Pagina 5 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 237

Discussione: Commenti contest fotografico bianco e nero

  1. #61
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Erin, però non vale, tu colpisci al cuore!!!
    Scherzi a parte, oltre ad essere bellissima la gatta, è bella anche l'inquadratura in sè, e la posizione del micio... brava, complimenti!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #62
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Le piace molto fare la prima donna

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
    chiedevo visto che non me ne intendo!


    Era una sttimana che ci provavo poi ieri per combinazione ( forse dovevo inviarla) ho letto come si faceva in un manuale (comprato all'usato per pochi euro) e l'ho ..spedita

    Scsa per la settimana o cusa per scsa
    Ciao scusa........scritto bene.

    Ps. Non ti dico cosa ho usato perché per dirtelo dovrei andare a rileggerlo e ricapirlo/a..ha.ah e ieri ci ho impiegato più di un'orina., oretta, oruccia. (come se avessi messo la faccina dell'omino che ride)
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-04-2010 alle 12:28

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=dark lady;1166948]Che tenere le paperelle, Crepuscolo (poi io adoro Portonovo, cos

  5. #65
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Almalibre Visualizza Messaggio
    Siete proprio bravi, complimenti. Ho allenato l'occhio per motivi di famiglia (un paio di fotografi dai tempi della camera oscura e delle vaschette con gli acidi) pur non avendo alcuna nozione tecnica e apprezzo molto gli angoli suggestivi e antichi tipo la foto di Xilinx, o la grande atmosfera ed emozione di quella di dark, come il gioco geometrico della foto di mugna, per citarne qualcuna. Mi piace fotografare, magari provo anch'io.
    si bravi a fare i furbi...
    Ormai chi ha più quei begli obbiettivi della Tacomar o della Tamron, o delle febbriche russe o tedesche. Quelli erano veri obbiettivi intercambiabili delle reflex manuali ed automatiche degli anni ante digitali, foto che il fotografo, dallo scatto all'immagine su carta, interveniva su tutti i processi artigianalmente con il suo ingranditore Durst! stampando che parte del negativo si voleva. Era raccomandata la carta ilford...ecc.ecc. E mi vieni a dire sche so tutte belle....mafammi il pacere ..in napoletanosR
    Diciamo che per essere digitali e lavorate sono belline.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Erin, però non vale, tu colpisci al cuore!!!
    Scherzi a parte, oltre ad essere bellissima la gatta, è bella anche l'inquadratura in sè, e la posizione del micio... brava, complimenti!!!
    Solo un neo,i begli occhi del bel gatto/a...eh..eh..non sono a fuoco. Erin che profondità d'immagine hai usato?; a me sembra molto ridotta, poteva anche andar bene, in quanto essendo ridotta mette a fuoco per piani perpendicolari all'immagine voluta che hanno una profondità molto limitata d' immagine (profondità di campo), allora tu dovevi mettere a fuoco attentamente gli occhi del gatto che per me sono l'aspetto migliore del corpo.
    Non è vero

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    si bravi a fare i furbi...
    Ormai chi ha più quei begli obbiettivi della Tacomar o della Tamron, o delle febbriche russe o tedesche. Quelli erano veri obbiettivi intercambiabili delle reflex manuali ed automatiche degli anni ante digitali, foto che il fotografo, dallo scatto all'immagine su carta, interveniva su tutti i processi artigianalmente con il suo ingranditore Durst! stampando che parte del negativo si voleva. Era raccomandata la carta ilford...ecc.ecc. E mi vieni a dire sche so tutte belle....mafammi il pacere ..in napoletanosR
    Diciamo che per essere digitali e lavorate sono belline.
    obiettivi, ingranditore, carta... una "bella" foto non è fatta di questo, almeno non per me. Io parlavo di sensibilità, di colpo d'occhio, di senso del particolare. Se non ce l'hai, puoi avere tutta l'attrezzatura migliore che ti pare più che a lucidarla non ti serve.

    Quindi, bravi.
    Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

  8. #68
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    [QUOTE=Almalibre;1167108]obiettivi, ingranditore, carta... una "bella" foto non
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #69
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=crepuscolo;1167091]Solo un neo,i begli occhi del bel gatto/a...eh..eh..non sono a fuoco. Erin che profondit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #70
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Ma solamente io non visualizzo la foto di erin?

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  11. #71
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Uhm no, adesso non la vedo nemmeno io

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #72
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Ora si vede?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Almalibre;1167108]obiettivi, ingranditore, carta... una "bella" foto non

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quoto. In questo contest ho visto foto molto belle fatte con macchinette compatte, per dire. E anche se la gatta di Erin non è perfettamente a fuoco, l'immagine è ugualmente bella, e rende molto, secondo me. La creatività sta anche nel giocare con le sfocature, a mio avviso.
    Se parliamo di foto reali sono d'accordo anch'io, ma se parliamo di foto non reali come è il "bianco e nero" non lo sono; esse dovevano assomigliare ai sentimenti che il fotografo, proprio perché non fotografava il reale che è a colori, le foto dovevano tramettere l'animo del fotografo in quell'istante, non essendo però la realtà del reale ma il suo immaginario del momento dello scatto. Per fare una foto un vero fotografo del "bianco e nero!, il periodo fotografico da me vissuto nel vero senso della parola perché per essere un buon fotografo era necessario possedere una piccola camera oscura ( spesso era il secondo bagno)........insomma voglio concludere dicendo che per fare una bella foto ci voleva tempo soprattutto per la ricerca di che cosa fotografare, a volte anche mesi di attesa per il laghetto d'acqua dolce accanto al mare della baia di "Portonovo" che per otto chilometri di roccia a strapiombo sul mare porta al porto di AnKon dai Dori che l'hanno fondata significa gomito come è riportato nello stemma della città, un gomito di un braccco che regge un rapetto di ulivo in segno di ospitalità. Difatti Ancona, prima di Venezia, al tempo dei Romani con la partenza di Traiano di cui al porto esiate un arco "Arco di Traiano".........PUBBLICITA'...smetto perché alla mia età ho fumato troppo e possono venirmi degli sfrondoni ..........d'ulivo
    Passo e chiudo.......resto in attesa
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-04-2010 alle 15:18

  15. #75
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Almalibre Visualizza Messaggio
    obiettivi, ingranditore, carta... una "bella" foto non è fatta di questo, almeno non per me. Io parlavo di sensibilità, di colpo d'occhio, di senso del particolare. Se non ce l'hai, puoi avere tutta l'attrezzatura migliore che ti pare più che a lucidarla non ti serve.

    Quindi, bravi.
    Ma tu chi sei Almalibre? Un libro dell'anima o un'anima del libro??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato