Visualizza Risultati Sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    18 78.26%
  • 5 21.74%
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 264

Discussione: Matrimonio Omosessuale, Atteso il Verdetto della Corte Costituzionale

  1. #91
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=bumble-bee;1165339]- sposarsi tra consangunei non porta alcun danno genetico se non si fanno figli. Potrebbero adottarli e quindi non vedo perch
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  2. #92
    [quote=marimba;1165344]Vedo che hai eliminato da solo i problemi. Se effettivamente fosse cos
    Bambol utente of the decade

  3. #93
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, se tu sostieni che è un diritto umano e inalienabile, intendendo dire quindi che anche le coppie omosessuali ne devono usufruire, allora mi verrebbe da pensare :

    E se una persona volesse sposare un suo consanguineo? Sarebbe un altro esempio di diritto umano e inalienabile giusto? Perchè vietare il matrimonio tra consanguinei? Per non generare discendenti con possibili problemi genetici?
    E mica è detto che lo facciano.

    E se un'altra persona volesse sposare una seconda moglie o un secondo marito? In quei paesi dove non è contempalta la poligamia, non si potrebbe sposare. Perchè? Non sarebbe un desiderio legittimo se fossero tutti d'accordo? Mi sembra giusto riconoscere anche questo diritto, dunque.

    E adesso facciamo un esempio più azzardato,

    E se quattro persone , due donne e due uomini si amassero e decidessero di sposarsi tutti insieme? Per quale ragione dovremmo opporci? Non sarebbe lo stesso un diritto legittimo?

    Se il matrimonio è un diritto umano inalienabile, allora, sulla base di questa affermazione, molte altre categorie di persone dovrebbero essere accontentate.
    è la stessa cosa che penso anch'io, però ci sono milioni di persone omosessuali mentre quante sono le persone consanguigne o gruppi gangbang che vogliono sposarsi?
    in linea ideologica sono con te, o tutti o niente, in linea pratica però ci sono milioni di persone che soffrono per una tara mentale assurda di molti eterosessuli. credo che i loro sentimenti valgano di più di molti principi ideologici.

  4. #94
    [quote=MADDY;1165356]
    Bambol utente of the decade

  5. #95
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Maddy quello che voglio sostenere io e che non tutti coloro che si oppongono al matrimonio sono degli omofobi.
    questo lo sostengo anch'io, rispondevo solo al tuo ultimo intervento dove esprimevi un mio identico pensiero che per assurdo, anche 5 persone hanno il diritto di sposarsi e dovrebbe essere un loro diritto.

  6. #96
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=bumble-bee;1165352]oh mamma, anche tu per
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  7. #97
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Maddy quello che voglio sostenere io e che non tutti coloro che si oppongono al matrimonio sono degli omofobi.
    L'omofobia
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  8. #98

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A quanto pare è così. Ma non perchè per esempio si assume un atteggiamento volutmaente discriminatorio nei confronti degli omosessuali, tramite scherno, irriverenza, ecc. bensì semplicmente manifestanto liberamente un'opinione in materia di matrimonio.
    Guarda che non c'è bisogno di schernire gli omosessuali per essere intolleranti nei loro confronti eh.
    Il solo fatto di vietargli il diritto al matrimonio è un folle gesto di PURA INTOLLERANZA OMOFOBICA.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tra l'altro chi ha proposto il 3rd ha fatto una richiesta specifica. Adesso se si invita a manifestare un idea, non trovo giusto che venga un utente che non condiovide la mie scelta e mi dia dell'omofobo solo per aver espresso una determinata opinione.

    Mi chiedo allora che senso ha chiedere un parere? Per bollare chi non la pensa uguale come meglio si crede? Per qualcuno è così.
    Esatto.
    Infatti questo sondaggio non ha molta ragione di esistere.
    Sarebbe come chiedere: "E' giusto che gli ebrei debbano essere gettati nei forni crematori?"
    "Sì", "No".
    Inutile dire che, chiunque sia a votare "sì" DEBBA essere invitato a vergognarsene.
    Qua il discorso è analogo.


    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E comunque pare che si sia agigunto un altro omofobo alla lista. adesso sono diventati quattro.
    Ed è ovviamente invitato a vergognarsene pure lui.
    Ultima modifica di Spaitek; 20-04-2010 alle 13:43

  9. #99

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    [QUOTE=bumble-bee;1165339]- sposarsi tra consangunei non porta alcun danno genetico se non si fanno figli. Potrebbero adottarli e quindi non vedo perch

  10. #100
    Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    Appunto, perchè????

    Se due persone si vogliono bene, non fanno del male a nessuno nè al momento nè in prospettiva, e vogliono sottoscrivere un contratto che garantisca entrambi di fronte alla legge, ma che male c'è???

    Sorprende che sia proprio chi si oppone alle nozze gay a trovare argomenti per sostenerne la validità...
    Marimba, si era finiti con il parlare del matrimonio come diritto inalienabile dell'uomo. Non è così a mio avviso. Ponevo alcuni esempi di chi potrebbe avanzare gli stessi diritti. Poi tu per prima hai contestato i miei esempi sostenendo che recavano danno alla società. Ho solo voluto farti notare che non è detto che lo rechino, ma allo stesso tempo non solo per questo dovrebbe essere consentio permetterne il matrimonio.

    Per quanto mi riguarda proprio quello che hai detto tu è "il male". Mi spiego:

    Non si contrae matrimonio solo ed esclusivamente per un bisogno personale da soddisfare, ma si contrare matrimonio nell'ottica di costruire una famiglia composta da marito, moglie ed eventuali figli, se verranno.

    Attenzione, questo si può fare lo stesso senza sposarsi, ma a questo punto, non potremmo pretendere di definirci "marito" e "moglie". Si diventa marito e moglie sono contraendo matrimonio.

    Se noi perdiamo di vista questo concetto, abbiamo snaturato per sempre il significato della parola matrimonio.

    Due consanguinei, prima ancora di diventare marito e moglie saranno di fatto fratelli, per esempio. Cioè persone già legate tra loro da vincoli di sangue. Oltre al rischio di generare figli con problemi genetici, nella nostra cultura rappresenta un tabù difficile da superare. Consanguinei sarebbero anche una madre vedova che sposerebbe il figlio. Dovremmo accettare questo matrimonio solo perchè sarebbe un loro diritto? Se siete d'accordo allora va bene anche per me. Ma prima ancora di essere marito e moglie saranno madre e figlio, padre e figlia, sorella e fratello. Insomma...

    Chi è poligamo, soddisfa un bisogno personale, prima ancora di amare una persona, perchè incapace di donare esclusività, pertanto snatura ugualmente la figura del matrimonio.

    Chi dovesse reclamare il diritto di contrarre un matrimonio plurimo, allo stesso modo soddisfa un esigenza personale e non da amore esclusivo.

    Infine in una coppia omosessuale non esisterebbe il "marito" ne la "moglie" e successivamente, qualora possano adottare o fare figli (per chi pu&#242 verrebbe a mancare una delle due figure, il padre o la madre.

    Poi bene inteso che ogni coppia omosessuale, consanguinea, allargata, abbia tutto il diritto di potersi amare e garantirsi tramine scritture private, se la nesessità impone questa tutela, ma il matrimonio a mio avviso è un diritto esclusivo di chi ne possiede i requisiti che oggi sono stabiliti.

    Questo mia concezione può essere criticata naturalmente, e a chi dovesse considerarmi omofobo, rispondo con un sorriso perchè io non metto in discussione il loro diritto ad amarsi, bensì la loro pretesa di contrarre matrimonio, che nello specifico e per come ho spiegato sopra, diventa un diritto solo nel caso si determinano alcune condizioni. In altre parole, solo in caso si possiedano i giusti requisiti.
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-04-2010 alle 14:27
    Bambol utente of the decade

  11. #101
    Citazione Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
    Guarda che non c'è bisogno di schernire gli omosessuali per essere intolleranti nei loro confronti eh.
    Il solo fatto di vietargli il diritto al matrimonio è un folle gesto di PURA INTOLLERANZA OMOFOBICA.


    Esatto.
    Infatti questo sondaggio non ha molta ragione di esistere.
    Sarebbe come chiedere: "E' giusto che gli ebrei debbano essere gettati nei forni crematori?"
    "Sì", "No".
    Inutile dire che, chiunque sia a votare "sì" DEBBA essere invitato a vergognarsene.
    Qua il discorso è analogo.



    Ed è ovviamente invitato a vergognarsene pure lui.
    senti spaitek... mi stai sembrando l'opposto di conogelato. Quanto dici è solo la tua opinione e non rappresenta nessuna verità oggettiva.
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-04-2010 alle 14:24
    Bambol utente of the decade

  12. #102
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=bumble-bee;1165321]Giusto. Il matrimonio

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #103

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    senti spaitek... mi stai sembrando l'opposto di conogelato. Quanto dici è solo la tua opinione e non rappresenta nessuna verità oggettiva.
    Vabbè dai, apri gli occhi e poi ripassa.
    Hai stufato abbastanza.

  14. #104
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=bumble-bee;1165442]Poi bene inteso che ogni coppia omosessuale, consanguinea, allargata, abbia tutto il diritto di potersi amare e garantirsi tramine scritture private, se la nesessit
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  15. #105
    Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    Il matrimonio è un contratto garantito dallo Stato. Una scrittura privata permette ad esempio la pensione di reversibilità del partner deceduto? Non mi pare.

    E allora? E allora, secondo la visione del mondo degli oppositori, un partner che ha vissuto con amore per anni con un altro, se è etero gode di questo diritto. Se è omo NO.

    Questa a casa mia si chiama discriminazione, ed è del tutto equivalente a quella su base razziale.
    Giustissimo!!! Cambiamo la legge e diamo la pensione di reversibilità anche al superstite di una oppia gay unita tramte altro legame che non sia comunque il matrimonio.

    Comunque adesso non facciamo paragoni tra le vaire tipologie di discriminazioni, rimaniamo in topic.
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-04-2010 alle 14:41
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato