Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: attori si nasce o si diventa?

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/10/05
    Località
    vimodrone (
    Messaggi
    8

    attori si nasce o si diventa?

    insomma. qui c'

  2. #2
    Interessante....
    Ho degli amici che fanno teatro, ma fanno spettacoli in dialetto milanese... Volendo potrei dare a loro il tuo nominativo, e potresti fare una prova... anche se la sede della compagnia, dove provano,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/10/05
    Località
    vimodrone (
    Messaggi
    8
    bah....quanto distante? non dovrò mica rinnovare il passaporto, no? come si dirà "il pranzo è servito " in milanese?

  4. #4
    La compagnia ha sede a Parabiago.
    Fanno commedie teatrali in dialetto milanese, con una turn
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    Non conosco compagnia a Milano ma provo a dire la mia sulla domanda che hai fatto.
    Come tutte le sante arti, lavori, sport e cavoli vari che conosco c'

  6. #6
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Secondo me attori non si nasce, ma si cresce. Nel senso che l'abilità o meno di percepire le proprie qualità espressive dipende moltissimo dalle esperienze dei primi anni della crescita; ovviamente poi ci possono essere bambini di temperamento più o meno naturale a questo tipo di percezione, ma se l'infanzia venisse dedicata all'apprendimento di forme espressive, come arti e linguaggi, chiunque già dall'adolescenza potrebbe avere ottime potenzialità a livello artistico.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    04/10/05
    Località
    vimodrone (
    Messaggi
    8
    anche io penso che tutti i bimbi abbiano una predisposizione naturale al recitare. in fin dei conti, un bimbo che gioca, recita una parte. che sia il cow boy o il dottore o superman o quant'altro.
    ne discende che anche io ho , come tutti , ho avuto il mio talento.ora è sotterrato chissà dove. non mi resta che imparare di nuovo. e sono ottimista. alla mia età si può studiare una nuova lingua, o il linguaggio non verbale, o qualsiasi altra forma di comunicazione. e il teatro è una forma di comunicazione. non diventerò un fuoriclasse? non importa. non ho manie di grandezza. mi basterà allenarmi. anche se poi mi terranno in panchina

  8. #8
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    attori ci si ritrova... nel senso che non esiste il gene dell'attore, ma c'è chi ha un talento innato... chi si ritrova con la voce giusta, con la faccia giusta (nel senso del metamorfismo) chi ha l'agilità giusta... chi ha tutte queste cose insieme...

    poi c'è chi ha passione, e anche se non possiede un talento innato lo coltiva e riesce ad apprendere la tecnica... mi piacerebbe poter dire che attori si nasce... ma non è vero... come tutte le cose è frutto della crescita della persona, essere attore è un'arte che si deve coltivare... perchè il talento senza la tecnica non è nulla...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #9
    Ciao a tutti!

    In merito alla interessante questione che sollevate vi invito a leggere questo messaggio che abbiamo pubblicato sul nostro forum: http://www.teatroanimeantiche.it/bbf...opic.php?t=128

    L

  10. #10
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    quantomeno interessante
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato