Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Abbronzatura perfetta

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212

    Abbronzatura perfetta

    [I][B]Abbronzatura perfetta: il segreto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora, io ho sempre mangiato parecchie carote, ma sono sempre stata una sorta di mozzarella, dunque ho l'impressione che queste indicazioni siano un po' luoghi comuni.
    Un conto

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ciò detto, qual è il vostro segreto per l'abbronzatura perfetta? Riuscite a diventare scuri in estate, o diventate al massimo una scamorza affumicata? Quali sono i passi per riuscire a prendere un po' di colorito?
    Dark, posso risponderti riformulando la domanda?

    "Quali sono i vs tentativi per non abbronzarvi? Riuscite a non diventare scuri d'estate? Quali sono i passi per riuscire ad evitare un pò di colorito?"

    Dunque, personalmente cerco di fare tutto il possibile per non abbronzarmi, perchè odio il sole sulla pelle. Frequento spiagge dove ci sono anche zone d'ombra, come una pineta o dei capannoni dove potersi "nascondere" dopo il bagno. Se capita di trovarmi in una zona molto esposta ai raggi solari, cerco di stare sotto l'ombrellone il più possibile. Sono di carnagione scura e comunque abituato al clima, pertanto non soffro particolarmente, è solo che non mi piace. Detto questo ogni fine stagione mi ritrovo lo stesso abbronzato poichè dopo tre mesi (ma anche 5 mesi, includendo Maggio e Settembre) trascorsi qui da noi, a temperature medie di circa 30/35°, con picchi anche di 40/43°, o ti abbronzi o ti abbronzi e guai a non utilizzare creme antiscottature.
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho la tendenza a macchiarmi sul viso, quindi uso creme solari a protezione altissima, cappelli, ecc. Ho una pelle strana:
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    io in inverno sono pallidissima.. faccio paura, sembro una malata terminale.. più che un pallore biancastro è un pallore sui toni del grigio
    Non seguo nessuna dieta particolarmente ricca di beta-carotene e al sole metto sempre la protezione.. sfp 50 in alcune zone del viso e 30 sul corpo.

    eppure mi abbronzo tantissimo, già dopo 1 ora di mare ho un bel colorito che si mantiene anche per parecchi giorni senza prendere ulteriore sole.. cmq divento scurissima in realtà nn mi piace granchè, ma pazienza

  6. #6
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    anche io sono chiarissima ma non mi scotto
    però non mi abbronzo neanche...
    i raggi solari quando incontrano il mio corpo si dividono e vanno oltre
    Dato che si dice che il sole baci i belli, cosa ne dovrei dedurre?
    Tollero male il sole e mi bagno in continuazione, però mi ostino a rimanerci ad oltranza confidando nel miracolo.
    uso la crema solo sul viso, e lì fattore 12 minimo, perchè non mi piace il mio viso abbronzato e avverto subito una forte sensazione di secchezza.
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    [QUOTE=Cri.The.Strange;1186817]io in inverno sono pallidissima.. faccio paura, sembro una malata terminale.. pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    [QUOTE=Orihime;1186821]uso la crema solo sul viso, e l

  9. #9
    [quote=dark lady;1186822]Ecco, anch'io in inverno somiglio molto a un cadavere (e infatti faccio le lampade, essendomi stufata della gente che mi chiede se sto male), ma il problema
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Sì, mia mamma cercava sempre di ingozzarmi di melone "perché fa bene all'abbronzatura" ( a me il melone piace poco,anche il classico abbinamento con prosciutto non mi garba granch&#233. Normalmente son un cadavere,come tonalità di abbronzatura son sempre diventata dorata e non cioccolato,non so se dipenda dalla dieta, e devo dire che non mi dispiace molto perché l'abbronzatura troppo scura non mi piace e comunque non mi starebbe bene. L'unico effetto più evidente dopo l'esposizione al sole son le efelidi sul viso. Dopo 20 giorni di mare ero meno abbronzata di una mia amica che s'era fatta Civitavecchia-Cagliari-Civitavecchia in traghetto, prendendo il sole sul ponte. Ottimo
    Lampade mai fatte, e penso ne farò a meno tranquillamente. Mi sentirei una bistecca.
    Ultima modifica di Lilith9; 01-06-2010 alle 09:16

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  11. #11
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Ho notato che non mi abbronzo più come una volta. Un pò anche perché non mi ci metto più d'impegno, soprattutto perché preferisco una pelle senza rughe all'abbronzatura a tutti i costi. Quindi adotto protezioni elevate (50 per il viso - 20 per il corpo) e assolutamente evito le ore calde della giornata. Così non divento scurissima, ma ho un bel colorito che resiste fino ad ottobre/novembre.
    Questo perché adottando protezioni elevate, si prevengono le scottature e si ottiene un'abbronzatura molto più sana, bella ed uniforme.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    sono chiara di occhi e capelli, ho smesso di pretendere la tintarella tanto tempo fa.
    ora mi accontento di assumere colorazioni ascrivibili a gente viva e non a cadaveri.
    non c'è alimentazione che tenga, per quanto ho visto.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    Sono fiera del mio biancore e della mia noncuranza. Ogni tanto d'estate divento dorata ed è anche piacevole ma sinceramente non ho mai dato tanta importanza all'abbronzatura, non sto tre ore come una lucertola ad arrostire a fuoco lento a meno che non stia facendo una lunga chiacchierata con qualcuno (metto solo la protezione perchè una volta mi sono ustionata e m'è salita la febbre) anche perchè in giro vedo dei ridicoli spaventapasseri carbonizzati che sinceramente trovo brutti.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Sono olivastro di carnagione, e se prendo molto sole divento particolarmente scuro, ma:
    soffro eccessivamente il caldo e non mi piace espormi al sole.
    Dovevo nascere in Danimarca

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Io sono paradossale: non sopporto stare esposta al sole, anche a causa della bassa pressione, che mi causa giramenti di testa o svenimenti, ma allo stesso tempo non sopporto il freddo, e sto bene solo con il caldo. Una contraddizione unica, in pratica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato