Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Etichettarsi

  1. #46
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Soph. Visualizza Messaggio
    Sì, se quello che hai nel profilo è corretto siamo nate lo stesso giorno, ma in anni diversi. Sei più vecchia tu.

    Non precludo nulla comunque, attualmente ho la certezza di essere sempre stata attratta solo ed esclusivamente da donne, ma non posso di certo affermare che non mi innamorerò mai di un uomo. Questo non posso saperlo e sarebbe abbastanza presuntuoso solo pensarlo. E penso che una sicurezza del genere non possa avercela nessuno, eterosessuale o omosessuale che sia.

    E' il termine bisessuale che mi infastidisce.
    Ad esempio non ho nulla contro quelle donne che sono state con uomini e successivamente si sono definite lesbiche e/o viceversa.
    Però ad esempio, se una persona bisessuale, sposa un uomo e ci vive insieme tutta la vita, può ancora definirsi tale?
    Partendo dal presupposto che sono piuttosto d'accordo con erin sul discorso etichette a priori, tu stessa hai detto che non puoi essere certa che non ti innamorerai di un uomo nel resto della tua vita, di conseguenza perchè, usando etichette, di grazia, dovresti se proprio vuoi definirti, definirti lesbica?
    Sono stata 4 anni con un uomo, ci ho convissuto e volevo una famiglia con lui, ma questo non mi ha levato il fatto che potessi essere attratta da una donna. Dove starebbe il "fastidio", in tale constatazione? Nel fatto che potrei innamorarmi di un uomo come di una donna, e fondamentalmente non mi innamoro di cosa ha in mezzo alle gambe, nel fatto che si pensa che un bisessuale non sia né carne né pesce, o che non faccia scelte, o cos'altro?
    Ultima modifica di Lamhia; 09-07-2010 alle 07:32

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Soph.
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    752
    [QUOTE=Lamhia;1210514]Partendo dal presupposto che sono piuttosto d'accordo con erin sul discorso etichette a priori, tu stessa hai detto che non puoi essere certa che non ti innamorerai di un uomo nel resto della tua vita, di conseguenza perch
    [FONT="Georgia"][B][SIZE="1"]La gente pensa che io sia una persona strana. Non

  3. #48
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Soph. Visualizza Messaggio
    Poi oddio, ho detto che io non potrei avere una relazione con una bisessuale.
    Ma io non capisco bene perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #49
    Opinionistamelo L'avatar di NegativNein
    Data Registrazione
    04/07/10
    Messaggi
    414
    Per come la vedo io il problema di queste etichette
    Nothing is waste. Even the unreal.

  5. #50
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da NegativNein Visualizza Messaggio
    Questo nel mio mondo fantastico dove va tutto bene.


    S

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    [QUOTE=erin;1209951]il queer dovrebbe portare ad una rivoluzione sociale di questa visione dicotomica dell'identit

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    Ma poi scusate, io non capisco: che problema ci sarebbe ad etichettarsi in un certo modo? E' semplicemente un modo per "certificare" il mio essere nel momento attuale, in quello che sto vivendo. Le etichette si applicano al mondo del presente, non hanno nulla a che vedere col mondo del futuro.
    In futuro potrò o meno cambiare idea, e allora potrò pensare di cambiare la mia etichetta, oltre che ovviamente il mio modo di pensare e vivere. Ma fino ad allora, l'etichetta che mi do nel presente risulta valida e veritiera, e per nulla limitante.

  8. #53
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    E perchè?

    Nasciamo uomo o donna, i gusti sessuali non c'entrano nulla col genere.
    Innanzi tutto nasciamo (quasi tutti) maschi e femmine, uomini e donne lo diventiamo.
    E l'orientamento sessuale è diretta conseguenza dell'identità di genere.

    edit: mi rendo conto che detta così è un po' incomprensibile.
    Magari appena ho un attimo di tempo apro una discussione per approfondire il discorso.
    Ultima modifica di erin; 09-07-2010 alle 13:06

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Babou, quando lo dico io ricevo fulmini e saette.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Babou, quando lo dico io ricevo fulmini e saette.
    Bab

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #56
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mmmmm....addirittura sistematicamente. Vabbe'.
    amate i vostri nemici

  12. #57
    Banned
    Data Registrazione
    15/01/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,637
    etichettarsi è a tutto vantaggio degli esperti di marketing.

    sei omosessuale? compra il detersivo per gay, il formaggio per gay o il latte prodotto da bovini omosessuali.

  13. #58
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mmmmm....addirittura sistematicamente. Vabbe'.
    Hai mai partecipato ad una discussione in questa sezione senza tirare fuori la natura?
    Mi chiedo se ci godi a cercare di far sentire sbagliate le persone.

    Ed

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Alecs.
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Edinbra.
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    L'idea queer (grossomodo quella che hai espresso tu) ha la limitazione di essere magnifica ed efficace nell'ideale, ed impraticabile in una società che distingue rigidamente tra due generi, maschile e femminile.
    Ciò che rende il tutto impraticabile, a parer mio, è l' ipocrisia imperante in tema.

    Ossia, come ho già detto, lo sfruttamento di questa idea solo al fine di potersi confondere tra la folla senza doversi porre troppi problemi.

    Ed è qui che l' etichetta bisessuale fallisce, poichè l' ambiguo rivela di volta in volta una diversa natura ed una di queste più di ogni altra.

    A fronte di meri motivi dettati dalla facilità di inserimento nella società circostante.
    -
    Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Soph.
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    752
    [QUOTE=Theodore Bagwell;1210765]etichettarsi
    [FONT="Georgia"][B][SIZE="1"]La gente pensa che io sia una persona strana. Non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato