Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 289

Discussione: Botta e riposta

  1. #46
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    L'ambientazione per me va bene.
    Ha ragione Dark: per quanto riguarda i tempti e le battute ci deve pensare qualcuno altrimenti verrebbero fuori delle battuta anche sensate, ma la storia verrebbe fuori difficilmente. Ci vuole uno che gi

  2. #47
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Boh, che ne dite di fare un'ambientazione totalmente inventata? Oppure di non specificarla neanche? Tutto dipende da che tipo di storia vogliamo fare... a sfondo storico, surreale, fantastica, verista...
    Ci vuole qualcuno che prende l'iniziativa e sceglie tutto. Sennò viene fuori un macello
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  3. #48
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ok, ok... allora io vado... è stato un parto.
    Cittadina con campagna vicina nelle vicinanze di Verona, giorni nostri.

    Elvira vive in un grazioso appartamento arredato con amorevole cura per lei e il suo bambino che fortunatamente viene accudito dall'asilo pubblico della zona, così le vfiene dato il tempo per studiare e per accudire la propria migliore amica Veronica. Veronica trova molto accoglioente l'appartamento di Elvira e capita spesso e volentieri che decida di fermarsi a dormire da lei, sempre per lo stile di vita nomade che lei adotta...
    sono molto amiche, legate dalle loro profonde diversità.

    Alessandro coltiva nella vicina campagna un grosso appezzamento di terra, ha una bella casa, rustica e accogliente, con un camino che abbraccia e riscalda gli animi, in particolar modo, negli ultimi tre anni ha coccolato le lacrime di sua nipote Aurora, trasferitasi a vivere da lui dopo la perdita dei genitori. Alessandro vede l'iimagine di suo fratello tutti i giorni sul viso di Aurora. il rapporto è difficile perchè lui è più un amico che un genitore e spesso crede di fare la cosa sbagliata. Fortunatamente Aurora può condividere il proprio dolore con Asia, la ragazza della poprta accanto che ha anch'essa perso un genitore. Insieme si divertono vanno al cinema e coltivano la passione per i ragazzi... Asia cercherà di aiutare Aurora nella conquista di Stefano...

    Alessandro trovatosi trentenne ad accudire un'adolescente difficile trova conforto nelle sagge e calorose cure del suo vicino di casa Francesco, il buon vecchio droghiere, sempre scorbutico ma dal cuore d'oro.

    Alessandro è il miglior amico di Elvira, si conoscono da quando lui l'ha accompagnata d'urgenza in ospedale per partorire... quella sera non la conosceva. lui è segretamente innamorato di lei ma non riesce a dirglielo a causa del suo carattere mite e schivo.

    Loris è il compagno di Veronica, ma sono in continuo tira e molla perchè lui è molto affascinante e lei è poco fedele per motivi "etici". fra i due esiste un forte feeling, ma forse è più un'amicizia particolare che una vera e propria storia d'amore.

    Il segreto di Loris è legato a Giada, che dopo 8 anni dalla morte della sorella, ex compagna di Loris, si ritrova a vivere nella stessa città. la sorella è morta a causa di un incidente del quale Loris continua ad incolparsi. Giada è stata ospitata dal prozio Francesco, col quale ha un ottimo rapporto.

    Da qualche settimana il nuovo bibliotecario Stefano sembra attrarre le ragazze della zona, prima di tutte la piccola Aurora Ma il suo interesse sembra rivolgersi all'unica che non lo degna: Giada.
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #49
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Lisa
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  5. #50
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001

  6. #51
    Idaea
    Guest
    ora possiamo iniziare?

  7. #52
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    credo proprio di sì... allora idaea... tieni sempre presente gli intrecci, le persone che anora non si conoscono e quelle che invece già hanno una storia dietro... pian pianino dovranno nascere dei background per ogni personaggio... le scene non dovranno essere troppo lunghe, il tempismo è necessario per il ritmo della storia... quando decidi che la scena è lenta, che i personaggi tirano troppo per le lunghe determinati dialoghi io e te dobbiamo intervenire... poi sceglieremo anche queli posti saranno rappresentati come ambientazioni: una è casa di Elvira, un'altra potrebbe essere casa di Alessandro o casa di Francesco... la biblioteca, ma anche tutte e quattro... quindi: Via libera alle danze!
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #53
    Idaea
    Guest
    scusami Lisa... io avevo iniziato con l'albergo... ricomincio daccapo?

  9. #54
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    è meglio... perchè per l'intreccio è meglio se Elvira vive da sola in un appartamento suo, abbiamo bisogno di posti fissi e stabili per far muovere l'azione
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  10. #55
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    Spero che il mio personaggio si innamori
    E' il momento di andare

  11. #56
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    idaea proporrà il suo personaggio, io comincio con la direzione... dopo che idaea avrà proposto il suo personaggio da inserire ad oc nell'intreccio
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  12. #57
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Elvira cammina su e giù per il soggiorno, è nervosa, si mangia le unghie... sta aspettando Veronica che dovrebbe arrivare a momenti... per l'ennesima volta ha cambiato lavoro e per l'ebnnesima volta l'ha avvisata cinque minuti prima che avrebbe invaso il suo appartamento con le sue cose... la mania dell'ordine di Elvira viene messa ogni volta a dura prova dal tornado Veronica... Elvira guarda già nostalgica l'ordine meticoloso dei suoi oggetti disposti con estrema cura che nemmeno il figlio tocca... aspetta... ed ecco che suona il campanello...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  13. #58
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [QUOTE=Lisa]Elvira cammina su e gi
    E' il momento di andare

  14. #59
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    comincio a darvi qualche indicazione... i dialoghi devono essere privi di autoregia...

    funziona così

    Veronica: (con una margherita in mano) L'ho trovata a cinque isolati da qui... è per te... (fruga nella borsetta ed estrae un infuso) che ne dici di una buona tisana calda e rilassante? Ti sento un po' nervosa..."

    qui mi aggiungo io: Veronica si fà largo mentre l'amica sospira divertita ed entra in casa, la porta si chiude con un leggero colpo della mano di Elvira.

    capito ?
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  15. #60
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Mi piace il ruolo del mio personaggio... non appena arriverà il turno di Alessandro cercherò di far parlare un po' Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    funziona così

    Veronica: (con una margherita in mano) L'ho trovata a cinque isolati da qui... è per te... (fruga nella borsetta ed estrae un infuso) che ne dici di una buona tisana calda e rilassante? Ti sento un po' nervosa..."
    Ah, vuoi fare modello teatro proprio... va bene io ci sto!
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato