Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il partner ideale

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    Il partner ideale

    Liberamente ispirato al thread catalogo di Maddy. Mi chiedo e vi chiedo, fino a che punto parlare di partner ideale abbia senso, perch

  2. #2
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    credo che in linea di massima ci si innamori di persone fondamentalmente affini a noi o che comunque in qualche maniera ci completano. Ciò significa incontrare un qualcuno che abbia determinate caratteristiche, cui gravitano attorno componenti quali fascino, carisma, indole etc...
    Avere la consapevolezza di quali sono queste caratteristiche che riteniamo affini alle nostre e/o ci completano, probabilmente contribuisce a delinare, quantomeno caratterialmente, il famigerato "patner ideale".
    Sebbene trovarlo sia anche in buona parte fortuna.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Come ho già scritto nell'altro 3d, per me il concetto di ideale trascende da quello che comunemente gli si attribuisce. Il partner ideale diventa tale quando ti rendi conto che la combinazione tra te e lui funziona, quando ti accorgi che viaggiate sulla stessa lunghezza d'onda, quando le vostre personalità si fondono nel modo giusto... dunque è naturale che sia quello che ami, e che a sua volta ti ama: il suo essere ideale non può infatti essere deciso a priori, ma solo a storia già consolidata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Il partner ideale non è chi soddisfa le tue aspettative ma chi si complementa con te creando un valore aggiunto nella coppia , come un buon socio in affari , potrebbe non viaggiare nella stessa lunghezza d'onda perché più avanti o viceversa , il rischio del ristagno nella coppia chiamata anche noia porterà alla incomprensione e accusa reciproca che quando va bene si risolve con un semplice addio

  5. #5
    non mi sono mai soffermata sulle caratteristiche "ideali", anche perchè ogni persona le può soddisfare in modo diverso.
    So per certo che nn riuscirei a stare con una persona troppo diversa da me, magari troppo musona.. può anche essere l'uomo più buono del mondo ma un musone accanto a me non durerebbe neanche 36 ore.. quindi sì, ci sono delle caratteristiche che devono far parte del carattere del mio partner e molto spesso coincidono con le mie.

  6. #6
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    non escludo di innamorarmi di una bionda, ma il 99% delle mie partner sono sempre state more! Forse un minimo di ideale esiste no?

    PS: come si calcola il 99% di zero???

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Citazione Originariamente Scritto da MADDY Visualizza Messaggio
    non escludo di innamorarmi di una bionda, ma il 99% delle mie partner sono sempre state more! Forse un minimo di ideale esiste no?

    PS: come si calcola il 99% di zero???
    Va che poi ti cresce il naso...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Cri.The.Strange Visualizza Messaggio
    non mi sono mai soffermata sulle caratteristiche "ideali", anche perchè ogni persona le può soddisfare in modo diverso.
    So per certo che nn riuscirei a stare con una persona troppo diversa da me, .. quindi sì, ci sono delle caratteristiche che devono far parte del carattere del mio partner e molto spesso coincidono con le mie.
    neppure io potrei stare con qualcuno troppo diverso da me, soprattutto riguardo al senso dell'umorismo.
    stare con una persona molto diversa può affascinare, ma alla lunga determina tanti piccoli conflitti e crea uno stress e un logorio insopportabile

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Non credo di avere un tipo ideale, benché guardando indietro alle mie varie storie e/o cotte qualche caratteristica comune a tutte c'è.
    Ad esempio erano tutte (o molte di esse) persone estremamente emotive, ognuna a suo modo. Anche se razionalmente non lo direi parte del mio ideale, evidentemente qualcosa in questo mi attrae.

    Pensandoci su credo che non riuscirei mai ad avere una storia con una persona politicamente troppo distante da me e con una persona troppo pessimista/negativa o al contrario troppo goliardica.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Va che poi ti cresce il naso...
    su quello hanno gi

  11. #11
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    In linea di massima mi trovo d'accordo con dark lady, uno pu

  12. #12
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    [QUOTE=Iena;1173126]Liberamente ispirato al thread catalogo di Maddy. Mi chiedo e vi chiedo, fino a che punto parlare di partner ideale abbia senso, perch
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' un problema che credo non si porrebbe se tutti fossimo in grado di distinguere tra amore e pulsioni dell'area genitale.
    Quando ami e ti senti completo, appagato, quella
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Clodg82
    Data Registrazione
    25/05/10
    Messaggi
    32
    Uhmmm

  15. #15
    Lamhia
    Guest
    [QUOTE=Iena;1173126]Liberamente ispirato al thread catalogo di Maddy. Mi chiedo e vi chiedo, fino a che punto parlare di partner ideale abbia senso, perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato