Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
Ne dubito, visto che la mentalità estremistica a cui io alludo è legata ad una forte disciplina e rigore a livello mentale, con un certo equilibrio spirituale/interiore anche se su concezioni estremistiche, oltre spesso all'interesse fanatico che hanno simili soggetti nel tenersi in forma, quindi si è sicuramente portati anche a simili discipline se lo si volesse, molto più di una persona comune.
Anzi, direi che è una mentalità perfetta per simili tecniche.
Infatti le persone che intendo io non sono i classici ragazzini schizzati, ribelli e dementi senza cervello ma persone serie e adulte anche se aggressive o inclini alla violenza.

Quanto alle arti marziali o tecniche di combattimento giapponesi, negli ultimi anni c'è stato sicuramente un incremento di interesse generale rispetto ad esse da parte della massa (comprese anche le tecniche citate, nonostante siano comunque minoritarie).
Basta vedere come vengono pubblicizzati in giro i vari corsi relativi.
Pubblicizzati i corsi di aikido o krav maga? Arte giapponese il krav maga? Aggressive le persone interessate all'aikido? Ma t'è entrata acqua nel cervello stamattina mentre pioveva? Vorrei alla fine sapere visto che non hai risposto se conosci queste tecniche ma dalle risposte vedo che non ne hai la minima conoscenza.