Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Partner sbagliati

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    Partner sbagliati

    Prendo spunto da quella che

  2. #2
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da quella che è una cosa che, in salse diverse, ho sentito dire da diverse donne:

    Ho odiato mio padre nella mia infanzia perchè *inserire qui le ragioni che preferite*, ho sognato di trovare un uomo che fosse il suo contrario, o almeno che non avesse quella serie di caratteristiche che ho tanto odiato in lui, e invece mi sono sempre ritrovata con uomini che erano più o meno come lui. Perchè?

    Come detto sopra, questo discorso l'ho sempre sentito fare da donne, sarei curiosa di sapere se può valere anche per gli uomini.
    Dunque, il tema del thread è: perchè succede?
    Spero che non sia rivolto solo agli uomini.
    Io non ho odiato mio padre da piccola, anzi, l'ho adorato, al contrario ho avuto un pessimo rapporto con mia madre con cui ho rotto definitivamente un paio d'anni fa. Posso dirti che l'ho giudicata, come ho scritto altrove, per tanto tempo per aver passato tanto del suo tempo con un alcolizzato che la picchiava, che ho voluto io che lui se ne andasse, e posso dirti che è stata comunque una sofferenza (direte "che palle, ma questa è proprio una sfiga continua però!" ed avreste pure ragione ) perchè, guarda un po', lo adoravo. Però, alla fine, mi sono ritrovata in una situazione molto simile sotto certi punti di vista, e l'ho mandata avanti per diverso tempo nonostante stesse diventando estremamente distruttiva: era palese a tutti, ma io continuavo a sperare.
    Perchè? Ho paura che sia solo un circolo vizioso. Hai possibilità al 50%, né più né meno: o vuoi totalmente il contrario, ed è effettivamente quello che avrai e cercherai, o in qualche modo, anche senza saperlo, ripercorri qualcosa anche solo perchè, inconsciamente, speri di recuperare o sistemare quello che in passato non sei stato in grado o non hai potuto gestire come volevi. Psicologia spicciola, da una persona comune, ma credo che queste possano essere le motivazioni che ti spingano a cercare storie di un certo tipo, anche senza volerlo. Tieni conto che c'è poi gente che è bravissima a presentarsi come principe azzurro o bella principessa, ma che è un ranocchio lo scopri solo quando sei fregata/o, e quando guardi con gli occhi dell'amore, spesso non sai più davvero vedere.

  3. #3
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Da bambina avevo uno splendido rapporto con mio padre, ma ora è abbastanza conflittuale.
    Nella mia esperienza (finora) ho avuto solo una ragazza che in qualche modo poteva avere atteggiamenti simili a quelli di mio padre, in particolare l'egocentrismo, il fatto di non mettersi mai in discussione, non chiedere mai scusa, pretendere sempre di essere il centro del mondo.

    Perché succeda sinceramente non lo so proprio, ma se mi fossi accorta prima delle caratteristiche di cui sopra ci avrei pensato due volte a cominciare una relazione con una persona così.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho letto che quando il bambino non riesce ad avere l'amore incondizionato di uno dei genitori, per tutta la vita cerca partner con le caratteristiche del genitore "sfuggente", per riuscire a conquistarlo, a sedurlo, a guarire la ferita dell'infanzia.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho letto che quando il bambino non riesce ad avere l'amore incondizionato di uno dei genitori, per tutta la vita cerca partner con le caratteristiche del genitore "sfuggente", per riuscire a conquistarlo, a sedurlo, a guarire la ferita dell'infanzia.
    Oooh, we're so screwed. [cit.]
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  6. #6
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Ho un buon rapporto con mio padre.
    E pessimo con mia madre (da parte mia, lei è innamoratissima di me e pronta ad ogni sacrificio).

    Ho sempre cercato persone simili a me.

    Ho letto che quando il bambino non riesce ad avere l'amore incondizionato di uno dei genitori, per tutta la vita cerca partner con le caratteristiche del genitore "sfuggente", per riuscire a conquistarlo, a sedurlo, a guarire la ferita dell'infanzia.
    Cerco di sedurre persone come me perché non mi amavo D:

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da quella che è una cosa che, in salse diverse, ho sentito dire da diverse donne:

    Ho odiato mio padre nella mia infanzia perchè *inserire qui le ragioni che preferite*, ho sognato di trovare un uomo che fosse il suo contrario, o almeno che non avesse quella serie di caratteristiche che ho tanto odiato in lui, e invece mi sono sempre ritrovata con uomini che erano più o meno come lui. Perchè?

    Come detto sopra, questo discorso l'ho sempre sentito fare da donne, sarei curiosa di sapere se può valere anche per gli uomini.
    Dunque, il tema del thread è: perchè succede?
    Perché siamo attratti dagli opposti perché di maggior interesse, vale anche nella fisica..calamita

  8. #8
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho letto che quando il bambino non riesce ad avere l'amore incondizionato di uno dei genitori, per tutta la vita cerca partner con le caratteristiche del genitore "sfuggente", per riuscire a conquistarlo, a sedurlo, a guarire la ferita dell'infanzia.
    S

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Lamhia;1191240]
    C'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    [QUOTE=Lamhia;1191240]C'
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=erin;1191270]
    Quando invece mi

  12. #12
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
    No, è che stai invecchiando.


    Ah, l'amour...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #13
    Io ho sempre trovato donne perfette, ero il l'uomo sbagliato.





    Sarà che somigliavo ai loro babbi? Interessante...
    Moderatore Apocalisse

    Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

  14. #14
    Io amo mio padre e pagherei per trovare un uomo come lui.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  15. #15
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Psicanalisi on:
    Mio padre non ha mai fatto il padre.
    Sarà per questo che per affezionarmi mi serve mezza vita?
    Almeno però ho una lista chiarissima delle caratteristiche che odio in una persona.

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato