Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: E' giusto costringere le religioni a non essere omofobe?

  1. #1
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    E' giusto costringere le religioni a non essere omofobe?

    [QUOTE]Con 41 voti favorevoli e 40 contrari, il Consiglio d

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #2
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Io dico di no. Se la religione si adatta spontaneamente è un conto, ma non si può imporre nulla, in fin dei conti le religioni sono "associazioni" di persone che condividono determinate convinzioni, imporre qualcosa sarebbe come violare la libertà di espressione. Del resto, se queste associazioni non sono compatibili col nostro modo di vivere, si può benissimo lasciarle perdere.

  3. #3
    No, non si possono costringere.
    Si può chiedere riconoscano l'esistenza di queste coppie, che accettino l'esistenza di leggi statali atte a garantire l'unione omosessuale, ma non si può obbligarli a fare proprie quelle leggi.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #4
    ficcanaso. L'avatar di nanerentola
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    su per giu intorno a Milano
    Messaggi
    374
    qualcuno una volta disse "libera chiesa in libero stato"... come non trovo giuste le ingerenze religiose, di qualunque religione, nelle faccende dello stato e della politica, così trovo eticamente, profondamente, sbagliato che lo stato, in questo caso la ue, la politica, interferiscano nelle decisioni e nelle tradizioni delle religioni...
    Vincitrice del Contest Fotografico "Bianco e Nero"


  5. #5
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sostanzialmente concordo.
    Così come non si può costringere un singolo a non essere omofobo (salvo ovviamente che non ricopra un incarico istituzionale o svolga un servizio pubblico... in tal caso mi sembra il minimo sindacale che non manifesti posizioni omofobiche), non si può costringere una comunità religiosa.
    Semmai devono essere i fedeli, dall'interno, a chiedere un cambiamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Si può chiedere riconoscano l'esistenza di queste coppie, che accettino l'esistenza di leggi statali atte a garantire l'unione omosessuale, ma non si può obbligarli a fare proprie quelle leggi.
    Bah, secondo me nemmeno questo, le leggi dello stato le accetti e basta, non è che devo venirti a chiedere di riconoscerle.
    In uno stato laico le leggi non dovrebbero ricevere un riconoscimento da una comunità religiosa (o qualsiasi altra comunit&#224.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #6
    Riconoscerle, appunto, nel senso di non far finta che non esistano. Cosa che potrebbe anche accadere.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Noi non possiamo imporre niente a nessuno per fortuna , se no saremmo tutti dei dittatori . Però nello stesso tempo penso che la Chiesa e la religione , dovrebbe riconoscerci come figli dello stesso Dio se sono dei veri credenti . Devono mettersi in mente che l'omosessualità non è una malattia e che è una cosa naturale , dato che esiste anche in natura . La Chiesa è seguita da tante persone , e penso che sia una delle più grandi se non la più grande sede che attira a se milioni e milioni di persone . Come casa di Dio ha il compito , di portare pace nel mondo e in un popolo , non odio . Se un prete dice che gli omosessuali sono malati , allora la maggior parte dei credenti , soprattutto anziani non possono pensare diversamente . Oggi giorno non si ragiona più con la propria testa , ma con quella della massa . Quindi direi non di imporre alla religione e ai preti di non essere omofobi ( anche se non capisco tutto questo odio verso noi omosessuali ) ma di fargli capire che il loro atteggiamento spesso e volentieri è sbagliato , attaccano a priori basta che si è omosessuali , ciò è sbagliato . Però penso che bisogna tutelare le persone omosessuali , dagli attacchi omofobi , soprattutto se stesso la Chiesa crea questo clima .
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Red"]Nessuno

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Come casa di Dio ha il compito , di portare pace nel mondo e in un popolo , non odio . Se un prete dice che gli omosessuali sono malati , allora la maggior parte dei credenti , soprattutto anziani non possono pensare diversamente .
    Mi sa che la storia sia pi

  9. #9
    Beh però c'è da dire che nell'epoca di Gesù cerano molte coppie omosessuali sia composte da due maschi che da due ragazze . Il problema è un altro , non capisco perchè dovremmo trovarci in peccato se non l'abbiamo ? Siamo nati così punto , come una persona nasce etero un'altra nasce omosessuale , dove è il problema ? Non abbiamo ucciso a nessuno , non discriminiamo , non vogliamo il male di nessuno , vogliamo solo ciò che ci tocca . Come una coppia etero si può sposare , perchè una omosessuale non può ? L'uomo non ha gli stessi diritti ? Così vengono calpestati , non siamo animali , non abbiamo la lebbra , non contaggiamo a nessuno , siamo uomini composti da carne e ossa . Il problema è che la Chiesa è troppo impegnata a pensare continuamente come arricchirsi e come arrivare allo Stato , quello è il suo obbiettivo . Poi l'importante è sempre che punti il dito contro agli omosessuali , dicendo che siamo pervertiti , che siamo pedofili , descrivendoci in modo assurdo , queste cose sono da denuncia verso la Chiesa . Non deve e non può durare a lungo se discrimina in questo modo , ma come detto prima ci sono troppe persone che la pensano come loro , ormai è così potente , che è capace di fare il lavaggio del cervello ai fedeli .
    Ultima modifica di cucciolo92; 21-05-2010 alle 20:13
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Red"]Nessuno

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non serve dire c'erano altri tipi di coppie, peggio.
    Il punto infatti non sta sul c'erano o meno, ma sul fatto che nel vangelo solo quel tipo di coppia
    Ultima modifica di Il gatto; 21-05-2010 alle 20:51

  11. #11
    Allora c'è un unica risposta vuol dire che la Chiesa è ignorante .....
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Red"]Nessuno

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Debbono sapere la verità di dio, non la tua, la missione vuole realizzare la volontà di dio, non la tua.
    La sua verità per comunicazioni originali e successive così interpretate e convalidate dio la ha comunicata a loro, loro applicano le istruzioni pari pari come sono state date.

    Come dire che un sommergibile in immersione mentre si appresta ad effetture i lanci ricevendo ordini diretti criptati e convalidati del suo stato maggiore per cui inserisce i codici concordati e avvia la sequenza di lancio non sa quel che fa.
    Solo che quello doveva fare è quello fa, era la sua missione trovarsi in quel posto in quel momento e a semplice rischiesta inserire quei numeri e premere quei tasti.
    Altro non gli era richiesto, ne aveva necessità di sapere, della imperscrutabile volontà dello stato maggiore.
    Lui lo sa che cosa sta facendo e perchè lo fa, ma quello sta in un bunker isolato da tutti e tutto, 5000 mt sotto una montagna granitica, vacci a parlare.

    E la stessa cosa, dio vede e prevede, nel suo infinito tutto egli sa perchè così doveva essere e così noi cerchiamo di fare che sia, non si domandano a dio le sue ragioni, ne gli si chiedono giustificazioni.

  13. #13
    Che loro debbano sapere la verità su Dio , a me non interessa più di tanto , perchè io crendo in Dio ma non nella Chiesa , credo che Dio mi accetti così come sono anche se non c'è nulla da accettare , perchè è una cosa normale . Per me la Chiesa potrebbe benissimamente non esistere , ha fatto errori in passato , tutto oggi ne continua a fare e anche in futuro ne commetterà altri . La religione è importante certamente , però non deve diventare ossessiva , se la Bibbia diceva bisogna ammazzare i propri figli , tutti ammazzavano i propri figli ? Penso che bisogna avere un senso di coscienza , e pensare un momento alla realtà e ciò che ci circonda . Non si può credere ad un libro come la Bibbia anche se ritenuto Sacro , che ne sappiamo che questo libro non è stato scritto da una persona qualunque ? Che ne sappiamo se magari io adesso scrivo un libro e un domani viene trovato e tutti professeranno la mia religione ?
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Red"]Nessuno

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma, a buon senso, io direi ma allora fregatene perch

  15. #15
    Allora io e penso come tanti altri omosessuali , non vogliamo fare la guerra , vogliamo ciò che ci tocca , vogliamo ciò che è scritto sulla carta dei diritti fondamentale degli uomini . Se per dei diritti , bisogna combattere è giusto anche combattere , quanta gente come le donne hanno protestato , hanno sofferto e hanno combattuto e sono riuscite ad essere inserite nella società come giusto sia ? Il punto ricade sempre sulla Chiesa , basta ricordare il periodo romano o quello greco dove l'amore tra due uomini o due donne non era visto con occhi indiscreti , era una cosa normalissima .Io rimarrò sempre del mio parere , se la società non avesse una fede o una religione qualunque essa sia , noi omosessuali non saremmo così discriminati . Il tutto nasce della religione , dai preti che dicono che sia frutto del male o cose varie , tutto si basa sulla fede , e niente sui libri di scienza , di storia o di filosofia libri che insegnano davvero tante cose o meglio affermano la verità .
    [FONT="Arial Black"][COLOR="Red"]Nessuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato