Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: Caff

  1. #61
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Mi sembrano follie romantiche veramente.
    E invece ti assicuro che è tutto vero...soprattutto riguardo l'acqua...quando mi sposto per lunghi periodi...mi porto dietro la mia personalissima macchinetta del caffè...e credimi...in nessun posto d'Italia il caffè viene fuori come giù a casa mia...anche le condizioni metereologiche incidono...prevalentemente sulla tostatura...ma è un fattore che in casa diventa inutile da considerare visto che solitamente si usa il caffè in polvere della marca che si predilige...
    Ultima modifica di Caim; 11-05-2010 alle 02:41
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

  2. #62
    [quote=Caim;1176178]E invece ti assicuro che
    Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

  3. #63
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con risotto. quando sono a torino o al mare mi danno il bicchierino e lo bevo dopo. la prima volta che l'ho visto - io straniera ignorante - ero con un gruppo di anziani pescatori, appena rientrati in porto per la prima colazione. mi hanno fatto credere che fosse grappa e l'hanno ingollata tutti in un sorso. io esitavo e loro sono morti dal ridere.
    La primissima volta che siamo venuti a Torino abbiamo fatto la classica figura da terroni. Entriamo in un bar ed ordiniamo il caff
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #64
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La primissima volta che siamo venuti a Torino abbiamo fatto la classica figura da terroni. Entriamo in un bar ed ordiniamo il caffè e la barista ci chiede: "Vuole il seltz?" Io e Der Kommissar ci guardiamo perplessi: a 'me casa il seltz è l'acqua tonica... Quindi ribadiamo: "Veramente vorremmo un caffè..." E la commessa ci spiega schifata che intendeva solo darci un bicchierino d'acqua gasata...
    Vabbè, avrebbe fregato anche me che son più polentona dei torinesi... chi ha mai chiamato seltz l'acqua gasata?


    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il sapore di menta dopo il caffè, anche del dentifricio, mi provoca delle crisi di colite istantanea... Pensa che lavo i denti in ufficio, per far passare una mezz'oretta dal caffè del mattino.
    Credo intendesse la sigaretta. A Trento si usa più con questo significato che con quello di gomma da masticare.
    Infatti all'inizio credevo parlassi delle sigarette al mentolo

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'abbiamo comprato per la prima volta qualche settimana fa...E' abominevole, dolcissimo, fragoloso, come fate a berlo? Sembra Supradyn...
    A me provoca nausea solo sentirne l'odore!

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #65
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    [QUOTE=nahui;1175571]
    Mi viene spontaneo appoggiare il gomito al bancone: si pu
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  6. #66
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il bancone effettivamente potrebbe essere sporco, e se ci appoggi il gomito...
    Il problema
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #67
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il bancone effettivamente potrebbe essere sporco, e se ci appoggi il gomito...
    i germi sono parte di noi.
    adotta un germe anche tu!

    [QUOTE]Il problema
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    pure io... invece se ti appoggi morbidamente, fa molto malafemmena sciallata

    tipo cos
    Bambol utente of the decade

  9. #69
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    pi
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  10. #70
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Immaginifico
    Non so Orihime, ma io sono rigida come un tronco di cipresso, e l'espressione facciale
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #71
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    [QUOTE=nahui;1176260]
    Non so Orihime, ma io sono rigida come un tronco di cipresso, e l'espressione facciale
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  12. #72
    [quote=Orihime;1176259]pi
    Bambol utente of the decade

  13. #73
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    A tal proposito ci sarebbe un episodio da raccontare...
    Rcconta
    ... e offrici un coffee già che ci sei
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  14. #74
    L'avatar di MADDY
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    in loco
    Messaggi
    1,477
    l'acqua va bevuta primaaaaaaaaa

  15. #75
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    Rcconta
    ... e offrici un coffee già che ci sei
    ok se richiesto...

    L'episodio vide protagonista mia madre. Erano i primi anni '80, e lei era insegnante di scuola materna. Avendo chiesto un trasferimento per avvicinarsi nella città in cui abitavamo e non essendoci ancora posti disponibili, inizialmente la trasferirono in un paesino di provincia (Sicilia sud orientale, per dare l'idea) che era comunque distante, anche se meno rispetto a dove si trovava prima.

    Iniziata la scuola, cominciò a viaggiare in auto e spesso arrivava in anticipo. Pertanto, alla necessità di prendere un altro caffè, dopo il viaggio, si aggiungeva anche quella di trascorrere quella mezz'oretta d'anticipo prima che la scuola aprisse. Così capitava a volte che si recava in un bar, l'unico della zona, situato come sempre, al centro del paese e in piazza.

    Potete immaginare gli sguardi che riceveva. Una bella donna, "forestiera" , tutta sola, mai vista prima che entrava in un bar alle otto del mattino, dove solitamente a quell'ora, nessun'altra donna metteva piede Un giorno mentre stava facendo colazione, entrò nel bar un uomo. Salutò le altre persone e di rimando un amico gli disse :

    "'mbare, ma unni a statu tuttu stu tempu? Assai ca nun ti si viri!"
    (compare ma dove sei stato tutto questo tempo? e' molto che non ti si vede)

    al che l'uomo rispose serio e senza scomporsi "vegnu uora do carciri" (vengo adesso dal carcere).

    Mia madre trasalì a quelle parole, anche perchè non conosceva nessuno e non si trovava proprio a suo agio lì dentro, specialmente in quel momento. Finito di fae colazione e bere il suo caffè, nel momento in cui si accinse a pagare, il titolare le rispose che la colazione le era già stata offerta.

    A mia madre prese un colpo. Non voleva immaginare ciò che sospettava... e invece... era stato proprio l'"ex carcerato" ad offrirle la colazione. Allora si fece coraggio e gli disse che assolutamente non era il caso e pur ringraziando, voleva pagarsi lei la colazione. Ma quell'uomo fu irremovibile. Con poche parole, dette in maniera autorevoli e perentorie, giocando anche la carta dell'offesa personale, insistette per offrirgliela.

    A mia madre quindi non rimase altro che ringraziare e uscire dal locale, tra l'altro molto agitata perchè immaginava di aver creato un pessimo presupposto.

    Dal giorno successivo si guardò bene dal fare colazione al bar. Quando arrivava in anticipo si limitava ad aspettare in macchina l'apertura della scuola, leggendo un giornale.

    Qualche giorno dopo, capitò di parlare dell'accaduto con una mamma. Le disse infatti ciò che era successo e mentre lo raccontava, quella donna cominciava a fare una faccia strana. All'imporvviso la donna realizzò e disse a mia madre che in realtà si stava riferendo a suo marito, che non era mai stato in carcere, ci mancherebbe! Piuttosto quello era un modo di dire. Avendola riconosciuta quale maestra di loro figlio, le aveva voluto offrire la colazione, pensando di fare un gesto carino e pensando nel frattempo che lei l'avesse riconosciuto.

    Mia madre cadde dalle nuvole e mortificata si scusò con questa signora che in effetti mostrava ora un certo risentimento verso di lei dato che aveva scambiato suo marito per chissà quale delinquente.

    ecco il caffè richiesto... è buono eh!

    Ultima modifica di bumble-bee; 11-05-2010 alle 12:14
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato