Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Il vulcano REYKJAVIK in Islanda

  1. #1
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603

    Il vulcano REYKJAVIK in Islanda

    " A soli 980 giorni dalla quinta era una grande nube nera sulle terre di occidente"....

    Questa la traduzione di VEILIKOVSKY riguardante la celebre profezia MAYA....il 15-04-2010 (data dell eruzione) mancavano 980 giorni al 21-12 2012...


  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    ...and than? Ormai si contrappongono le 2 tesi: i Maya, che hanno predetto giorno mese e anno della fine del mondo e Gesu' Cristo, che ha affermato che nessun uomo puo' conoscere ne' il momento ne' l'ora....

    Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 23 Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. 24 Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; 25 le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. 26 Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. 27 Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo. 28 Ora imparate dal fico questa similitudine: quando i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. 29 Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. 30 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 31 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
    32 Quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre. 33 State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento. 34 È come un uomo che si è messo in viaggio, dopo aver lasciato la sua casa, dandone la responsabilità ai suoi servi, a ciascuno il proprio compito, e comandando al portinaio di vegliare. 35 Vegliate dunque perché non sapete quando viene il padrone di casa; se a sera, o a mezzanotte, o al cantare del gallo, o la mattina; 36 perché, venendo all'improvviso, non vi trovi addormentati. 37 Quel che dico a voi, lo dico a tutti: "Vegliate"».

    (Matteo 24)
    amate i vostri nemici

  3. #3
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Solo tre piccole precisazioni.

    Il vulcano si chiama Eyjafjöll e Eyjafjallajokull il ghiacciaio su cui si trova.

    Tra il 15-04-2010 e il 21-12 2012 ci sono 981 giorni. Spostiamo la data dell'apocalisse o fingiamo che la nube sia arrivata DOPO che han chiuso gli aereoporti?

    Tranne che in altri forum come notizia riportata, non ho trovato conferma da nessuna parte che VEILIKOVSKY abbia scritto questo né abbia citato tale profezia nei suoi scritti.
    Ma si tratta di un ambito in cui la mia ignoranza galoppa.

    Ennesima leggenda metropolitana?
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  4. #4
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Precedentemente, tra il 31 marzo e il 2 aprile erano stati ripresi alcuni oggetti volanti non identificati transitare ad alta velocit

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    VEILIKOVSKY
    Velikovsky. Immanuel Velikovsky.
    Se devi copiare, almeno fallo bene.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Ma risulta sta traduzione, aldilà del nome? O no?
    E' morto 60-70 anni fa...

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Velikovsky è morto nel 1979.
    Alla domanda dovresti rispondere tu, visto che hai dato per certa quella frase. Io nel frattempo ho trovato questo.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    Potete accreditare o screditare la testi dei Maya a vostro piacimento, visto che non si fonda su basi incontestabili.

    Essendo scettici avete le stesse possibilità di azzeccare che essendo convinti della sua veridicità.

    Io ho letto un pò di cose, specialmente quelle che rimandano alla cultura New Age e sinceramente, anche se sembrerò un illuso, l'idea che verrà un nuovo mondo popolato da un uomini e donne migliori, mi affascina. Fantasticherie di un adolescente? Probabile, ma voi adulti rinuncereste ad un mondo del genere? Provate ad abbandonare la vostra scrupolosa logica e immaginate.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Io nel frattempo ho trovato questo.
    Bè...allora qualcosa di vero c'è..come previsione.

    Fra l'altro queste ceneri rimarranno nell'atmosfera proprio 2 anni...

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    L'Uomo, "per essere migliore" ha bisogno di Dio. Non potrà mai diventarlo confidando unicamente in se' stesso. Maya o non Maya, New Age o Old Age....
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    [QUOTE=conogelato;1165539]L'Uomo, "per essere migliore" ha bisogno di Dio. Non potr

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il Creatore. Colui che ha pensato, voluto, creato e redento la mia vita e la tua.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    19/04/10
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Creatore. Colui che ha pensato, voluto, creato e redento la mia vita e la tua.
    Qui c'

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Capsy32
    Data Registrazione
    14/01/09
    Messaggi
    183
    facendo una ricerca in inglese su google non ho trovato neanche un singolo risultato a riguardo...

    penso si tratti di un "esperimento" italiano per vedere la reazione della gente
    "Il dubbio non

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Forest
    Data Registrazione
    05/04/10
    Località
    VR<->AN
    Messaggi
    290
    Ah beh ci sono gli UFO, allora s
    The arms of time are breaking off,
    Civilization is on trial,
    The clocks eliminating time
    Do you believe, in me?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato