Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chitosano

  1. #1
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463

    Chitosano

    il chitosano l'alleato delle diete ipocaloriche, o di qualunque tipo di dieta...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,298
    Sinceramente non l'ho mai utilizzato, per
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    per ora tutto ok... mi sento meno gonfia, ma devo ancora valutare....
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #4
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    meno 1... non è moltissimo in una settimana... ma io sono una ragazza cattivella... ogni tanto la cioccolata mi scappa di mangiarla...

    cmq aiuta sicuramente a livello di metabolismo... da qualche giorno sono un orologio svizzero
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #5
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non mi sembra nemmeno poco però 1kg a settimana...
    Io non ho mai provato... ma parto perdente, visto che bevo davvero pochissimo. Bevo solo durante l'allenamento in palestra... per il resto, sono vergognosa... Pensa che la mia dottoressa non ha accettato le mie analisi della pipi, in quanto illegibili!
    Bia

  6. #6
    lenina
    Guest
    meno 1 chili in una settimana non è assolutamente poco...se vuoi un dimagrimento duraturo.

    è inutile perdere troppo e non sistemare il metabolismo.

    Io ho perso 8 chili da marzo è sono ipersoddisfatta...

    (il discorso è diverso per chi deve perdere veramente moltissimi chili e soffre di obesità grave...inq uela caso nelle rpime settimane di dieta si perde molto)

    Nelle prime settimane di dieta comunque si perdono i liquidi (se si fa bene la dieta e si beve molto) dopo viene il difficile perdere i grassi...(ed è il momento in cui si rallenta anzi a volte si riprende anche qualcosa e molti perdono la speranza e smettono)

    Riguardo al chitosano, non l'ho mai provato...ma prendo tutte le mattine una tisana drenante...e purificativa...a stomaco vuoto...

  7. #7
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    1 kg in una settimana a mio parere non vuol dire nulla.
    se è la prima settimana di dieta o che comunque fai utilizzo di questa sostanza ci sono molti fattori che possono aver determinato la perdita di peso.
    sostengo sempre che i risultati migliori sono quelli che si manifestano almeno dopo un mese in termini di perdita di peso.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  8. #8
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    infatti... ha ragione thorpe... io ho già seguito una dieta di quelle a regime veramente stretto, la prima settimana avevo perso tre chili pieni

    la verità è che spesso quando uno entra a regime alimentare all'inizio perde solo liquidi, quindi non vera e propria massa grassa... va da sè poi che il dimagrimento non è esponenziale e tantomeno costante... dopo due mesi di dieta... è anche difficile perdere ulteriore peso... cmq staremo a vedere...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Jesa
    Data Registrazione
    18/09/05
    Messaggi
    102
    scrivo la mia esperienza....
    Le ho provate di tutte e quindi sono stata anche rapita dal chitosano....fantastico a mio avviso abbinato ad una dieta,fa miracoli....il tutto perche accellera il metabolismo,e fin qui tutto bene...la bilancia manda gi

  10. #10
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ovviamente il chitosano serve solo come inizio... ma è anche vero che sono in un momento nel quale mi è difficile stare bene a regime... vedrò come procede... per ora tutto bene
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Io lo sto provando da una settimana....vedremo....spero non abbia l'effetto di Jesa..
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  12. #12
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    credo che sia una questione di abitudini alimentari... ad esempio io mi sono poratata appresso dalla dieta precedente una serie di accorgimenti che prima non avevo... come ad esempio quella di usare i dolcificanti... oppure fare la colazione evitando il latte (che per me è un killer), ma anche cose come carboidrati al pranco e proteine la sera... verdura a volontà... io avevo perso 16 chili... forse erano troppi e qualcuno l'ho ripreso, ma poi mi sono stabilizzata... credo che l'importante anche dopo una dieta sia l'equilibrio...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato