Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pubblicita'????

  1. #1
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Bé c'era la storica pubblicità della coca cola con l'operaio super figo

  3. #3
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ma tu l'hai letto l'articolo?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #4
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    mi sa di no!
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Sì , l'ho letto. E come tradizione del giornale è un articolo stupido.
    L'obiettivo di una pubblicità è vendere un prodotto e si rivolge a chi il prodotto lo acquista.
    È ovvio che un prodotto i cui consumatori sono principalmente donne sia pubblicizzato da donne. Ed è altresì ovvio che un prodotto che riguarda il benessere sia pubblicizzato da qualcuno di bell'aspetto.
    Nulla c'è di scabroso o illogico, anzi è sciocco ed illogico pretendere il contrario.
    Per consolazione dicevo di guardare la pubblicità della coca cola per vedere un altro tipo di pubblicità diretta alle donne questa volta più simmetrica a certe rivolte agli uomini (tipo saratoga).
    Di contro l'articolista forse dimentica che invece un famoso prodotto contro la diarrea (problema unisex) era pubblicizzato da un bell'uomo che ad un tratto si trovava costretto a correre al bagno. Poverino.
    Ora, ovviamente, il farlo vedere nudo, magari all'opera, non avrebbe certo aumentato le vendite.
    Altrettanto stupida è l'idea di mettere il bell'uomo nudo a pubblicizzare controlli alla prostata, dato che nessuno può identificarsi con un'immagine di attrazione in un momento grave e fragile come quello.

  6. #6
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=anaffettivo;1198451]Altrettanto stupida
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    perchè non mettere un bell'uomo (nudo magari!?)... per problemi alla PROSTATA???
    Perchè la pubblicità, per attrarre e funzionare, deve enfatizzare ed estremizzare i tratti (anche e soprattutto quelli di cui non si è consapevoli) della comunità massificata a cui è rivolta, quindi è fortemente maschilista, provocante, illusiva e allusiva.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-06-2010 alle 11:56

  8. #8
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    Citazione Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
    Sì , l'ho letto. E come tradizione del giornale è un articolo stupido.
    L'obiettivo di una pubblicità è vendere un prodotto e si rivolge a chi il prodotto lo acquista.
    È ovvio che un prodotto i cui consumatori sono principalmente donne sia pubblicizzato da donne. Ed è altresì ovvio che un prodotto che riguarda il benessere sia pubblicizzato da qualcuno di bell'aspetto.
    Nulla c'è di scabroso o illogico, anzi è sciocco ed illogico pretendere il contrario.
    Per consolazione dicevo di guardare la pubblicità della coca cola per vedere un altro tipo di pubblicità diretta alle donne questa volta più simmetrica a certe rivolte agli uomini (tipo saratoga).
    Di contro l'articolista forse dimentica che invece un famoso prodotto contro la diarrea (problema unisex) era pubblicizzato da un bell'uomo che ad un tratto si trovava costretto a correre al bagno. Poverino.
    Ora, ovviamente, il farlo vedere nudo, magari all'opera, non avrebbe certo aumentato le vendite.
    Altrettanto stupida è l'idea di mettere il bell'uomo nudo a pubblicizzare controlli alla prostata, dato che nessuno può identificarsi con un'immagine di attrazione in un momento grave e fragile come quello.
    rispondo punto per punto alle tue "disquisizioni"..visto che mi sa che sei tu a non aver capito manco l'articolo, non solo ciò che io voglio polemizzare!!!

    1) "L'obiettivo di una pubblicità è vendere un prodotto e si rivolge a chi il prodotto lo acquista. " ..verissimo... allora METTETE ANCHE UOMINI NUDI O SEMINUDI!!! NON SOLO DONNE CON LE POPPE AL VENTO PER I SOLARI!!! (o voi ometti vi USTIONATE sotto il sole???)

    2)"È ovvio che un prodotto i cui consumatori sono principalmente donne sia pubblicizzato da donne"...AHHHH...perchè problemi di perdite o di dentiere a VOI MASCHI non capita!!!! Allora spiegami perchè una bella 60enne deve fare vedere il suo bel PANNOLONE sotto i pantaloni????

    3)"Ed è altresì ovvio che un prodotto che riguarda il benessere sia pubblicizzato da qualcuno di bell'aspetto"
    http://www.youtube.com/watch?v=nug7o4aH7Wk E QUI IL BENESSERE DOV'è??? del CAZZO????

    4) "Di contro l'articolista forse dimentica che invece un famoso prodotto contro la diarrea (problema unisex) era pubblicizzato da un bell'uomo che ad un tratto si trovava costretto a correre al bagno. Poverino.
    "..eh poverino!!!
    invece quando una ragazza per un colloquio in radio solo x' era il primo gg di cilco ha dovuto fare la RUOTA....ehhh lì è stato bello!!!!

    5) "Altrettanto stupida è l'idea di mettere il bell'uomo nudo a pubblicizzare controlli alla prostata, dato che nessuno può identificarsi con un'immagine di attrazione in un momento grave e fragile come quello"...DAVVERO????.. io trovo più stupido questo... http://www.youtube.com/watch?v=je6F1azWKWY... visto che se tutti usiamo questo prodotto... O SIAMO TUTTE LESBO...oppure non capisco il senso della pubblicità per una GOMMA!!!!

    6) IO RESTO DELL'IDEA che per certi prodotti ci vadano certe immagini... non certo SADOMAso..o LESBo...o altro!!!! http://www.youtube.com/watch?v=qQyugIuhQn8 ohhhe almeno quì che un uomo abbia fatto la figura del PIRLA..preferendosi succhiare il dito..con la donna che si rtirova!!!!
    Ultima modifica di moana; 25-06-2010 alle 16:22
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

  9. #9
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    È un argomento interessante, ma non riesco a capire perché le donne non lo sanno affrontare senza il piglio da guerra tra sessi tipico della pubertà.
    Forse questo è uno dei problemi...
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  10. #10
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    allora METTETE ANCHE UOMINI NUDI O SEMINUDI!!! ...
    NON SOLO DONNE CON LE POPPE AL VENTO PER I SOLARI!!!
    Io il vero problema lo vedo nel dilagare di immagini di donne discinte (ed a volte anche qualche uomo).
    La nudit
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    A me
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #12
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=marmaladesky;1199542]A me
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Non credo ... lo spot della brooklyn mi pare venga da oltreoceano.


    Se non sbaglio, come capita per i video musicali, cos
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    al di la delle pubblicità a me soprprende che nei talk show ci siano belle ragazze e dei cessi di uomini inguardabili
    un pò come far apparire la donna una gallinella e l'uomo al di sopra della bellezza, per le pubblicità la cosa cambia e di parecchio, ci sono pubblicità di creme solari con belle ragazze e ce ne sono alcune con la Carrà.......

    dipende a chi è rivolta la pubblicità es:
    la saratoga propone a un muratore...... e cosa ci volete mettere se non una figa?
    Mediolanum propone a gente con i soldi e quindi si mette il direttore della banca

    se il target è stupido allora la pubblicità sarà stupida...... vogliam parlare dei detersivi come il dash e altro?
    Sempre io

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    Citazione Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
    al di la delle pubblicità a me soprprende che nei talk show ci siano belle ragazze e dei cessi di uomini inguardabili
    un pò come far apparire la donna una gallinella e l'uomo al di sopra della bellezza, per le pubblicità la cosa cambia e di parecchio, ci sono pubblicità di creme solari con belle ragazze e ce ne sono alcune con la Carrà.......

    dipende a chi è rivolta la pubblicità es:
    la saratoga propone a un muratore...... e cosa ci volete mettere se non una figa?
    Mediolanum propone a gente con i soldi e quindi si mette il direttore della banca

    se il target è stupido allora la pubblicità sarà stupida...... vogliam parlare dei detersivi come il dash e altro?
    Sarò pessimista, ma se facessero spot "intelligenti" nessuno comprerebbe nulla.
    Nel senso che lo spot deve in qualche modo farti sembrare che l'azione che compirai comprando quel prodotto sia ovvia,
    naturale. Se chi compra ci deve pensare troppo e deve riflettere su quello che fa, per me, non compra.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato