Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Palestra!

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359

    Palestra!

    Ci andate? S
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  2. #2
    Dillo che mi vuoi male e che vuoi che Sosucchia invada la mia bacheca.

    Sono andata in palestra per 3 mesi, ma solo per della fisioterapia.
    Ho sempre preferito fare altri tipi di attività fisica, dalla pallavolo, al calcio, allo sci, alla semplice corsa.
    Tutto questo prima che il mio ginocchio decidesse che non ne voleva più sapere.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Devi bere l'amaro calice fino in fondo [cit.]
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    La palestra è praticamente la mia seconda casa.

    Ci vado in modo più o meno intenso e regolare a seconda dei periodi, cioè degli anni.
    Questo, per esempio, è il periodo in cui la frequento più intensamente, 4/5 volte a settimana (c'è stato un mese e, successivamente, anche qualche settimana distinta in cui ci andavo ogni giorno, come capita ancora adesso).

    Tuttavia l'ho sempre usata prevalentemente per l'attività aerobica (corsa e similare), ma non per dimagrire quanto per quel tipo di attività fisica in sè (sono sempre stato magro e senza un filo di grasso in vita mia, merito di una dieta rigidissima). Solo di recente ho dato un'inversione di tendenza e sto mettendo su qualche kg di massa muscolare in più senza eccedere, perchè voglio rimanere molto longilineo e non perdere la mia agilità.

    C'è da dire che io sono piuttosto magrolino già di costituzione ossea, quindi non potrò mai diventare molto possente e robusto, a meno che mi metta a prendere gli amminoacidi, schifezze sintetiche varie e gli steroidi ma non ci penso nemmeno.

    Per ora sono piuttosto magro ma tutto nervi e muscoli. In realtà sono più in forma di tanti altri più possenti e robusti di me. Alzo pure pesi maggiori di chi ha il fisico simile a me, il che significa che il muscolo rende molto bene.
    Sono molto resistente e recupero in fretta dagli sforzi dopo una giornata di palestra.
    Sto bene così. Corro forte e posso giocare come voglio, già meglio di altri volendo. Entro novembre ho la possibilità teorica di crearmi almeno altri 5 kg muscoli come minimo, incremento delle calorie quotidiane ingerite permettendo.
    Vedremo. Non è un obiettivo obbligatorio e non mi interessa nè mi serve diventare un iper-palestrato gonfio solamente, in apparenza forte ma mammoletta, per l'attività fisica che interessa a me.
    Il mio obiettivo è sempre stato l'attività fisica agonistica in qualche modo che piace e adatta a me, oltre che mantenermi in buona forma e salute fisica, non solo gonfiarmi, inutilmente e artificialmente, di muscoli per esibirli e poi avere diversi acciacchi o poca resistenza come per molti.
    Ultima modifica di Sousuke; 17-07-2010 alle 08:51

  5. #5
    Sì 5 kg di muscoli come minimo... Non hai idea di quanti siano. Ci vai da poco in palestra mi sa.

  6. #6
    Facevo palestra quando giocavo a calcetto, in media una o due volte a settimana, a seconda degli allenamenti.
    Finito di giocare mi sono dedicato solo alla corsa leggera, giusto per mantenermi in movimento.

    In autunno mi piacerebbe riprendere ad andare in palestra, giusto per fare un po' di esercizio.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato