Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La FIFA e l'Italia

  1. #1
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889

    La FIFA e l'Italia

    Insomma... gaffe, sgarbi, cattive parole, dimenticanze... i cari "amici" della Fifa all'Italia ne fanno una dopo l'altra... a partire da Blatter che dopo aver mancato la consegna della Coppa all'Italia, campione del mondo nel 2006, ha poi dichiarato, qualche mese dopo, che l'Italia non meritava la vittoria poich
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #2
    Opinionista L'avatar di ralf081
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Sono cose che mi fanno piacere, significa che a Blatter & co. dopo 4 anni il sederino brucia ancora.
    L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

  3. #3
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Intanto:

    ORA LE SPIEGAZIONI – Il numero uno di via Allegri dà l’impressione di volere una giustificazione immediata per lo spiacevole accaduto. “Mi attendo un chiarimento dalla Fifa – ha aggiunto Abete – e credo che non avranno problemi a riconoscere la gaffe. Noi, comunque, non abbiamo ricevuto nessun invito formale per la cerimonia di giovedì. C’era stata solo una richiesta informale per la presenza di Pirlo, infortunato, alla serata. Ma senza alcun riferimento a gesti ufficiali. Se ci avessero chiesto una presenza ufficiale, avrei di certo risposto sì”. La palla passa alla Fifa. Che dopo la mancata consegna della Coppa da parte di Blatter nel 2006, l’ha ancora combinata grossa.

    FIFA: "ITALIA INVITATA, MA HA DECLINATO L'INVITO" - E in serata è arrivata la risposta della Fifa alla clamorosa vicenda del concertone di giovedì: "L'Italia era stata invitata al concerto del 10 giugno allo stadio degli Orlando Pirates, ma ha declinato l'invito. Quanto alla presenza sul palco di Patrick Vieira, si tratta di un ex campione del mondo di origini africane".

    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  4. #4
    Opinionista L'avatar di ralf081
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Che attenuante...!?!?
    A questo punto mettevo un giocatore che ha rappresentato l'Africa:un Roger Milla ad esempio,piuttosto che un ex campione del mondo,peraltro francese!Insomma Platini.......fa i miracoli!?!?
    L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Clodg82
    Data Registrazione
    25/05/10
    Messaggi
    32
    Ma ancora ci meravigliamo di queste cose? Europei assegnati ai paesi dell'est e non all'Italia che aveva vinto il primo ballottaggio con 11 voti e ha poi perso "misteriosamente" l'ultimo ricevendo solo 4 voti e stranamente con votazione dopo la finale dei mondiali 2006. Altri europei assegnati guarda caso alla francia e non all'Italia... quando si dice il caso eh.
    Blatter che dice di aver invitato ufficialmente l'Italia ma che questa ha declinato l'invito... adesso mi aspetto di vedere un secondo Byron Moreno arbitrare il nostro girone di qualificazione, perch

  6. #6
    Sull'onda della polemica (ritardataria) faccio qualche considerazione.

    Innanzitutto non era la vera cerimonia di riconsegna del trofeo: come ha detto lo stesso Abete, la cerimonia ufficiale si era tenuta il 4 dicembre, mentre quella della scorsa sera era una serata commerciale in cui erano invitati diversi giocatori e famosi ex giocatori.

    La Fifa afferma anche di aver mandato un invito di partecipazione, tramite Sergio di Cesare, l'uomo scelto da Carraro per curare i rapporti con Fifa e Uefa. Ma quest'ultimo specifica che non pensava si trattasse di una cosa importante.
    Abete afferma anche che Pirlo era pronto per andare alla serata, dato che essendo infortunato non doveva allenarsi e aveva tempo per fare questa trasferta, ma che poi il doversi sottoporre ad una risonanza gli ha impedito di andarci.

    Alla luce di queste dichiarazioni, mi viene anche da chiedere come mai, quando si
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato