Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: Problemi seri?

  1. #181
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    E' una battuta che dovrebbe far ridere qualcuno per caso?
    Torna nell'asilo nido da cui provieni.

    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    cacchio il narcisismo "non si pratica "
    Tutti gli stati mentali hanno una loro manifestazione esteriore, quindi un atteggiamento che viene praticato e che si presume (anche se spesso non è cos&#236 sia coerente con esso, oltre che non fine a se stesso (cioè che non sia una finzione).
    Ultima modifica di Sousuke; 04-05-2010 alle 14:11

  2. #182
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Tutti gli stati mentali hanno una loro manifestazione esteriore, quindi un atteggiamento che viene praticato e che si presume (anche se spesso non è cos&#236 sia coerente con esso, oltre che non fine a se stesso (cioè che non sia una finzione).
    Certo che hanno una manifestazione esteriore.
    Il punto è che qualcosa che si pratica è qualcosa di esterno che facciamo, possiamo non fare e che possiamo interrompere in qualsiasi momento.
    Altro è la manifestazione esteriore di una modalità di finzionamento strutturale dela nostra persona. Questo il narcisismo è. Non è una pratica e tantomeno uno stato mentale e tanto meno ancora un atteggiamento.

    Esiste un narcisismo primario, che tutti sperimentiamo nelle prime fasi della vita e uno fisiologico e funzionale che manteniamo tutti. Poi c'è quella modalità di funzionamento dell'io, che io chiamo Bestia Nera difficile da scalzare che condanna a vivere in modo eternamente parziale e strumentale gli affetti. La persona non riesce ad arricchire il suo io amando l'altro ma si sente invece depauperato, non è in grado di dirigere la sua libido su altri oggetti perchè la riversa interamente sul suo io e se ciò non avviene il suo io si rimpicciolisce e svuota, la persona crede di scomparire. Essendo orientata solo su di se la persona narcisista fa colpo, trascina, si afferma magari nella società ma dietro tutto questo c'è una lacerante ferita che le impedirà sempre di sentirsi completa come persona. Qual'ora si accorga di suo problema questa persona dovrà affrontare prove dure e non è detto che impari ad amare e che trovi chi le resti accanto comunque. Deve passare attraverso un senzo di umiliazione immenso, stati depressivi, angosce senza nome, costante ansia di scomparire o perdere chi ama a causa sua perchè sa di funzionare male.
    Non banalizzare situazioni che non conosci ( anche se credo tu le viva e mi auguro te ne accorga quanto prima) perchè c'è chi ne soffre davvero e prova con le unghie e i denti ad essere diverso ... e parlo anche di me.
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  3. #183
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/01/10
    Messaggi
    566
    Qualcuno conosce una palestra in cui possa praticare narcisismo?

  4. #184
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da Avion Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce una palestra in cui possa praticare narcisismo?
    Narciso usava lo specchio.
    In molte palestre si fa esercizio davanti ad uno specchio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #185
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/01/10
    Messaggi
    566
    Di norma si usa lo specchio per controllare di eseguire bene l'esercizio.
    Poi c'è anche chi lo fa per arraparsi guardandosi i muscoli, ma vabbè.

  6. #186
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Fammi capire, ti sei autorecluso nella gabbietta per stare attaccato al culo dello psicopatico, e tutto questo anche a distanza di anni dai "fatti"
    Viene da chiedersi quanti abbiano problemi seri, qui dentro

  7. #187
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/01/10
    Messaggi
    566
    E' che tu non sei un vero fruitore dell'interwebz, o sapresti che

    Ultima modifica di Avion; 04-05-2010 alle 19:31

  8. #188
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
    Fammi capire, ti sei autorecluso nella gabbietta per stare attaccato al culo dello psicopatico, e tutto questo anche a distanza di anni dai "fatti"
    Viene da chiedersi quanti abbiano problemi seri, qui dentro
    Non certo il sottoscritto, che è appena rientrato mentre altri spammavano come al solito, come citare le solite cretinate tipo "psicopatico".
    E più che di fatti si tratta di stronzate immaginarie, anche perchè per conoscere i fatti bisogna prima conoscere di chi si parla. Spam, insomma, ovviamente e abbastanza infantile direi.

    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    Certo che hanno una manifestazione esteriore.
    Il punto è che qualcosa che si pratica è qualcosa di esterno che facciamo, possiamo non fare e che possiamo interrompere in qualsiasi momento.
    Altro è la manifestazione esteriore di una modalità di finzionamento strutturale dela nostra persona. Questo il narcisismo è. Non è una pratica e tantomeno uno stato mentale e tanto meno ancora un atteggiamento.

    Esiste un narcisismo primario, che tutti sperimentiamo nelle prime fasi della vita e uno fisiologico e funzionale che manteniamo tutti. Poi c'è quella modalità di funzionamento dell'io, che io chiamo Bestia Nera difficile da scalzare che condanna a vivere in modo eternamente parziale e strumentale gli affetti. La persona non riesce ad arricchire il suo io amando l'altro ma si sente invece depauperato, non è in grado di dirigere la sua libido su altri oggetti perchè la riversa interamente sul suo io e se ciò non avviene il suo io si rimpicciolisce e svuota, la persona crede di scomparire. Essendo orientata solo su di se la persona narcisista fa colpo, trascina, si afferma magari nella società ma dietro tutto questo c'è una lacerante ferita che le impedirà sempre di sentirsi completa come persona. Qual'ora si accorga di suo problema questa persona dovrà affrontare prove dure e non è detto che impari ad amare e che trovi chi le resti accanto comunque. Deve passare attraverso un senzo di umiliazione immenso, stati depressivi, angosce senza nome, costante ansia di scomparire o perdere chi ama a causa sua perchè sa di funzionare male.
    Non banalizzare situazioni che non conosci ( anche se credo tu le viva e mi auguro te ne accorga quanto prima) perchè c'è chi ne soffre davvero e prova con le unghie e i denti ad essere diverso ... e parlo anche di me.
    Anche io ho qualche conoscenza di base di psicologia e conosco molto bene il narcisismo, visto che io stesso sono il classico narcisista.
    Non ho bisogno di lezioni da nessuno e non stavo banalizzando. Il narcisismo riguarda il funzionamento della psiche e quindi non può che essere uno stato mentale che si manifesta in vari modi.

    Intendevo semplicemente dire che esiste anche l'atteggiamento da narcisista, che consiste in tutti quei gesti, parole e comportamenti tipici di tale stato mentale.
    In quel contesto potevi sostituire "praticare" con "manifestare esteriormente". Fine.

    Citazione Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza Messaggio
    Narciso usava lo specchio.
    In molte palestre si fa esercizio davanti ad uno specchio.
    Non a caso i comportamenti da narcisista nelle palestre non sono così rari.

    Io stesso amo guardarmi il mio sederino sodo allo specchio oppure i miei muscoletti sviluppati (tipo i bicipiti o quelli alle cosce, nei limiti ovviamente di una costituzione piuttosto magrolina) sempre allo specchio, oltre che sistemarmi spesso allo specchio il collarino gotico, i guanti neri o tutto il vestiario sportivo nero che indosso più volte e prima di correre, per non parlare di certe ragazze che conosco.
    Ultima modifica di Sousuke; 04-05-2010 alle 20:25

  9. #189
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Fine.
    Si, si .... appunto.
    Meglio cos
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato