Visualizza Risultati Sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    18 78.26%
  • 5 21.74%
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 264

Discussione: Matrimonio Omosessuale, Atteso il Verdetto della Corte Costituzionale

  1. #61
    [quote=erin;1164978]
    1) B
    Bambol utente of the decade

  2. #62
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1164995]1) Il fatto

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #63
    [quote=erin;1165001]

    Non
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda: sì.
    Lo scopo era capire a quale livello si trova, ancora, l'omofobia in questo forum.
    Ho capito, quindi hai preso spunto da questo sondaggio per capire...

    E se erin sostiene che non è un offesa dare dell'omofobo, come mai ti complimenti (applaudendo) e inviti i tre a vergognarsi? di cosa dovrebbero vergognarsi?
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-04-2010 alle 17:39
    Bambol utente of the decade

  5. #65

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ho capito, quindi hai preso spunto da questo sondaggio per capire...

    E se erin sostiene che non è un offesa dare dell'omofobo, come mai ti complimenti (applaudendo) e inviti i tre a vergognarsi? di cosa dovrebbero vergognarsi?
    Dovrebbero vergognarsi di essere omofobi, dal momento che essere omofobi significa discriminare delle persone sulla base di motivi insensati, infondati, o irrazionali, o comunque non seri.

    Erin credo intendesse dire che dare dell'omofobo a qualcuno non è un'offesa se quel qualcuno ha dei pensieri o degli attegiamenti omofobici. Esattamente come non è una offesa dare del razzista ad un razzista, perchè è solo la constatazione di un fatto.
    Questo NON significa che essere razzisti, od omofobi, non sia una cosa riprovevole e vergognosa.

    Ci si deve vergognare di essere omofobi esattamente come ci si deve vergognare di essere xenofobi, razzisti, o sessisti, o fondamentalisti religiosi antilaici, ad esempio.
    Tutto ciò che comporta intolleranza ingiustificata, è (e deve) essere considerato VERGOGNOSO, in uno Stato di diritto.
    Ultima modifica di Spaitek; 19-04-2010 alle 17:51

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Dovrebbero vergognarsi di essere omofobi, dal momento che essere omofobi significa discriminare delle persone sulla base di motivi insensati, infondati, o irrazionali, o comunque non seri.

    Erin credo intendesse dire che dare dell'omofobo a qualcuno non è un'offesa se quel qualcuno ha dei pensieri o degli attegiamenti omofobici. Esattamente come non è una offesa dare del razzista ad un razzista, perchè è solo la constatazione di un fatto.
    Questo NON significa che essere razzisti, od omofobi, non sia una cosa riprovevole e vergognosa.

    Ci si deve vergognare di essere omofobi esattamente come ci si deve vergognare di essere xenofobi, razzisti, o sessisti, o fondamentalisti religiosi antilaici, ad esempio.
    Tutto ciò che comporta intolleranza ingiustificata, è (e deve) essere considerato VERGOGNOSO, in uno Stato di diritto.
    Invece considerarsi "anticlericali" e "anticattolici" non è un atteggiamneto di cui vergognarsi, giusto? O forse hai dimenticato ad elencarli?
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-04-2010 alle 18:11
    Bambol utente of the decade

  7. #67

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Invece considerarsi "anticlericali" e "anticattolici" non è un atteggiamneto di cui vergognarsi, giusto?
    Giusto.
    Esattamente come non c'è nulla di cui vergognarsi, ma solo da vantarsi, di essere "antinazisti", "antifascisti" o "antistalinisti", ad esempio.
    Quando il cattolicesimo diventa nemicao della laicità, o dei dirittti umani, infatti, essere "anticattolici" non è solo un diritto, bensì un vero e proprio dovere civico.

    Peccato che non c'entri nulla col discorso che stavamo facendo.
    E peccato anche che qua non ci sia nessuno che abbia fatto dichiarazioni "anticlericali" o "anticattoliche".
    Quindi, sì insomma... riesci a tornare in topic?

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Ci si deve vergognare di essere omofobi esattamente come ci si deve vergognare di essere xenofobi, razzisti, o sessisti, o fondamentalisti religiosi antilaici, ad esempio.
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Giusto.
    Esattamente come non c'è nulla di cui vergognarsi, ma solo da vantarsi, di essere "antinazisti", "antifascisti" o "antistalinisti", ad esempio.
    Quando il cattolicesimo diventa nemicao della laicità, o dei dirittti umani, infatti, essere "anticattolici" non è solo un diritto, bensì un vero e proprio dovere civico.

    Peccato che non c'entri nulla col discorso che stavamo facendo.
    E peccato anche che qua non ci sia nessuno che abbia fatto dichiarazioni "anticlericali" o "anticattoliche".
    Quindi, sì insomma... riesci a tornare in topic?
    Guarda che la lista di cui vergognarsi l'hai proposta tu ed hai inserito quanto evidenziato in neretto, quindi se permetti io ho aggiunto altre due catergorie mancanti.

    Per quanto riguarda tutto il resto, mi sembra tu abbia un "braccino più lungo ed un più corto" e dai per scontato tu abbia ragione senza distinguere che non tutti i cattolici possono essere contro i "diritti umani" quindi considerarsi "anticattolico" così, in generale, è una vera e propria forma di xenofobia.
    Bambol utente of the decade

  9. #69
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1165015]Allora non capisco la ragione per la quale tu abbia detto che debba essere spaitek ad assumersi le responsabilit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Tu non considereresti razzista qualcuno che è contrario ai matrimoni misti?
    Ho capito. Si parte dal presupposto che matrimoni misti e omosessuali siano la stessa cosa, pertanto la regola è la stessa, cioè si è automanticamente omofobi e razzisti se contrari o all'uno o all'altro o ad entrambe le cose.

    E questo presumo che oltre a te e spaitek sia il pensiero condiviso dalla maggior parte degli italiani.

    Anzi no! Dimenticavo che la maggioranza degli italiani sono soggiogati dalla presenza di una nazione straniera che ne influenza le decisioni e li rende omofobi.

    A questo punto però, qualora volessi fare il corazziere ma non dovessi possedere i requisiti fisici per poter aspirare a questa professione, come ad esempio l'altezza minima richiesta, sarei autorizzato a considerare omofobi e razzisti coloro che hanno imposto questa regola secondo voi?
    Ultima modifica di bumble-bee; 19-04-2010 alle 21:18
    Bambol utente of the decade

  11. #71
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    Spaitek è gay.
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  12. #72
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1165115]
    A questo punto per

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #73
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Spaitek è gay.
    Anche tu lo sei, ma non credo che questo cambi le cose.
    E dato che non sei in Apocalisse, evita.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #74
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Anche tu lo sei, ma non credo che questo cambi le cose.
    E dato che non sei in Apocalisse, evita.
    Scusa erin, non era mia intenzione offenderlo, forse sono stato frainteso: dell'omosessuale a qualcuno non
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  15. #75
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Scusa erin, non era mia intenzione offenderlo, forse sono stato frainteso: dell'omosessuale a qualcuno non è un'offesa se quel qualcuno ha dei pensieri o degli attegiamenti omosessuali. Esattamente come non è una offesa dare del razzista ad un razzista, perchè è solo la constatazione di un fatto.
    Questo NON significa che essere omosessuali non sia una cosa buona e giusta.
    Infatti non era un richiamo per un'offesa (io non la considero tale), bensì per la provocazione.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato