Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: Il popolo del forum

  1. #61
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Non fatene una questione personale però, suvvia...
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  2. #62
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    [QUOTE=Malo Perverso;1218885]Forse non ti

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Citazione Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
    non sei obbligato a sputare il tuo veleno ovunque ne cogli l'occasione , fai l'uomo dai
    Proprio tu vuoi venirmi a dire come ci si comporta dentro un forum ?
    Sei proprio cos

  4. #64
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    ok bello , chiusa la discussione qui con te

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ce l'avrei vista bene in apocalisse, questa discussione.

  6. #66
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ce l'avrei vista bene in apocalisse, questa discussione.
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Considero i forum in teoria un luogo in cui discutere, essendo una persona molto taciturna che non ama parlare ma spesso solo scrivere.
    Non sono contrario a conoscere persone attraverso la virtualità ma non è la mia priorità nell'uso dei forum, se così si può dire.
    In ogni caso non c'è assolutamente paragone fra la frequentazione e conoscenza dal vivo e parlare privatamente su un forum, in quanto in quest'ultimo caso mancano molti fattori come i gesti, il comportamento, il tono della voce, i colori, l'uso di alcuni sensi come il tatto, le eventuali reazioni che accadrebbero dal vivo, il rapporto fra le due persone e le altre in molti ambienti e contesti diversi che sviluppano la relazione in modo diverso con sensazioni diverse, come le conseguenze reali di eventuali proprie parole o decisioni nelle proprie relazioni sociali.
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    Siamo noi a decidere se allontanarci o meno, il motivo non è rilevante per gli altri, ci sei finchè fai parte della comunità. Se l'amicizia ruota attorno al forum rimarrà circoscritta ad esso. Nessun impegno. Ecco perchè i forum sono frequentati da un sacco di simpatica gente di merda.
    Oh, ma anche il mondo reale è frequentato da simili persone.
    Anzi è pure peggio, perchè dal vivo è più complicato fingere anzichè dietro ad un monitor, quindi si fa più in fretta a capire ed intuire quando hai di fronte un povero stronzo, meschino, miserabile e ipocrita.

    Inoltre avrei dei dubbi a considerare i forum delle comunità (come quelle religiose in cui c'è un forte senso di appartenenza e mentalità comuni), perchè assomigliano spesso a dei bar dove entrano ed escono, come e quando vogliono, delle persone a casaccio in cui ognuno compie spesso i propri affari.
    Ultima modifica di Sousuke; 26-07-2010 alle 23:38

  8. #68
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    [QUOTE=Sousuke;1219129]
    Inoltre avrei dei dubbi a considerare i forum delle comunit

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #69
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Eccomi qui. NON ho lanciato il sasso e nascosto la mano. Non è da me.

    Dunque… innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte… anche quelle inutili dei tre dell’ave maria ma erano messe in conto.

    Devo chiarire BENE una cosa ad alcuni, perché il mio post di apertura era molto ambiguo, me ne rendo conto col senno di poi. Nel volere delle risposte da alcuni, ho involontariamente incluso dentro il gruppo che per me è stato deludente, tutti gli utenti con i quali ho avuto uno scambio di battute o di PM o di mail… dai quali certo non mi aspettavo che potessero notare una mia prolungata assenza, così come io non avrei forse subito notato la loro.

    Chiarisco quindi che quando parlavo di rapporti più stretti, seppur solo virtuali, mi riferivo ad alcuni utenti con i quali esisteva un certo tipo di rapporto amichevole e che non potevano NON notare la mia improvvisa, quanto premeditata, demoderazione e la mia improvvisa scomparsa.

    Da lì ho preso spunto per tutti per una riflessione ma, mi rendo conto, che messo com’era il post di apertura, pareva che ce l’avessi anche con “Acque”, ad esempio, che mi è davvero molto simpatico e che ringrazio per la sincerità della sua risposta (viziata però, credo dal mio errore di confusione iniziale), ma dal quale certo, da lui come da tantissimi altri, non mi aspettavo quanto da me lamentato!
    Altrimenti alla faccia dell’egocentrismo… 
    No.
    Parlavo con chi (e alcuni di questi hanno già risposto privatamente in mail alla mia “accusa”) sentivo vicino e che sapevo mi sentiva vicino e con i quali ho stabilito un rapporto diverso dalla semplice visita o scambio momentaneo di vedute, pensieri e consigli sul forum.

    Quindi ad utentesse come Pulsar e nahui (per esempio…) dico che mi spiace perché si sono sentite tirate dentro ad una cosa che none ra a loro riferita… mi fa piacere se c’è stato così spunto per discutere in generale di rapporti sul forum (che era anche ciò che mi interessava capire dell’utenza di qui in generale), ma vi assicuro che non sono tanto idiota da pretendere che mi cercaste piangendo…
    Voi e tanti altri siete stati splendidi conversatori qui e mi ha sempre fatto un sacco piacere leggervi, e confrontarmi a volte così come tenermi in disparte altre, perché siete sempre stati utenti degni di nota e ai quali mando un affettuoso abbraccio.

    Quindi scusate.

    Per il resto è interessante vedere come molti pensano che il forum sia solo un quaderno dove scribacchiare o vociare o fare caciara e leggere e poi spento il PC non ha più importanza. E’ un modo anche questo di vivere il web.
    Anche io quando spengo il pc spesso non ci penso più… alcune volte invece mi capita di ripensare a discorsi fatti o a persone incontrate che se anche non hanno un volto, possono avermi lasciato una frase o un ricordo.

    Per me poi, in realtà, ci sono utenti (ai quali mi riferivo con questo 3d) con i quali anche senza una telefonata o un incontro, si può stabilire una forte connessione. Non ditemi che non vi è mai successo di trovare un amico “virtuale” o di penna al quale tenete anche se non ha volto o sostanza fisica. Apprezzi la sua mente, il suo modo di essere, il modo di porsi, la simpatia o anche la spigolosità. Per me è importante.
    Certo… la fisicità ha il suo perché… non potrei farne a meno con gli amici di tutti i giorni. Ma ci sono anche quelli su di un forum o su di una mail, per me.

    Quindi so classificare, su un forum, il mentecatto che ci vive non avendo altro nella vita, la stronzetta che si è creata il personaggio per fare la figa ma magari è una persona sola e triste, il tipo che legge e scrive ma non si affeziona, la tipa che ci mette il cuore e l’anima, il secchione che ha trovato un quaderno dove concedere le proprie perle, l’operaio che si distrae, la tipa che cerca affetto….fino alla persona che mi è più simile e con la quale stabilisco un legame.
    Non è sempre tutto bianco o nero, sapete?

    E per la cronaca, tanto per sfatare l’idiozia di certa gente che vive di luoghi comuni (essendo lei stessa un inutile quanto patetico luogo comune), il fatto di avere l’amore, un figlio, un lavoro, amici e una vita reale, non significa non affezionarsi a, magari, tre o dieci persone su un forum.
    Una cosa non esclude l’altra. Ma capisco che certi menti poco elastiche o un po’ bruciate, possono non concepire che esiste altro oltre la schiuma della propria incazzatura perenne... e poiché sono stanca di certe cattiverie a gratis, mi si conceda il vaffanculo a coloro che vivono sputando veleno e schiumando rabbia invidiosa ad ogni post che ti riguarda… come scrisse qualcuno: affogateci pure nella vostra merda… la cattiveria gratuita è un fiume che potrebbe travolgervi… che la ciambella vi si buchi…

    (la chiusura in bellezza mi deve pur essere concessa!!!! )

    p.s. essendo in partenza, a PM e mail scusate, ma rispondo domani! Non li ho ignorati.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #70
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    OK

    se fai dei distinguo devi stare attenta ...
    io posso capire che hai voluto un po' di attenzione prima di lasciare il forum,
    posso capire che hai voluto "distinguere" dalla massa dei merdosi quelli
    che ti stavano pi
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Che peccato queste brutte parole, queste accuse velate a tutti e a nessuno.....
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che peccato queste brutte parole, queste accuse velate a tutti e a nessuno.....
    Nulla di nuovo.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  13. #73
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Ciao Renella, ogni tanto torno su questo forum per tenermi informato su alcuni argomenti interessanti che vengono posti. Ho letto i tuoi post e le risposte. Sar

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che peccato queste brutte parole, queste accuse velate a tutti e a nessuno.....
    Ma dai cono... sta solo volendo dire "qualcosa" a "qualcuno".

    Avr
    Bambol utente of the decade

  15. #75
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Non mi riferisco solo a Renella. Le cose dette e non dette generano solo astio e incomprensione.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato