Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Amanda Knox

  1. #31
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    grazie per avermi detto riguardo al genere di film che michael moore non farebbe,
    ma la mia domanda era un altra , come lo girerebbe?
    Sempre io

  2. #32
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
    non esiste un "dovere" da parte di un film di rispettare la sentenza emessa . Credevo che fosse ovvio a tutti ma se non lo sai te l'ho appena detto, ma fanno eccezioni i paesi dove esiste una dittatura.
    Puoi fare qualche esempio?
    Quanto alla tua domanda su Moore non ho la pi
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #33
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    JFK mette in seria discussione la commisione warren

    mentre nel ghandi diverse sentenze emesse da corti inglesi e sud africane nel film vengano ribaltate

    mentre la mia domanda non
    Sempre io

  4. #34
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=Paranoidandroid;1213194]libero secondo il tuo discorso tutti i fan di tarantino dovrebbero andare in giro con una sega elettrica in macchina....


  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    perché è carina, è americana e nel film si chiamerà in un'altro modo

  6. #36
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
    E poi loro come fanno a sapere che Amanda è innocente?
    Perchè loro sono i buoni da sempre, loro sono arrivano i nostri, la 5° armata, i marines, Fort Apache e Iwo Jima...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #37
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
    e se lo girasse Michael Moore?
    e se lo girasse Rocco Sifredi per via dell
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #38
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    bella misterX

    se lo girasse rocco........ beh okkio alla tastiera quando uno viene.......

    per
    Sempre io

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E poi loro come fanno a sapere che Amanda è innocente?
    Veramente sei tu a dovergli dimostrare che è colpevole e quello che effettivamente non torna è che la condanna è per aver ucciso insieme al fidanzatino e soprattutto a ghedè, condannato pure ancora prima per lo stesso omicidio.
    Il guaio che si genera è che in tre fanno lo stesso morto nello stesso momento e ghedè, colpevole, non riconosce quelli che tenevano il coltello con le sue mani.

    Da cui il film si presta a tentare varie ipotesi della dinamica dei fatti che la sentenza non sembra spiegare convincentemente e un film si fa sia per raccontare un fatto, sia per ipotizzare le varie ricostruzioni che le lacune giudiziarie lasciano aperte

    Ciò è valido per fatti complessi come in piazza delle cinque lune, ma anche per il semplice omicidio privato.

    Un altro delitto privato, un altro film

    L'assassinio del conte Bonmartini poteva restare un episodio di cronaca nera dell'Italia d'inizio Novecento e invece, coinvolgendo i figli di un noto esponente della cultura scientifica italiana, il clinico Augusto Murri, si trasformò nel caso giudiziario più discusso dell'epoca giolittiana; giornali, pubblicazioni a dispense, cartoline illustrate, fogli volanti, volumi stampati ancor prima della conclusione del dibattimento fecero di questo episodio giudiziario un fenomeno collettivo di grande portata sociale. La strumentalizzazione ideologica e politica, l'attacco alla scienza, la perdita di rispettabilità della borghesia, ma anche il richiamo di tutto ciò che è intrigo e licenziosità sessuale: più che una causa celebre il "bel delitto di Bologna" - come lo definì la stampa straniera - negli anni che vanno dall'apertura dell'istruttoria nel 1902 al verdetto nel 1905 viene assumendo i tratti di un grande romanzo popolare. Sulla scia dell'affaire Dreyfus, la vicenda Murri diviene il primo caso mediatico dell'Italia unita, che sollecita tra l'altro l'appassionata partecipazione di illustri personalità della cultura come Pascoli, Ada Negri, Capuana, oltre ai Lombroso, a Mann, Mesnil, Bjornson e ad Anna Kuliscioff. Attraverso la rilettura di atti giudiziari, perizie, carteggi inediti, reportages giornalistici, memorie e diari dei protagonisti, l'autrice ricostruisce il caso offrendo una vivace fotografia della società italiana all'aprirsi del secolo nuovo.
    Ultima modifica di Il gatto; 16-07-2010 alle 16:48

  10. #40
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Citazione Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
    Non mi sembra però che ad Amanda sia stato negato qualche diritto difensivo (puntate di Porta a Porta comprese).
    E poi non pensiamo che la giustizia USA sia solo quella che vediamo nei film: esiste una giustizia ordinaria (qiella per i poveri) amministrata in modo molto sommario e sbrigativo che riempie le prigioni, non rieduca e ogni tanto ammazza.
    Penso che il sistema carcerario italiano sia uno dei pochi al mondo a non poter insegnar qualcosa nemmeno agli americani

    Da quello che sentii illo tempore le indagini sono state condotte malissimo e dal dibattimento non è emerso granché, fermo restando che le reazioni americane erano da ritiro dell'ambasciatore

    Off-topic!
    In quanto all'estetica direi che tra la vittima e la knox c'è la stessa differenza di qualità che passa tra un filmatino amatoriale inglese ed uno americano
    Ultima modifica di N3m0; 17-07-2010 alle 00:14
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  11. #41
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
    (....)
    Cosa ne pensate di questa ragazza che in un primo tempo aveva dato la colpa a Patrick Lumumba ( poi scoperto innocente )e detto molte altre bugie.

    Cosa ne pensate?
    Io penso che un assassino debba pagare il conto con la giustizia,e un
    assassino/"furbo" cioe
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Visto che ghedè non la conoceva tanto da non riconoscerla mentre uccideva insieme a lui la vittima a quattromani e per questo lui ormai condannato, quindi con tutto l'interesse di distribuire le colpe, viene in mente che anche lei non conoscesse nulla del suo coassassino con il quale cooperò attivamente vicino vicino.

  13. #43
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    [QUOTE=mat;1214069]Perch

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Considera che salvo essere rei confessi si è assassini solo perchè così lo dice il processo e il processo parla con la sentenza che, se non è convincente, lascia molto spazio ad una opinione propria dove pesa molto il tipo di dimostrazione presentata più che le conclusioni a cui è arrivato il giudice.

    Mettici poi che non è raro che sulle stesse dimostrazioni e prove un giudice ti dichiara colpevole e quello del ricorso innocente ed ecco che si è costruita la credibilità di una qualunque sentenza di quel sistema processuale.

    Ora direi che la critica americana prendendo a soggetto proprio il caso in questione ha rivolto la sua critica al sistema processuale che produce certe aberrazioni e il fatto che il sistema sia intasato e intasabile da ricorsi e contro ricorsi non gli gioca a favore perchè qualcosa di affidabile che funziona non lascia spazio a tanto ricorrere che è diventato la normalità e non la rara eccezione che dovrebbe essere.

    Nell'immediato per essere convincenti si doveva spiegare e pure dimostrare perchè hanno ucciso in due senza che poi si riconoscessero, quando per uccidere insieme si erano dovuti per forza vedere almeno in qual momento.

    Direi che li c'erano indizi che indicavano tre persone come assassini, ma di cui solo uno ha operato, tuttavia gli indizi tre ne indicavano, il tribunale italiano li ha condannati tutti e tre per lo stesso delitto, quello americano in tale dubbio li avrebbe probabilmente assolti per una diversa impostazione di funzionamento, da cui la critica è scaturita dal fatto che gli americani l'hanno riprocessata nel sistema americano.
    Ultima modifica di Il gatto; 17-07-2010 alle 17:42

  15. #45
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    libero

    credo che gatto si riferisse a un articolo della costituzione, non ricordo quale sia ma in linea generale afferma che uno
    Sempre io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato