Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Dutch 3d Models

  1. #1

    Dutch 3d Models

    Ultimamente mi sto dilettando con la grafica 3d. Posto qualche lavoro sperando di farvi cosa gradita.

    Rendering in Daz Studio 3 Advanced.

    Di tutto il software ed il materiale utilizzato per le seguenti composizioni possiedo regolare licenza d'uso.


  2. #2
    Account eliminato1
    Guest
    Complimenti.

  3. #3

  4. #4


    Grazie Silenzio!

  5. #5

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Bei lavori, bravo! Ecco, la grafica mancava, tra le arti postate nello chalet. Ora hai inaugurato tu, e spero che altri ti seguano!
    Tu intanto continua a postare, sono lavori molto belli. Magari vuoi dirci qualcosa su come funziona questa tecnica e su come lavori?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Dark,
    Le immagini che vedi in realta sono un'immensità di poligoni a cui viene data una forma tramite programmi di modellazione 3d.
    Nel caso di modelli umani l'immagine 3d grezza viene riempita nelle sue parti con immagini reali ad alta definizione di pelle umana per conferirne un aspetto realistico.
    Questo vale anche per oggetti non umani, vestiti, mobili etc.. per i quali si utilizzano gli opportuni shader. Gli shader posseggono le informazioni su come reagire agli effetti luce, trasparenza, bump mapping in fase di rendering (l'elaborazione finale)...
    I modelli 3d possono essere ulteriormente modificati nella forma, questa tecnica si chiama morphing, l'oggetto è formato da diverse aree che possono essere modificate a seconda del risultato che si vuole ottenere.
    Sostanzialmente, si parte da oggetti primitivi creati in diversi applicazioni quali maya3d, zbrush, hexagon, poser.

    Molto importante è saper utilizzare le tecniche di illuminazione, bisogna saper impostare correttamente le opportune fonti di luce che rivestono enorme importanza nel risultato finale.

    Infine si realizza il rendering della scena dove vengono elaborate le luci e gli shader per ottenere l'immagine finale. In alcuni casi il rendering su computer anche molto potenti può durare diverse ore vista la complessità dei calcoli.

    Con la stessa tecnica si realizzano anche animazioni 3d e modelli per i videogames o anche avatars per second life. In questo caso i modelli devono essere esportati e ridotti nel numero dei poligoni.

  8. #8

    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,910
    sai fare anche rendering di architettura?

  9. #9
    No, magari, sono ancora alle prime armi... sto imparando i fondamentali.
    E poi i programmi che fanno quel genere di cose costano uno sproposito.
    Sono tentato da ZBrush, ma per il momento

  10. #10
    vado avanti...


  11. #11
    Ultima modifica di Dutch; 04-07-2010 alle 22:34

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Delle ultime due ne vedo una sola...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Con quel programma o con Poser e/o altri tiri su delle rutine gi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mototopo

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Delle ultime due ne vedo una sola...
    Putroppo per problemi di protezione del server web credo che non funzioni l'hotlink dei file JPG, mentre i PNG funzionano. Devo verificare le impostazioni.
    Intanto posto nuovamente l'immagine convertita in PNG, adesso dovresti vederla...


  15. #15
    [QUOTE=Mototopo;1206712]Con quel programma o con Poser e/o altri tiri su delle rutine gi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato