Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: La causa dell'omosessualit

  1. #1
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    La causa dell'omosessualit


    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #2
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    E' consolante che anche nelle altre nazioni ci siano alte cariche che sparano baggianate assurde...
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  3. #3
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Erin, sulla Repubblica di circa quaranta giorni fa io ho letto un articolo scientifico sugli effetti "femminilizzanti", cio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quell'articolo non l'ho trovato. Ci sarebbe questo
    http://ecograffi.blogspot.com/2009/1...i-esposti.html

    La fonte
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    un conto sono gli ormoni e le caratteristiche sessuali di genere, altro conto

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  7. #7
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sarà anche vero che quest ftalati portano anomalie ormonali, ma dal momento che gli omosessuali non hanno squilibri ormonali, né hanno caratteri sessuali primari o secondari diversi dagli eterosessuali, direi che non si può in nessun modo parlare di un nesso di causalità tra queste due cose.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #8
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Ciao, secondo me questa notizia andrebbe "presa con mollette" espressione spagnola (coger con pinzas) che si usa per indicare che si deve essere guardingo con quello e spulciarlo facendo un'analisi più approfondita. In questo caso, per non restare soltanto con l'impatto della stronzata che sembra che ha detto questo tizio e fa sì che tutto il suo discorso rimanga screditato.

    Parlo per quello che ho visto stamane leggiucchiando in un altro forum su questa notizia e ho trovato dei dati interessanti. Credo si potessero analizzare alcune delle cose per fra tutti cercar di chiarirle. Io cercherò di fare il mio piccolo contributo, ma viene già detto che l'ho appena letto mezz'ora, un'ora fa e neanche io vorrei avventarmi faccendo nessun giudizio.

    Metterò dei link (peccato che siano in spagnolo e forse non si potranno capire tanto bene quanto se ci fossero in italiano, ma se potrò e avrò del tempo tradurrò la parte basilare)





    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    È quanto afferma il presidente boliviano Evo Morales.
    Riguardo a questo, ho visto il video del discorso ed Evo Morales non impiega la parola omosessuale od omosessualità in nessun momento, perciò, oltre alle interpretazioni che dalle sue parole possano infierirsi, mi sembra troppo affrettato dire che Evo Morales abbia affermato niente sull'omosessualità. (Questo mi sembra un dato oggettivo, ma se qualcuno vuole discuterlo, cerchiamo di vedere dove non si sorregge se qualcuno pensa che stia dicendo qualcosa di sbagliato)

    Il video del discorso: http://www.telesurtv.net/noticias/vi...o.php?ckl=4915

    Adesso vi do un'opinione soggettiva e che mi sono formata anch'io molto in fretta in base a quello che ha opinato altra gente su quali possano essere i motivi che hanno portato a che salti fuori un titolare così "appariscente" (in quanto coglionata detta e tarato che rimane considerato colui che l'ha sparato così grossa). In fretta, ma con dati che mi sembrano interessantie credo diano la possibilità di ampliare la nostra visione su quello che ha detto il presidente di Bolivia. Beh, allora, conoscendo casi flagranti di manipolazione informativa riguardo alle cose che succedono nel Sudamerica (mi riferisco soprattutto in rapporto al Venezuela e la Colombia, che se volete anche posso mettere i video che riguardano quelle manipolazioni), questo credo possa trattarsi di una cortina di fumo che tappi tutto il discorso anticapitalista che ha pronunciato Evo Morales e la gente lo satanizzi per omofobo e lasci di prendere in considerazione le sue opinioni.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ebbene sì: «La calvizie, che in Europa sembra normale, è una malattia causata da quello che mangiano, mentre le popolazioni indigene come noi non lo sono, perché mangiamo altre cose», ha affermato Morales (dalla chioma fluente), avvertendo inoltre che «i polli che ci mangiamo sono pieni di ormoni femminili, per questo quando gli uomini li mangiano soffrono di deviazioni nel loro essere uomini».
    Su quello della calvizie non ne ho la più pallida idea se sia certo o meno quello che afferma Morales, e nemmeno sapevo molto su questi effetti degli ormoni nelle persone, allora, quello che si posso dire è che qua il problema e la ultima frase di questo paragrafo: "per questo quando gli uomini li mangiano soffrono di deviazioni nel loro essere uomini", che alcuni hanno considerato un'espressione di omofobia o maschilismo, intesa la frase come riferita a caratteristiche mentali, ma che può fare perfettamente riferimento soltanto a caratteristiche fisiche, affettando allo sviluppo degli organi sessuali, allo sviluppo dell'adolescenza, etc. Infatti dopo parla di una bambina i cui petti si sono gonfiate ad un'età più giovane di quella abituale per questo sviluppo fisico, ma questo che dice immediatamente dopo aver detto quella "frase conflittuale" non viene rispecchiato in quelle note di stampa nelle quali si cerca di accusare Evo Morales di una presunta omofobia.

    Beh, allora vediamo altre notizie:

    http://noticias.universogay.com/opos..._13012009.html

    http://www.rebelion.org/noticia.php?...dente-del-mas-


    La prima dice "Oppositori a Evo Morales dicono che la nuova costituzione "promuoverà" il matrimonio omosessuale"

    La seconda, è un articolo di un giornale di sinistra (abbastanza) dove si informa delle accusazioni che le "elite" boliviane fanno contro il secondo nel governo di Morales (lo accusano di essere "comunista", "chavista" e voilà "omosessuale" e si parla che i partiti dirigenti fino a prima di arrivare Morales al potere erano stati accusati di violare innumerevoli volte i diritti fundamentali di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali.


    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    L’associazione della Comunità omosessuale argentina (Cha) ha giustamente chiesto: «Seguendo quanto ha detto, vorrebbe dire che se un omosessuale mangia pollo con ormoni mascolini, allora diventa eterosessuale?».


    http://www.lastampa.it/redazione/cms...4319girata.asp

    Mi pare di aver letto che la comunità LGTB di Bolivia lo difende, ma cercherò di trovare il link che adesso non son dove abbia visto questo che dico.

    Per certo, curiosa la foto di lastampa.it, associando la notizia di quello detto nella conferenza da Evo con un'immagine del proprio Evo alzando una specie di boccale artigianale e con degli adorni che possono sembrare festivi, forse affinché pensiamo che fosse un po' allegretto e appena avesse finito qualche tipo di danza sciamanica (con delle sostanze psicotrope di mezzo) quando fece le suddette dichiarazioni.
    Ultima modifica di Churchil; 23-04-2010 alle 12:15

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Secondo me rimane una stronzata.
    Sia per quanto riguarda la calvizie (che affligge gli uomini da molto prima degli OGM), sia per quanto riguarda lo sviluppo ormonale...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Secondo me rimane una stronzata.
    Sia per quanto riguarda la calvizie (che affligge gli uomini da molto prima degli OGM), sia per quanto riguarda lo sviluppo ormonale...
    Può essere, però ci sono stronzate e stronzate e se di mezzo ci troviamo con la possibilità, come pare sia il caso, di manipolazione informativa, dobbiamo cercare di mettere tutta l'informazione.

  11. #11
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sì sì, certo. Non stavo mica criticando il tuo appunto

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #12
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Un'altra interpretazione che mi viene in mente sulla frasetta della discordia: "per questo quando gli uomini li mangiano soffrono di deviazioni nel loro essere uomini", è che potrebbe essere una discriminazione di un altro tipo che potrebbe aver fatto sì che si arrivasse alla conclusione dell'omofobia, ma sarebbe il sessismo linguistico, impiegando la parola "uomini" come sinonimo di persone (siano maschi che femmine) e pure la pessima maniera in cui ha espresso la frase che la si potrebbe associare ad un modo di parlare maschilista.

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    O sarà che la parola "deviazione" ormai è abbastanza connotata...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    [QUOTE=erin;1167081]O sar

  15. #15
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    O sarà che la parola "deviazione" ormai è abbastanza connotata...
    Un altro appunto riguardo a quello che ti dicevo della cattiva maniera in cui si è espresso Evo Morales, e per quello che ho appena letto nell'altro forum. Non è un madrelingua castigliano (la lingua in cui ha fatto il discorso). Questo mi sembra sia un dato in più da tenere in considerazione quando qualcuno impiega delle parole "viziate".


    EDIT: Anche segnalare, e adesso sul serio e che non rimanga soltanto il commento scherzoso che ho fatto prima sull'immagine della foto di Morales, in rapporto alla manipolazione mediatica che prima menzionava, il titolare di LASTAMPA.it è una vergogna per il giornalismo, mettendo fra virgolette una frase non detta in nessun momento dal presidente boliviano, e che implica che la gente possa pensare al leggerlo che siano state le sue parole precise.


    EDIT 2: Altra cosa: La risposta dei collettivi gay non si è fatta attendere: «Questo genere di affermazioni, prive di alcuna base scientifica, costituiscono un messaggio di odio e rifiuto alla popolazione omosessuale, soprattutto quando a farle è il Presidente di uno Stato», ha dichiarato la Confederazione Spagnola degli Omosessuali, che ha chiesto a Morales una pubblica rettifica.

    Questo sembra più manipolazione della verità, questo collettivo che ho messo in grassetto: http://www.colegaweb.org/, e a seconda di quello che ho letto su internet, si trova strettamente associata ad un partito politico (UPyD) mentre la FELGTB non commenta niente su Evo Morales nel suo web: http://www.felgtb.org/

    Io non so se questo collettivo è più importante e l'altro più marginale, per quello che ho letto sì, ma lo si dovrebbe accertare, ma mette già un altro motivo di sospetto sulla parzialità della notizia.
    Ultima modifica di Churchil; 23-04-2010 alle 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato