Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Paralisi notturna

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Se è un fenomeno naturale, sicuramente succede a tutti... E' normale che all'inizio proviamo paura ma se sappiamo che non succede nulla possiamo stare tranquilli. E' molto benefico questo "viaggio astrale".... Serve a scaricare le tensioni accumulate nel corpo. Abbiamo delle energie sottili nel nostro corpo che hanno bisogno di equilibrio... Mi fermo qui...
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  2. #17
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    non e' naturale,a me non succede.
    e' come se qualcosa andasse in tilt e non e' legato all'ansia.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    maia, non è naturale per te perchè a te non succede? E' naturale anche questo... Non tutti sono obbligati ad avere questo "evento".... E' come avere l'appendicite... non tutti l'hanno avuta... è normale anche questo...

    L'Obe (esperienza fuori dal corpo) non è legata necessariamente all'ansia. Può venire fuori spontaneamente o con il training autogeno ed è possibile controllarlo con la mente.
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  4. #19
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    la paralisi notturna consiste in una incapacita' temporanea di effettuare movimenti volontari accompagnata da un certo livello di consapevolezza.si verifica anche un particolare tipo di allucinazione visiva o uditiva definita ipnagogica(se avviene nella fase di addormentamento) o ipnopompica(se collegata al risveglio.manifestazioni che oggi vengono associate a narcolessia,una condizione neurologica in cui il soggetto soffre di improvvisi attacchi di sonno durante il giorno.
    alcuni studiosi hanno evidenziato correlazioni tra queste esperienze e disturbi da stress post trauma,come se un forte shock potesse indurre il cervello in uno stato in cui il sonno si fonde con la veglia
    alieni,demoni,morti...non c'entrano

  5. #20
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    Acci...io credo ciecamente alle esperienze extrasensoriali

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Citazione Originariamente Scritto da maia
    Acci...io credo ciecamente alle esperienze extrasensoriali
    Anch'io... perch
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  7. #22
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    [quote=Lisa]esperienze sensoriali... a me capita una cosa piacevolissima invece, spesso prima di andare a dormire, sento una leggerezza incredibile, se resto immobile mi sembra quasi di non avere consistenza benche in realt
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  8. #23
    Stanotte di nuovo, mi sono sdraiato supino, ho aspettato il momento ed ecco che a un certo punto mentre pensavo ai cavoli miei ho sentito quella sensazione di blocco, non vedevo niente e non sentivo niente, a parte quel rumore strano nelle orecchie.
    Sono rimasto calmo ho pensato intensamente al mio corpo astrale che usciva da quello fisico e dopo un po' mi è sembrato di staccarmi dal materasso (a naso direi di 20 cm) e poi lentamente sono tornato giù, qui ho perso la lucidità, ho cominciato a sognare di essere a letto e di alzarmi per accendere una tv sul muro che in realtà non ho, ma non mi stupiva averla , alla tv c'era un film erotico ma mi annoiava , ho preso il telecomando , ho spento e sono e mi sono sdraiato di nuovo.
    A questo punto non so cosa sia successo ma ho cominciato a sentire e vedere i muscoli rigidi, cercavo di aprire la bocca ma era bloccata, le braccia erano rigide e il mio corpo si stava piegando su se stesso, le ginocchia si avvicinavano al petto e mi mancava il respiro.
    Dopo questo pseudo stato di catalessi, mi sono sbloccato, ero contento perchè credevo di essermi svegliato veramente, continuavo ad essere nel mio letto e per riprendermi mi sono seduto con la schiena appoggiata a un cuscino, ma c'era qualcosa che non andava: i miei movimenti erano lentissimi come se fossi dentro un liquido viscoso, come se nuotassi dentro il miele, ho cercato di urlare per chiedere aiuto, come al solito non riuscivo a emettere vibrazioni ma solo soffi, nel frattempo la testa mi bruciava come se fossi sotto uno sforzo mentale incredibile, non saprei dire quanto tempo sono stato così fatto sta che a un certo punto mi sono svegliato definitivamente, i miei movimenti sono tornati veloci e non saprei dire quando ho aperto gli occhi visto che quello che vedevo da sveglio era esattamente ciò che vedevo in paralisi.
    Il mattino dopo mi faceva ancora male la testa e il collo, avrei fatto qualsiasi cosa per non andare a scuola....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato