Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: 25 anni....

  1. #16
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Certo che anche qualche juventino ci è andato giù pesante poi... con cori e sfottò.... perché non tutti sanno che nel 1989 una strage simile toccò ai tifosi del Liverpool: morirono in 96, schiacciati come quelli juventini, nella partita Liverpool Nottingham a Hillsborough...

    Qualcuno disse che è stata una sorta di vendetta divina.

    Fatto è che non sono 39 le vittime del calcio.. ma migliaia e migliaia ed è davvero ridicolo.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #17
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    p.s. Le cose non tornano.. sentite le interviste in questo documentario su rai due... perché Pizzul dava la notizia dei morti mentre la partita iniziava.. Tacconi disse che c'erano persone insanguinate che andavano a farsi medicare negli spogliatoi e loro giocarono lo stesso... Trapattoni dice di averne saputo nulla... mah...

    http://www.youtube.com/watch?v=4MEgyD8xIug
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da carnil_carani Visualizza Messaggio
    Se non avessero giocato facchetti sarebbe morto senza pronunciare il suo famoso :"hanno due coppe, una col doping e l'altra col sangue..." ad esempio...
    No Immaginaria, l'UEFA quella partita non la voleva, fidati...
    [QUOTE=carnil_carani;1186036]Bisognerebbe chiederlo a chi ha cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #19
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    [QUOTE=Renella;1186048]Trovo ogni discussione in merito ridicola ed offensiva... incluse le dichiarazioni del maiale ciccione francese, ex protagonista di quella partita che dichiara oggi: MAI PIU' UNA COSA DEL GENERE.
    Schifoso.
    All'epoca l'hai giocata eccome la partita... e non p

  5. #20
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Riesci a far polemica contro l'Inter anche in una discussione in cui vuoi ricordare una tragedia.
    Scadi un po' nel patetico eh.
    Leggi a cosa ho risposto e soprattutto prova ad intuire cosa ho scritto...

    La Memoria ha senso quando

  6. #21
    [QUOTE=carnil_carani;1186179]Leggi a cosa ho risposto e soprattutto prova ad intuire cosa ho scritto...

    La Memoria ha senso quando
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #22
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=Renella;1186086]Certo che anche qualche juventino ci

  8. #23
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Carnil abbassiamo i toni.
    Stai offendendo gente senza motivo. Visto che la sottoscritta, x esempio,nota tifosa viola e nota antijuventina x partito preso, in questa occasione piange i morti del calcio xké italiani inermi e indifesi. Continuo a pensare che i giocatori di allora NON dovevano scendere in campo. Se ciò ti disturba è un problema tuo. Ma abbassa i toni. Grazie.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  9. #24
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Carnil abbassiamo i toni.
    Stai offendendo gente senza motivo. Visto che la sottoscritta, x esempio,nota tifosa viola e nota antijuventina x partito preso, in questa occasione piange i morti del calcio xk
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #25
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    [QUOTE=Renella;1186202]Carnil abbassiamo i toni.
    Stai offendendo gente senza motivo. Visto che la sottoscritta, x esempio,nota tifosa viola e nota antijuventina x partito preso, in questa occasione piange i morti del calcio xk

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    Credo che oggi tutti si rendono conto cosa successe. Eppure all'epoca rimasi abbastanza sorpreso dalla parole di Boniperti. Qualche settimana dopo il fattaccio gli chiesero in Tv cosa ricordava di quella sera. Disse, il bambino di 11 anni con la maglia della Juve morto con il padre e che lui vide all'obitorio e la squadra che sollevava la coppa....
    In effetti c'era un desiderio spasmodico di portare a casa quella coppa, dopo infinite delusioni, che non passò mai nella mente della dirigenza dell'epoca, ma nemmeno agli Agnelli, di restituirla quella coppa.

  12. #27
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    [QUOTE=Barrett;1186267]Credo che oggi tutti si rendono conto cosa successe. Eppure all'epoca rimasi abbastanza sorpreso dalla parole di Boniperti. Qualche settimana dopo il fattaccio gli chiesero in Tv cosa ricordava di quella sera. Disse, il bambino di 11 anni con la maglia della Juve morto con il padre e che lui vide all'obitorio e la squadra che sollevava la coppa....
    In effetti c'era un desiderio spasmodico di portare a casa quella coppa, dopo infinite delusioni, che non pass

  13. #28
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Carnil... il chiederti di abbassare i toni comprende anche il rispetto per il pensiero altrui... i 39 morti di quella notte sono i morti di tutti, non solo di chi non ha il coraggio o la voglia di commentare altro.
    Sono i morti della disorganizzazione della dirigenza Uefa di allora ch epermise di giocare una partita a così alta tensione con dei tifosi come quelli del Liverpool in uno stadio fatiscente, separando le tifoserie solo con reti cadenti.
    Sono i morti del calcio che non dovrebbero esistere.
    Ma sono anche i morti di una coppa che si... andava rifiutata. Punto.

    Tu dici che in quella bacheca ci doveva essere una targa con 39 nomi e non la coppa... ecco... è la stessa cosa che diciamo anche noi. Però se lo diciamo noi non ti va bene perché facciamo polemica... per te invece è logico e lo puoi pensare ed esporre.

    Se vuoi si parla di Gabriele Sandri.... e allora? Non parliamo del poliziotto ma restiamo solo a ricordare il ragazo deceduto? E' un forum. Si discute di tutto nel rispetto di tutti. Se qualcuno avesse detto: "chi se ne frega dei 39 morti tanto erano juventini!" potresti chiederci di stare zitti. Ma in caso contrario... abbi rispetto per le idee di tutti. E accetta il cordoglio che ciascuno prova a modo suo... si chiama libertà di espressione.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  14. #29
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    [QUOTE=Renella;1186437]Carnil... il chiederti di abbassare i toni comprende anche il rispetto per il pensiero altrui... i 39 morti di quella notte sono i morti di tutti, non solo di chi non ha il coraggio o la voglia di commentare altro.
    Sono i morti della disorganizzazione della dirigenza Uefa di allora ch epermise di giocare una partita a cos

  15. #30
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Secondo me sei un pò sopra le righe in ogni senso e anche distaccato dalla realtà.

    Penso a eventuali morti fiorentini... con la rilevanza che ha la fiorentina in italia, immagino il funerale con tanto di parata militare... ma vien via.
    Questa sindrome da calimero ci sta davvero male in questa situazione.

    Per ogni vittima italiana non è possibile fare cerimonie di stato ogni anno! Sono passati 25 anni e ciascuno ricorda quel fatto orribile con tristezza... ma che vuoi che venga creato il lutto nazionale?

    Suvvia... non cercare il pretesto pe rlo scontro per forza.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato