Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 151

Discussione: Nel terzo millennio, serve ancora la religione?

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Eppure e' cosi' semplice! Quale traccia siamo chiamati a lasciare in questo mondo? Se cammino sulle orme di Dio, che e' amore, devo evidentemente vivere l'amore in ogni contesto del mio vivere: Sul lavoro, a scuola, in famiglia ecc.
    E' importantissimo vivere! Non superfluo come ipotizza Chaos.
    Se, al contrario, viviamo nell'odio,nel rancore, nel conflitto con gli altri, e' chiaro che, cio' che ci aspetta oltre questa vita, ne sarà una conseguenza.....
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=conogelato;1167018]Eppure e' cosi' semplice! Quale traccia siamo chiamati a lasciare in questo mondo? Se cammino sulle orme di Dio, che e' amore, devo evidentemente vivere l'amore in ogni contesto del mio vivere: Sul lavoro, a scuola, in famiglia ecc.
    E' importantissimo vivere! Non superfluo come ipotizza Chaos.
    Se, al contrario, viviamo nell'odio,nel rancore, nel conflitto con gli altri, e' chiaro che, cio' che ci aspetta oltre questa vita, ne sar

  3. #63
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=Chaos;1167120]Dio ha creato anche il male: egli
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=marimba;1167134]Non so se hai presente un film di Charlie Chaplin, Il monello (the kid).
    Il bambino tirava i sassi alle finestre, poi passava lui che faceva il vetraio a ripararle...

    Qualcosa di simile avviene nela diffusione dell'eroina: prima

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Rende l'idea. Io credo nei percorsi soggettivi, dove ognuno si crea la propria filosofia di vita.
    Personalmente non avrei nulla da obbiettare sulle religioni se, le stesse, ponessero la loro fede su dei concetti universalmente accettati, ma poich
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=Bruco;1167399]Personalmente non avrei nulla da obbiettare sulle religioni se, le stesse, ponessero la loro fede su dei concetti universalmente accettati, ma poich

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione. Se smettessero di specularci sopra, rimuovendo ogni struttura ecclesiastica montataci sopra e lasciassero la libera interpretazione sarebbe meglio. A questo punto o una interpretazione o 6,840,305,115 (sarebbe a dire una a persona)

    P.S. Il numero l'ho preso da questo sito internazionale http://www.worldometers.info/it/
    Guarda che la cifra
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=Bruco;1167415]Guarda che la cifra

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Ne saranno morti altrettanti
    Con le nuove tecnologie che ci mette a disposizione la medicina sembra che siano pi
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=Bruco;1167518]Con le nuove tecnologie che ci mette a disposizione la medicina sembra che siano pi

  11. #71
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Se mi parli di popolazione italiana potrei anche capirlo, ma ci sono altri fattori che determinano le morti nel mondo: ad esempio la fame.
    Siamo OT, ma sta di fatto che la popolazione mondiale sale tutti gli anni, e per le religioni la donna rimane sempre un essere di serie "C"
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Niente new age, please. Niente soggettive religioni usa e getta, dove il centro non e' affatto DIo ma....l'io. Io so' dov'e' il bene e dove il male, io decido di vivere secondo la mia filosofia, io sono il centro del mondo e nessuno puo' venirmi a insegnare niente. Tantomeno che la Verità sia una soltanto. Come quell'esaltato Rabbi di Nazareth andava professando....

    "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gv. 14:6).
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=conogelato;1168550]Niente new age, please. Niente soggettive religioni usa e getta, dove il centro non e' affatto DIo ma....l'io. Io so' dov'e' il bene e dove il male, io decido di vivere secondo la mia filosofia, io sono il centro del mondo e nessuno puo' venirmi a insegnare niente. Tantomeno che la Verit

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Questo di sicuro. Ma ti dico francamente che roba barbosa come il new age e' difficile trovarla in giro! Non prendertela, dài. A domani.
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=conogelato;1169387]Questo di sicuro. Ma ti dico francamente che roba barbosa come il new age e' difficile trovarla in giro! Non prendertela, d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato