Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Paura di guidare!

  1. #31
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23
    Off-topic!
    Mister, allora su una rotonda come questa http://www.polesine.com/pagine/tempo/vacanze/a011.htm che faresti???

    Ecco da dove si sono ispirati i famosi cerchi di grano in Inghilterra...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #32
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    dipende, c'è chi sfriziona e sgomma ad gni partenza
    e c'è chi fa morire ogni volta la macchina
    La differenza tra me e qualcun'altro, vero?

    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  3. #33
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    ah ah ah

    meglio sfrizionare che farla morire
    almeno nel secondo caso parti
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  4. #34
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox
    ah ah ah

    meglio sfrizionare che farla morire
    almeno nel secondo caso parti
    volevo anche ricordare ke nel caso in cui si lascia morire la macchina si va a forzare sui semiassi sui cuscinetti sulle valvole inzomma
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  5. #35
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    [QUOTE=Leanne]anche io avevo paura di guidare all'inizio anche per colpa del mio istruttore di scuola guida...un tipo assurdo che urlava come un pazzo ogni volta che sbagliavo qualcosa! mi ha traumatizzato!!! comunque come hanno gi
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  6. #36
    Leanne
    Guest
    ma io non guidavo male! anzi sono stata la migliore del mio corso ...pensa che il giorno dell'esame l'istruttore mi ha anche fatto i complimenti per come ho guidato invece quando facevo le guide urlava perch

  7. #37

    anche io

    ebbene si: alla soglia dei 33 anni, mi ritrovo con una paura di guidare da sola tremenda. Come posso superarla? Ho preso la patente a 18 anni, avevo anche una bella macchinina, ma al volante (nonostante tutti mi dicessero che guidavo benino) non mi sono mai sentita a mio agio. Siccome lavoro dall'altra parte della città e mi sono rotta le scatole di prendere metro+autobus quando con la tangenziale ci impiegherei mezz'ora, hod eiciso di rimettermi al volante, ma NON CE LA FACCIO PSICOLOGICAMENTE.
    please help me! Se ho qualcuno al mio fianco riesco anche, il problema è quando sono sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #38
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    Il problema è che hai paura di perderti o di trovarti in una sitiazione di imbarazzo(es: ti si spegne in mezzo ad un incrocio, solite cose)?
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  9. #39
    esattamente: gli imprevisti mi sconvolgono! E poi adesso sono 10 anni che non mi metto al volante e non ho nessuno con cui cimentarmi (il mio fidanzato vive all'estero, mio padre

  10. #40
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Un mio caro amico ha lo stesso problema da quando, neopatentato, fece un mini incidente con la macchina di un suo amico. Tre o quattro suoi amici videro la scena e - cosa prevedibilissima- si misero a ridere a crepapelle. Lui ci rimase cos
    Grande chef di Risotti in busta

  11. #41
    grazie! Sapere di non essere l'unica con questa paura mi conforta.
    Hai centrato il problema in pieno: mi sono chiusa in una specie di vittimismo e se non reagisco non ce la far

  12. #42
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Non credo che ci si dimentichi come si guida... inoltre viene abbastanza automatico "collegare" il piede sinistro alla frizione e quello destro a freno/acceleratore! Di sicuro hai bisogno di riprendere confidenza col meccanismo, ma devi partire con l'idea che guidare non è una cosa difficile! Devi pensare positivo ! Esempio: una mia amica si è convinta di non saper parcheggiare bene e la maggior parte delle volte fa parcheggiare al suo ragazzo... Atteggiamento assolutamente da evitare! Avere fiducia in se stessi è il primo passo da fare!

    Io non ho mai guidato col cambio automatico, ma non credo potrebbe agevolarti più di tanto, anzi, secondo me è più pratico poter gestire da soli la macchina, non "delegare" la scelta della marcia al cambio automatico! Però è solo la mia opinione...
    Grande chef di Risotti in busta

  13. #43
    hai proprio ragione, dovrei avere pi

  14. #44
    Banned L'avatar di jack01
    Data Registrazione
    27/04/06
    Messaggi
    134
    manuelina1973..se avevi paura che ci sei andata a fare a prendere la patente.. .?? azz..mi sembra di impazzire...lo dico sempre...le donne non sono portate a guidare, devono fare qualcosa di piu' appagante... .....senti guida la bici che fai meglio...tanto tu nelle robe di macchina non ci capisci un cazzo...!!!!!

  15. #45
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=kirya82]Ciao a tutti,
    ho preso la patente a giugno ma ho giudato pochissime volte....oggi dopo un mese ho ripreso a guidare.....ma sono andata completamente in panico quando sono arrivata ad una rotonda e al momento di far ripartire la macchina sono andata in panico completo e non riuscivo piu' a farla ripartire tanto che ho dovuto far guidare mia mamma!
    Aiutatemi per favore....non so come perdere questa paura!
    A voi
    Ultima modifica di Iena; 17-06-2006 alle 23:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato