei tu a dire queste falsità nei miei confronti, fa sì che io non riesca nemmeno ad arrabbiarmi. Nonostante avrei tutto il diritto di farlo, non riesco proprio. Pensa te.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    leggo solo ora questo intervento. da parte mia nessuna intenzione di punzechiare,
    Vorrei far notare che la punzecchiatura è partita da te, e proprio con l'intento di punzecchiare... a sproposito, fra l'altro.
    Basta andarsi a rivedere il post in cui disquisisci della mentalità da "2+2=4"... Un post nato dal nulla e che denota, da parte tua, il tuo TIPICO atteggiamento puerile e per nulla costruttivo.

    Tornando in topic...

    Anche un gay può essere vittima di una qualche irrazionale ideologia. In particolare, qua in Italia, non mi stupirebbe affatto se perfino qualche gay sia contrario al fatto che i gay stessi abbiano i diritti che spetterebbero loro.
    Omofobia non è solo paura del gay, è anche avversione al fatto che essi venngano emancipati al rango di "persone come tutte le altre". Conosco decine di gay che, in quanto cattolici, ad esempio, sono contrari non tanto alla loro stessa natura, bensì al fatto che essa venga accettata come "normale" dal resto della Società. Questo è un problema non indifferente. Essere gay e contemporaneamente vivere col giogo di una "consapeolezza" (leggasi: autoimposizione, del tutto ideologica) che lo stile di vita dell' omosessuale debba essere represso.
    Sì, confermo: anche un gay può essere omofobo, nel senso che ho appena descritto. E di certo non vive bene.
    Ma la colpa non è sua, quanto piuttosto delle ideologie/religioni, di natura omofobica, che egli condivide.
    Ultima modifica di Spaitek; 19-04-2010 alle 13:55

  4. #49
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1164831]Sei talmente presuntuoso che non ti accorgi di dire sciocchezze. Un gay per "logica di cose" non pu

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #50
    [quote=Spaitek;1164846]Non so perch
    Bambol utente of the decade

  6. #51
    [quote=erin;1164858]Al contrario (incollo da wikipedia visto che
    Bambol utente of the decade

  7. #52
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Esistono anche gay omofobi,
    sar

  8. #53
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ok va bene, esistono anche gay omofobi e quindi contrari al matrimonio in quanto tali, è cosi? Era questo lo scopo del sondaggio? stabilire quanti omofobi esistono nel forum?

    Questo non lo so

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #54
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Questo non lo so
    Va bene, cambio la domanda. Credi che chi tra gli utenti ha espresso parere sfavorevole sui matrimoni gay sia da giudicare per logica di cose omofobo?
    Bambol utente of the decade

  10. #55
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Va bene, cambio la domanda. Credi che chi tra gli utenti ha espresso parere sfavorevole sui matrimoni gay sia da giudicare per logica di cose omofobo?
    No, potrebbero essere anche contrario al matrimonio tout court, indipendentemente dal fatto che sia etero o gay.
    Anche se questa opzione mi sembra effettivamente poco probabile.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #56
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    No, potrebbero essere anche contrario al matrimonio tout court, indipendentemente dal fatto che sia etero o gay.
    Anche se questa opzione mi sembra effettivamente poco probabile.
    Bene, quindi anche se improbabile esiste una terza via. Mi spieghi perch
    Bambol utente of the decade

  12. #57
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1164947]Bene, quindi anche se improbabile esiste una terza via. Mi spieghi perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #58
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Al massimo risulterebbe un'analisi scorretta.
    La parola "omofobo" non è un'offesa, è la descrizione di una certa posizione politico-sociale. Poi, ovviamente, questa interpretazione può rivelarsi corretta o meno.
    Quindi aspettiamo eventualmente che chi ha votato no ci spieghi con quale delle due accezioni lo intende.
    E tu pensi che chi ha votato no, venga a spiegare le proprie ragioni dopo che qualcuno l'ha apostrofato come omofobo e invitato a vergognarsi? Se non è un offesa, perchè invitare a vergognarsene? forse perchè chi l'ha pronunciato intendeva proprio offendere
    e/o mettereli in cattiva luce?

    Allora prima cerchiamo di capire le motivazioni e poi semmai si apostrofa in quel modo e comunque si evita ogni altra considerazione. non trovi?
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-04-2010 alle 15:44
    Bambol utente of the decade

  14. #59
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E tu pensi che chi ha votato no, venga a spiegare le proprie ragioni dopo che qualcuno l'ha apostrofato come omofobo e invitato a vergognarsi?
    B

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #60

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    [QUOTE=bumble-bee;1164891]Ok va bene, esistono anche gay omofobi e quindi contrari al matrimonio in quanto tali,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato