Pagina 1 di 20 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 289

Discussione: Botta e riposta

  1. #1
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463

    Botta e riposta

    visto che in ogni forum di questo sito c'
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Lisa, bella questa iniziativa!

    Ci devo ancora pensare... Devo trovare il ruolo che più mi si aggrada...
    Un ruolo da "terzo mondo" che non è l'Africa o il continente povero...

    Boh... non lo so, intanto andate avanti poi ci penserò, se sarà necessario (diciamolo cos&#236, ci sarò anch'io...
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  3. #3
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    mi prenoto per l'antagonista adesso però devo farmi bello per stasera vero lisa?
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  4. #4
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Sono con voi, appena saprò qualcosa dell'ambientazione proverò a proporre e interpretare una macchietta.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  5. #5
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Lisa grazie dell'invito via pm, ma non pesso di esser in grado.... magari più avanti sarò dei vostri (se ci sarà ancora posto)
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  6. #6
    Certo che leggere questa discussone oggi, nelle condizioni in cui sono, non mi aiuta molto.... Potrei, ora come ora, propormi come un uomo con una forte indigestione....

    Comunque, battute a parte... Un piccolo personaggio lo farei anche volentieri... Gli do' una "forma" e poi lo sveler
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Anche io voglio partecipare. Per quanto riguarda il mio personaggio vi dico già che opto per il sessantenne ciccione, colto ma al passo con il tempo, con un cuore da ventenne ed aperto a tutto... mi sa che lo chiamerò Francesco
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  8. #8
    apostolozeno
    Guest
    anch'io partecipo. mi propongo come macchietta. Sono Stefano, ho 25 anni e sto viaggiando attraverso il continente (non so quale verrà scelto, immagino l'Europa visto che abbiamo tutti nomi italiani). IL mio spirito mi porta a consocere quante più cose possibili e a fare il maggior numero di esperienze. Questo mi porta a vivere la vita intensamente ma anche ad andare incontro a dei guai.
    Sono un tipo che non parla molto e che ha alle spalle un passato piuttosto turbolento.

  9. #9
    Passio
    Guest
    Partecipo volentieri...
    Il mio personaggio si chiama Loris: sui 35, alto, robusto ma asciutto, romantico, malinconico, forse ancora sognatore. E' un uomo forte, tutto sommato, con un passato poco conosciuto. Ha un segreto.

  10. #10
    Idaea
    Guest
    Accolgo...

    Giada, Francesco, Loris...e tutti gli altri...


    don.
    dall'alto delle montagne lontane scende un alito di vento e stupore... gli animali gi

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Io ci sto, bella l'iniziativa, complimenti Elisa!!! Allora, io sono Elvira, ragazza madre di 25 anni.I miei genitori mi hanno buttata fuori casa quando hanno saputo che ero incinta, 3 anni fa. Da allora ho girato varie citt
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    Giada ha circa la mia età quindi... al massimo 23 anni... è una ragazza molto introversa, a volte anche cattiva. le capita di essere dolce e gentile solo con le persone che ama, ma fa fatca anche con loro ad aprirsi... non è alta, è carina, è intelligente ma a volte sprovveduta. odia tutte le persone ipocrite. detesta il qualunquismo e fa fatica a mettere radici, è sempre alla ricerca di qualcosa in più. razionale, freddina, sincera. ha una corazza forte come il cemento armato... ma da scalfire....

    a voi la parola
    Citazione Originariamente Scritto da apostolozeno
    Stefano, ho 25 anni e sto viaggiando attraverso il continente (non so quale verrà scelto, immagino l'Europa visto che abbiamo tutti nomi italiani). IL mio spirito mi porta a consocere quante più cose possibili e a fare il maggior numero di esperienze. Questo mi porta a vivere la vita intensamente ma anche ad andare incontro a dei guai.
    Sono un tipo che non parla molto e che ha alle spalle un passato piuttosto turbolento.

    Citazione Originariamente Scritto da Passio
    Loris: sui 35, alto, robusto ma asciutto, romantico, malinconico, forse ancora sognatore. E' un uomo forte, tutto sommato, con un passato poco conosciuto. Ha un segreto.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady
    Elvira, ragazza madre di 25 anni.I miei genitori mi hanno buttata fuori casa quando hanno saputo che ero incinta, 3 anni fa. Da allora ho girato varie città, con mio figlio sempre con me, per un po' ho vissuto con dei nomadi che mi hanno accolta nella loro comunità, e ora mi mantengo lavorando come cameriera in un albergo, lavoro che mi permette di pagarmi un mopnolocale, dove sto con mio figlio. Ho ripreso l'università, di cui mi mancavano solo due esami, che sto cercando di dare per potermi laureare al più presto in psicologia.
    ok... allora questi sono quattro personaggi delineati... idaea mi sembra si proponga come narratrice (giusto?) invito zazzauser, insolente, anemos e compagnia a dare la delineazione caratteriale del personaggio... alla fine poi tutto verrà plasmato in maniera naturale... ad esempio... se si dovesse decidere che i personaggi devono vivere nell'italia degli anni 50 i rapporti fra i personaggi dovranno essere di un determinato tipo piuttosto che di un altro... se decidiamo di ambientare la cosa negli anni 90 cambia ancora... quindi intanto decidiamo cosa vogliamo essere approssimativamente... e attendiamo qualche giostratore... al limite se siamo impazienti di iniziare possiamo intanto decidere noi e poi passare il testimone

    avanti!
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Scusa, Lisa... Ora come ora, non ho idee precise su cosa vorrei fare ma mi puoi spiegare cosa significano macchiette? sono forse brevi comparse?
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  14. #14
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    macchiette sono i personaggi cosiddetti chiave... quelli che nelle favole (ad esempio) hanno delle caratteristiche molto particolari, non solo estetiche, ma anche magiche, caratteriali...

    se prendi ad esempio la locandiera di goldoni ortensia e dejanira sono due macchiette, due personaggi secondari con ruoli ben precisi
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Acci ,sei simpaticissima!
    ore 8 "idea bellissima"
    ore 10 "ma ke devo fare" smack

    (scusate l
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato