Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il vostro look per la sera....

  1. #1
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207

    Il vostro look per la sera....

    adesso che l'estate è arrivata possiamo permetterci di uscire la sera e concederci lunghe passeggiate in riva al mare...nei localini a bordo spiaggia o bordo piscina...voi cosa preferite indossare per queste occasioni?
    come vi "acconciate" per i vostri week end estivi? sia che siate in vacanza sia che siate ancora in città....cosa amate indossare per uscire la sera???
    dal trucco al parrucco agli accessori....
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  2. #2
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    d'estate punto tutto o quasi sugli accessori, mentre i vestiti sia per il giorno che per la sera (a meno che non vada in spiaggia) sono sostanzialmente identici, prediligo i colori chiari, ma tenui, non amo la tendenza del multicolor.
    Eccedo con i bijoux, mi concedo sandali con tacchi vertiginosi, mi trucco nei toni dell'oro se la pelle è abbronzata e lascio i capelli piuttosto "selvaggi": spazzola e phon sono stati banditi.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,319
    Passeggiate in riva al mare? Magari! Devo accontentarmi del fiume, e tanta manna...
    Scherzi a parte, per me l'estate significa gonne o abitini. Dunque sono banditi i pantaloni, anche se la sera poi è una roulette russa per via delle zanazare (che qui sono grosse come degli Apache Longbow e si fumano gli zampironi).
    Tenendo conto che non amo truccarmi, e men che meno in estate, la mia serata-tipo è:
    - abitino spesso nero, ma anche fantasia (ma mai colori sgargianti, che non mi piacciono e attirano gli insetti);
    - sandali abbinati all'abito, ma comunque comodi se so che devo camminare, un po' più audaci se invece la serata sarà più sedentaria;
    - trucco assente, ma preparo il viso con una bella maschera tonificante e utilizzo la crema o il gel con acido ialuronico (effetto lifting). Al massimo mi concedo un po' di matita nera nell'interno occhio, sempre che non faccia troppo caldo (che se sudo poi mi cola e sembro un panda);
    - accessori scarsi: odio portare collane, bracciali, orecchini e altre amenità. Raramente indosso una collana, con abiti un po' scollati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,319
    Dimenticavo: anche se amo i capelli lisci, in estate fa troppo caldo per cimentarmi con phon e piastra. Quindi li lavo e li lascio asciugare al vento, così mi diventano mossi e boccolosi e non devo neppure pettinarli. Quando fa molto caldo li lego con coda alta o magari metto una fascia per tenerli indietro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    L'estate è l'inno alla libertà. Quindi, al bando orpelli e sovrastrutture varie, compreso il trucco, che sostituisco con qualche lampada iniziata in primavera per non arrivare al riposo delle calze modello mozzarella, abiti leggeri prevalentemente bianchi o comunque chiari e sandali comodi, al massimo un paio di orecchini oltre agli immancabili anelli. La sera nei w.e. ed in vacanza oso di più, ma non troppo: bracciali e collane etnici di buona fattura, anche importanti e rigorosamente originali, abiti fruscianti anche lunghi, colorati ma con moderazione, detesto l'effetto arlecchino, trucco leggero solo su occhi e labbra e al massimo un gel con leggere pagliuzze dorate sulle spalle, dipende. Se la gonna è corta, tacco alto. Se la passeggiata è lunga, rasoterra.
    Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Rimango tutto nero, come al mattino, pomeriggio e notte, a prescindere dall'evento, ricorrenza, tipologia di serata e periodo dell'anno (estate o inverno), in contrasto con la pelle chiara ovviamente.

    Mi piace lo stile dark casual, quindi spesso mi vesto in un modo simile a questo http://www.discutere.it/showpost.php...postcount=3532 , magari con i pantaloni neri lunghi, leggeri (non i bermuda o i pinocchetto) e al limite una giacca nera (sempre leggera) sopra la camicia.
    Se non c'è un'afa fortissima potrei sostituire la camicia a maniche corte, del modello citato nel link più sopra, con una di quelle magliette nere leggere, aderenti e a manica lunga, oppura una via di mezzo fra t-shirt e polo con bottoncini davanti, sempre nera.
    In generale prediligo abiti abbastanza stretti, specialmente sul busto, cosce, gambe e sedere, in modo che seguano la fisionomia del fisico magrolino e allenato evidenziandolo.

    Come accessori braccialetti dark, collanina gotica con croce o collarino gotico leggero in cotone.
    Talvolta mi è capitato anche di tingere i capelli di un colore misto fra nero/blu molto scuro.
    Evito accuratamente certi accessori da ragazzini tipo quelle catenine che pendono dal pantalone, a meno che intenda apposta provocare lo sdegno e le valutazioni negative di chi non ama tale stile.
    Ultima modifica di Sousuke; 28-06-2010 alle 19:32

  7. #7
    [QUOTE=Bia78;1200384]adesso che l'estate
    [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

  8. #8
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    In riva al mare: costume a triangolino ( li collezionavo fino a due anni fa)

    A bordo spiaggia o piscina: vedi sopra, con aggiunta di occhiali da sole e cappello di paglia ( collezionavo anche cappelli e occhiali, scelti rigorosamente in base a quanto facevano ridere)

    Sera al mare: vestitino, capelli raccolti se dopo che li ho lavati restano mostruosi, o liberi di asciugare così come sono, all'aria. Niente trucco e fronzoli. Niente cose che strizzano, stringono e torturano. Niente chincaglieria che tintinna e penzola. Il mare mi fa sentire libera.

    Sera tra le pannocchie: mi trucco, ma solo gli occhi. Mi piastro i capelli con sadico accanimento. Se quella sera non mi dispiace che qualcuno mi guardi, metto qualcosa di corto e i tacchi, altrimenti i jeans e qualche abito lungo liberamente ispirato al burqua. Gioielli non ne ho perchè li ho resi tutti. Ho solo una collanina che mi sono comprata a Venezia, di vetro blu. Adoro il blu. Però non la metto quasi mai perchè non sono abituata e mi sento un po' strozzata. Poi porto sempre con me la borsa, ora ne ho una nera e una rossa.
    Mi profumo con l' Autan.


    Glamour zero.
    Lo so.
    [B][I][FONT="Verdana"][COLOR="Blue"]La realt

  9. #9
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    Mi profumo con l' Autan.
    zitta, non me lo dire

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  10. #10
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    di giorno in spiaggia io cappello texano di paglia, mini svolazzante e canotta oppure caftano e infradito..occhialoni..zero trucco e zero profumo..metto solo acqua profumata...

    di sera vestitini e sandali col plateau..oppure gonne e top colorati...uso poco nero...tanto bianco e rosa...trucco impeccabile ma senza fondotinta e co...solo terra e fard...gloss sulle labbra..pochi gioielli uso piu che altro braccialetti e orecchini

    in ogni caso capelli sciolti e liberi
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    Citazione Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
    di giorno in spiaggia io cappello texano di paglia, mini svolazzante e canotta oppure caftano e infradito..occhialoni..zero trucco e zero profumo..metto solo acqua profumata...

    di sera vestitini e sandali col plateau..oppure gonne e top colorati...uso poco nero...tanto bianco e rosa...trucco impeccabile ma senza fondotinta e co...solo terra e fard...gloss sulle labbra..pochi gioielli uso piu che altro braccialetti e orecchini

    in ogni caso capelli sciolti e liberi
    fortuna che almeno i capelli sono liberi dal look

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sono pi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
    fortuna che almeno i capelli sono liberi dal look
    e s
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,611
    [QUOTE=Bia78;1201036]e s

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,319
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    Mi profumo con l' Autan.
    Non
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato