Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 386

Discussione: Ultr

  1. #76
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Immaginaria Visualizza Messaggio
    Dentro lo stadio non succede mai nulla al massimo fuori.
    'Di tanto in tanto qualcuno muore' mi pare eccessivo... sono capitate purtroppo delle tragedie, ma anche nei bar, nelle discoteche... allore dovresti chiudere tutto.
    Sul discorso dei giri di denaro poco puliti sono d'accordo.
    Soluzioni?
    Soluzioni non ce ne sono molte. Sul fatto che in certe situazioni particolari (in cui comprendo anche le manifestazioni politiche), una carica di aggressivit
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #77
    Citazione Originariamente Scritto da Immaginaria Visualizza Messaggio
    Ma certo che si scappa.
    Io da ultras ti dico che all'interno di questo mondo certe cose non sono ammesse.
    E sono gli ultras stessi (quelli veri) a condannare queste certe cose.
    Ci sono molti capi curva, li conosco, che girano armati.
    Che vanno alle partite armati con chiavi inglesi, spranghe.

    C'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #78
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Ci sono molti capi curva, li conosco, che girano armati.
    Che vanno alle partite armati con chiavi inglesi, spranghe.

    C'è un interessante sottobosco di amicizie con dirigenti delle società e steward agli ingressi degli stadi che danno modo di rendere più morbidi alcuni controlli per i capi curva.
    Ma io non sto dicendo che questi personaggi non esistono.
    Ti sto dicendo, per l'ennesima volta, che per quello che mi riguarda non sono ultras.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Scaldarmi mi viene solo da sorridere a certe spiegazioni, conoscendo l'ambiente.
    Non metto in dubbio esistano regole, ma non sono così rigide come dici, anzi. Ho avuto modo più e più volte di constatare che le cose stanno assai diversamente.
    Vedi sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Minima parte?
    Non direi proprio.
    Qua invece non transigo.
    Potremmo essere violenti, delinquenti, chiamaci come vuoi.
    Ma il mondo ultras non è solo violenza, anzi.
    E' passione, è colore, è gioia di stare insieme, è aggregazione, è prendersi giorni di ferie e fare 2000 km per andare dall'altra parte dell'Italia per vedere una partita del cazzo che non cambierà la classifica, è dare una mano a chi ci tiene, ma non ce la fà economicamente, è sapere che comunque vada avrai qualcuno che ti 'tiene su', è organizzare feste ed eventi per raccogliere fondi da dare a delle associazioni benefiche, è fare una manifestazione contro un abuso con 35 gruppi ultras presenti che si stringono la mano, è tantissime altre cose. Siete voi che siete miopi e vedete solo quello che vi fa comodo.
    Va bene, siamo delinquenti, teppisti, disadattati, potrei continuare all'infinito, e allora ringrazio dio di esserlo.
    Sono circondata da persone meravigliose che non cambierei mai e queste persone sono degli ultras.
    Sarò fatta male io.

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Va bene, ma cercare una giustificazione dicendo che in passato le cose erano anche peggio non serve a niente. Ne giustifica niente. Cos'è: perché prima c'erano 100 morti l'anno (per dire) ora devo ritenere accettabile che ce ne siano 10?
    Il punto è che non ce ne dovrebbe essere neanche uno. Non ci dovrebbero essere certi episodi di violenza fra tifosi, che invece continuano imperterriti ad esistere.


    Altro tipo di giustificazione inutile: a che serve tirare nel calderone altre circostanze, per altro di delinquenza comune? Facendo esempi simili metti gli ultras sullo stesso piano di delinquenti comuni, di fatto andando contro a parte di quello che dici.
    Io mi sto giustificando?
    Ho smesso di farlo anni fa con i miei genitori (che dopo che hanno conosciuto i miei amici hanno cambiato idea sul mio mondo), secondo te lo faccio su un forum?
    Ma magari fossimo sullo stesso piano di delinquenti comuni... per noi fanno le leggi speciali.
    E allora arriva il DASPO che è il provvedimento più anticostituzionale che possa esistere: innanzitutto è a discrezione della questura e tu puoi essere diffidato anche per uno sputo in direzione di un'altra persona (ti giuro che è successo), e quindi prima ti sconti la pena e poi FORSE ti fanno il processo. Ma un cittadino italiano non è innocente finché viene dichiarato colpevole? Perchè io devo scontare la pena prima di essere processato?
    Per gli ultras ci sono le 72 ore di flagranza differita. Ti sembra normale?
    Le persone che sono state daspate (anche 10 anni fa) non potranno fare la tessera del tifoso; ladri, pedofili, assassini, mafiosi sì.
    Magari fossimo trattati come 'delinquenti' normali.


    Edit
    State tutti dicendo di conoscere questo mondo e di sapere questo e quello, poi però dimostrate altro.
    Ultima modifica di Immaginaria; 19-06-2010 alle 09:44
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  4. #79
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=mat612000;1195530]Non

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,757
    Non è ammesso l'uso di armi (lame o spranghe o quello che vuoi, ovvio che c'è lo stronzo che lo fa, ma dall'ultras questa persona non è considerata un ultras), nel senso che uno scontro, se c'è, deve essere leale e a mani nude (al massimo cinghie),
    Boh...ma perchè deve esserci uno scontro? E' normale che delle persone per godersi uno sport debbano fare questo? Il senso e lo scopo della cosa e anche di passare la vita così qual'è?
    Le cinghieeeeeeeeeeeeee????? Ma poveri noi!!

  6. #81
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=Vega;1195960]Boh...[B]ma perch

  7. #82
    Con il mio ultimo e lungo post ho dato non so quanti spunti di riflessione, ma voi (come quasi tutti) vedete solo quello che vi fa comodo e vi tenete le fette di salame sugli occhi per tutto il resto.
    Non ho altro da aggiungere, amo parlare del mio mondo, ma solo con chi ha voglia di ascoltare.

    Buon proseguimento.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,757
    Mi spiace ma quando una filosofia di vita, se così si può chiamare, contempla la possibilità di violenza, credo che non ci siano sufficienti ed intelligenti giustificazioni.
    Forse converrebbe solo fare l'allegra brigata, condividere una passione, pagare una partita gli amici con pochi soldi che non mettere anche nero su bianco perfino un codice d'onore sulla violenza. Qui significa pianificare, accettare come giusti certi comportamenti, codificarli, il che è forse anche peggio ed odioso, da un certo punto di vista, della violenza istintiva.
    Forse per essere giudicati bene e sani a 360° vi conviene cambiare stile di vita e di pensiero.

  9. #84
    Ma chi si sta giustificando? Non me ne frega nulla di giustificarmi, sto solo cercando di aprirvi gli occhi.
    Perchè queste leggi speciali le stanno testando su di noi, per poi estenderle. Ne riparliamo tra qualche anno e mi sa che purtroppo sarò costretta a dire 've l'avevo detto'.

    E soprattutto chi ha detto che voglio essere vista bene? E poi da chi? Dai finti benpensanti? Da quelli che magari non alzano le mani, ma fanno di peggio a parole? Dai vari Moggi? Dai vari Galliani? Da chi accetta le tranciate in campo, ma fuori... sia mai? Da chi ha l'abbonamento a Sky e ha contribuito alla morte del calcio?
    Ma anche no.

    Ecco, lo sapevo che non avrei resistito a non rispondere.

    Ah, cambiate il titolo, questo non è corretto: non si sta parlando di ultras, ma di violenza negli stadi.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  10. #85
    Citazione Originariamente Scritto da Immaginaria Visualizza Messaggio
    Ma io non sto dicendo che questi personaggi non esistono.
    Ti sto dicendo, per l'ennesima volta, che per quello che mi riguarda non sono ultras.
    E per l'ennesima volta mi tocca ripetere che capisco come per te quelli non siano ultras, e va bene, ma che di fatto invece lo sono.


    [quote]Qua invece non transigo.
    Potremmo essere violenti, delinquenti, chiamaci come vuoi.
    Ma il mondo ultras non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #86
    Solo una cosa, non ho mai detto che a livello di numero gli ultras che accettano la violenza sono una minoranza.
    Ho detto che l'aspetto violento è una piccola parte del mondo ultras (se stai a guardare tutte le caratteristiche che gli appartengono), non è la stessa cosa.
    E non ho nemmeno mai detto che i tifosi che si scontrano non sono ultras.
    E sì che mi pare di sapermi esprimere bene.

    Edit.
    Di che curva/e parli?
    Ultima modifica di Immaginaria; 20-06-2010 alle 16:21
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  12. #87
    Allora spiegati meglio: se come vai ripetendo ad ogni pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #88
    Inter?
    Ok ok, hai ragione tu.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  14. #89
    Citazione Originariamente Scritto da Immaginaria Visualizza Messaggio
    Inter?
    Ok ok, hai ragione tu.
    milan?

  15. #90
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Non mi piace quando si è in molti vs. 1, secondo me comunque la cosa si può riassumere facilmente.
    Immaginaria non comprende che è proprio il background culturale dello scontro e della violenza come possibile strumento e/o modalità di espressione a farci schifo. Nessuno ha interesse nel giudicare la sua vita o i suoi amici.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato