Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: 7 motivi per scappar via da Facebook

  1. #46
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    *

    Ora tarda? Ma se è prestissimo, sono appena le due del mattino, il nuovo giorno è appena cominciato e per te è già tardi?

    Vedi come la realtà è relativa? Se non hai capito bene rileggi. A me sembra chiaro.
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    semplicemente se gli omosessuali vengono pestati non

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo si può anche vedere in un modo diverso che però non risolve lo stesso la questione.

    Ovvero nel sistema di vasta frequentazione non trovi magari lo specifico bersaglio, ma puoi trovare il clima che in qualche modo ti porta a colpire, perchè dal quel clima costruito su un ampio contesto, nei grandi numeri, si trova sempre il: ci si sente investito della missione...., legittimato a fare lui ciò che altri spingono a fare e così via.....
    Ovvero si ha la primitiva fatwa realizzata in un contesto tecnologico.

    Infatti sul fronte opposto in tal modo si opera per creare un clima contrario che impedisca, però tale azione non riesce per un banale perchè, direi.
    Ovvero dato un clima, sono comunque sempre presenti, nei grandi numeri, tutte le varie tipologie, quindi tutte le spinte, solo che poi per il fare basta uno o anche pochi per realizzarlo, mentre per impedirlo debbono astenersi tutti.
    E siccome il motivare pochi e addirittura uno solo è estremamente più facile che motivare tutti, ecco che quello che richiede l'adesione dei tutti riesce molto male o non riesce per niente.

    Però il problema non si risolve eleminando il mezzo visto che questo, nella sua laicità, permette il fare e il disfare le stesse cose, quindi che ci sia o meno è ininfluente sul problema di fondo che infatti esiste nei più diversi contesti con e senza tali mezzi.
    Lo stesso vale per il problema privacy, dove ora c'è il social network, si provvedeva con il vicinato o "la gènte" che che mormora ed insinua.
    Ultima modifica di Il gatto; 30-05-2010 alle 08:19

  4. #49
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=terra;1185246]secondo me se ti iscrivi a facebook dovresti essere consapevole di metterti in vetrina e comportarti di conseguenza. il fatto
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    [QUOTE=Il gatto;1185954]Lo si pu

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non importa, non succede mica niente.
    Esulava anche un pochetto dai problemi strettamente causati al singolo specifico per spaziare su quelli che gli si creano costruendo le tendenze di opinione da cui alcuni possono essere spinti a fare cose che senza una opinione percepita diffusa e legittimante al contorno forse non farebbero.

  7. #52
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
    Per adeguarmi allo spirito della tua firma.
    La mia era una semplice curiosit

  8. #53
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Anche io mi son ritrovato in profili di utenti che conosco solo di sfuggita (e che voglio continuare a conoscere solo di sfuggita ) che han messo foto in cui ci sono anch'io senza il mio consenso.
    E' in effetti uno dei grandi problemi di questa faccenda.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  9. #54
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    [QUOTE=Renella;1186059]Mi fermo a questo intervento di terra per chiedere: come ci si difende anche quando non si

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #55
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    [QUOTE=terra;1186290]queste cose si collegano al fatto che riferivo io, la foto dell'insegnante con didascalia offensiva. di certo quella persona non sa di essere l
    arpia certificata

  11. #56
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    La mia era una semplice curiosità, ma se non puoi fare a meno di essere bisbetica continua pure.
    Hai frainteso. Non intendevo essere bisbetica ma giocosa.

    Un fiore.

    Ah, l'asterisco... Serve solo per non appiccicare il testo troppo in altro sotto la cornice.

    Ultima modifica di marimba; 31-05-2010 alle 14:42
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  12. #57
    Opinionista L'avatar di glow
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    sulla Luna
    Messaggi
    110
    Carissimi, con grosso dispiacere sono dovuta cedere pure io alla corte di FB, con un cognome finto e info fasulle. E' giusto solo il mio sito web! Se a FB sta bene ok, altrimenti ciccia!
    Ma non ci vado mai su fb, non so cosa ci sia di cos

  13. #58
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    beh, se è giusto il tuo sito web... \
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato