Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: Quello che noi indichiamo come Dio, potrebbe essere il Diavolo?

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    [QUOTE=crepuscolo;1170678]Passi da Ges
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  2. #32
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    ... al fatto che fra qualche tempo la terra sarà inghiottita dal sole; .... I nostri pronipoti moriranno tutti bruciati, qualche miliardo di anni prima che la terra sia fagocitata dal sole per ritornare a essere plasma incandescente. .
    Interessante queste frasi sopra ma andrebbero viste in chiave di lettura diversa , ora siamo sulla terra perché è l'unico posto dove potremo essere dato il nostro sviluppo evolutivo .

    Come avrai letto in questi giorni la terra dal 1985 ad oggi sta aumentando di frequenza che culminerà nel 2012 , 7,8 hertz o 7 cicli a 13 hertz ,frequenza sonora di base conosciuta con il nome di Risonanza di cavità Schumann , noi sulla terra ci siamo seduti sopra e vibriamo con lei perché , e qui mi gioco quel barlume di reputazione che mi è rimasto , la terra è un organismo vivente che ci ospita .

    Allora se inizialmente l'universo era una cosa sola e poi si è smembrato ( big beng )e immagina su ogni pianeta e stella uno stadio evolutivo diverso ( non è necessariamente obbligatorio che i nostri 5 sensi debbono percepirli )
    finiremo con il ricongiungimento finale , tu stesso hai affermato il sole inghiottirà la terra , e io aggiungo e non solo il sole ,ma tutto l'universo si unificherà in una cosa unica dopo la passeggiata fuori casa ( eden ecc..)

    L'energia prodotta dal sole potrebbe essere uno stadio evoluto di esistenza , nell'antichità lo si adorava come Dio e ancora oggi qualcuno sostiene che è il Cristo direttamente , figlio di Dio ma non Dio perché Dio è tutto l'insieme...alcuni studi sul sole lo identificano come un foro collegato ad una dimensione superiore fatta di pura energia , quel famoso tunnel che hanno visto chi ha avuto esperienze di premorte ed in fondo una luce intensa ad esempio..

    vado nascondermi ciao
    Ultima modifica di dietrologo; 30-04-2010 alle 07:18

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    No...no...interessante invece. L'unica stonatura e' il 2012.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto si consuma, e' vero. Ma per rinascere a nuova vita! Se vogliamo, questo e' l'unico annuncio che compete alla religione, ragazzi. Ed e' sbagliatissimo pensare ad essa esclusivamente come rassegnazione, ineluttabilità, sofferenza.....gia' quaggiu', sotto le stelle, e' possibile assaporare l'Eternità, vivere contenti, sereni, lottare per il Bene, amare, donarsi.
    Quello da te citato l'ateo lo fa da millenni senza bisogno di avere, come per i monelli, il sillabario in tasca che gli dica quello che deve o non deve fare.
    Inoltre per avere quelle indicazioni, cono, non c'è bisogno di un armamentario che succhia miliardi di euro alla povera gente, per far mangiare, fino a strafogarsi, migliaia di prelati, di cardinali, vescovi, preti, monache, suore e francescani, moltiplicato per diecimila sette cristiane, come diecimila sono le volte che ti si è spiegano queste cose senza che tu le apprenda. Nella pratica sei un muro di gomma con incorporato un disco vecchio e usurato che comincia a gracchiare. Quindi, se continui a non saper o a non voler risponder ai temi trattati, cono, falla finita, perché stai attuando un Mobbing cerebrale a danno degli utenti cui, a dirla tutta, gli hai rotto gli zipitei.
    Per il tuo bene, quindi, esci da quella campana di vetro dove ti sei racchiuso, e affronta la realtà qualunque essa sia, da uomo che non ha bisogno di avere il sillabario in tasca per sapere che cazzo deve fare ogni volta che si sveglia la mattina. Ciao cono, alla prossima chiachcierata, con la speranza di trovare un conogelato che non si squagli ai primi avvistamenti della fatica di vivere.
    Ultima modifica di Bruco; 30-04-2010 alle 12:23
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Bene, ognuno nella sua condizione (di ateo o di credente) e' chiamato ad operarsi per il progresso personale e sociale, collettivo. A me e' stato dato (indegnamente) il dono della fede, te avrai altri carismi, predisposizioni, tendenze.....
    La dicotomia credente/non credente, a volte,risulta prolissa e inconcludente.
    Ciao, buona giornata.
    amate i vostri nemici

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No...no...interessante invece. L'unica stonatura e' il 2012.
    il 2012 prendila solo come una data , nessun catastrofismo ma segna solo il cambio di un'era e di un salto vibrazionale come ho scritto sopra .
    Se gli Hertz aumentano come sono stati misurati ovvio che ci sarà un cambiamento e qui lo identifichiamo con terremoti vulcani attivi ,
    prova a scuotere ( hertz) la vetrina con la cristalleria e vedi che il bicchiere più in bilico cade e si rompe

  7. #37
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    No, non l'ho capita. Forse sarà per questo che non vi ho messo bocca o fatto il velocista, poiché ho parlato di religioni e non di Gesù o del cristianesimo.
    Non Gesù o il cristianesimo ma Gesù ed il cristianesimo.
    La due entità sono completamente disgiunte: Gesù era un uomo con poteri particolari, gli apostoli, da lui scelti personalmente, erano prima di incontrarlo pescatori con barca propria, esattori delle tasse, sadducei, discepoli del Battista, esseni ed un traditore che sapeva scrivere e far di conti, gente normale e varia come noi.
    Se poi tu, Bruco, alludi al pensiero trasmesso da Gesù che ha camminato in tante teste ed in tanti piedi per giungere a noi, a me, non comprendo te perché non ci credi, e nonostante tutto il male fatto al suo passaggio mi è giunto, il merito qualcuno l'avrà anche avuto ed in questo caso è esatto parlare di cristianesimo o Gesù Cristo.

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bene, ognuno nella sua condizione (di ateo o di credente) e' chiamato ad operarsi per il progresso personale e sociale, collettivo. A me e' stato dato (indegnamente) il dono della fede, te avrai altri carismi, predisposizioni, tendenze.....
    La dicotomia credente/non credente, a volte,risulta prolissa e inconcludente.
    Ciao, buona giornata.
    Sulla dicotomia mi trovi pienamente d'accordo.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=Bruco;1168960]Ripetendo il titolo di questo thread, pongo la domanda: "Quello che noi indichiamo come Dio, invece, potrebbe essere il Diavolo?" Ovvero, le religioni potrebbero essere una sua opera per mantenere separati gli uomini? In fin dei conti, analizzando la realt
    ???? ??????? ????????

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    [QUOTE=Artemis;1171580]Poniamo il caso che questo Dio-Diavolo esista. Per quale motivo avrebbe creato il mondo? Cosa intendi, soprattutto, per Diavolo? Un immortale Genio del Male? Se cos
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Piu' leggo, piu' rifletto e piu' propendo per l'origine del Male come narrato nella Scrittura....

    GENESI 3,1-21

    Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio.
    Egli disse alla donna: “È vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino? ”. 2 Rispose la donna al serpente: “Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, 3 ma del frutto dell’albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete”.
    4 Ma il serpente disse alla donna: “Non morirete affatto! 5 Il Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male”. 6 Allora la donna vide che l’albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch’egli ne mangiò. 7 Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
    8 Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l’uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. 9 Ma il Signore Dio chiamò l’uomo e gli disse: “Dove sei? ”. 10 Rispose: “Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto”.
    11 Riprese: “Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell’albero di cui ti avevo comandato di non mangiare? ”.
    12 Rispose l’uomo: “La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell’albero e io ne ho mangiato”. 13 Il Signore Dio disse alla donna: “Che hai fatto? ”. Rispose la donna: “Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato”.








    14 Allora il Signore Dio disse al serpente:
    “Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    15 Io porrò inimicizia tra te e la donna,
    tra la tua stirpe
    e la sua stirpe:
    questa ti schiaccerà la testa
    e tu le insidierai il calcagno”.

    16 Alla donna disse:
    “Moltiplicherò
    i tuoi dolori e le tue gravidanze,
    con dolore partorirai figli.
    Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
    ma egli ti dominerà”.

    17 All’uomo disse: “Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell’albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare, maledetto sia il suolo per causa tua!
    Con dolore ne trarrai il cibo
    per tutti i giorni della tua vita.
    18 Spine e cardi produrrà per te
    e mangerai l’erba campestre.
    19 Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
    finché tornerai alla terra,
    perché da essa sei stato tratto:
    polvere tu sei e in polvere tornerai! ”.
    amate i vostri nemici

  12. #42
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    [QUOTE=Artemis;1171580]Poniamo il caso che questo Dio-Diavolo esista. Per quale motivo avrebbe creato il mondo? Cosa intendi, soprattutto, per Diavolo? Un immortale Genio del Male? Se cos
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    conogelato

    Piu' leggo, piu' rifletto e piu' propendo per l'origine del Male come narrato nella Scrittura.
    cono, pi
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Sono gli ECCESSI e i FONDAMENTALISMI delle religioni che dividono gli uomini, attento! Lo spirito religioso e' un'altra cosa ed e' ìnsito nel cuore di ogni persona.
    Ti dico poi che esiste una povertà interiore che e' importante quanto quella esteriore. Ad esempio, secondo te, Giovanni Paolo II. tutto bavoso, tremante, incapace di articolare 2 parole in diretta mondovisione, era una persona povera o ricca, in quel momento? E i sacerdoti, vescovi, cardinali uccisi per la loro fede, ad Auschwitz come a Scampìa, a Buchenwald come a Palermo erano persone povere o ricche?
    Mi parli poi della parità fra uomo e donna, dimenticandoti delle tante volte che ti ho parlato dei diversi carismi e di come tutti, dalla suorina missionaria in Gabon al Santo Padre, hanno pari dignità nella Chiesa!

    Nè la circoncisione ha valore, nè l'essere incirconciso; ma l'essere una creatura nuova.
    quanti siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo.
    Non vi è più Giudeo nè Greco, non vi è schiavo nè libero, non maschio o femmina, ma tutti voi siete uno solo in Cristo Gesù.

    Galati, 6, 15 ; 3, 27-28

    E' Cristo che ha ristabilito l'obiettivo originale della creazione .

    Bisogna notare che san Paolo fa risalire questo nuovo principio dal battesimo . Poichè qui Gesù Cristo ha istituito un inizio totalmente nuovo. Ai tempi dell'Antico Testamento solo gli uomini erano beneficiari dell'Alleanza grazie alla circoncisione. Nel regno di Gesù , gli uomini e le donne sono eguali perchè entrambi prendono parte del medesimo battesimo.

    http://www.womenpriests.org/it/scriptur/galatian.asp
    amate i vostri nemici

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,800
    Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio.
    Volendo prendere per vera la genesi ecco qui la risposta!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato