Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: parlare di droga.

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si, mi sembra più o meno tutto
    La limitazione del danno in teoria può anche valere per l'assunzione, sempre che l'informazione non possa poi essere usata in senso più negativo che positivo, tipo invogliare a farsi una spruzza, nell'esempio di prima.

    Alcune altre cose, da regolamento attuale...

    - Postare metodi di estrazione o sintesi e ricette varie (che non abbiano come fine la riduzione del danno, ad esempio metodi per recuperare dopo l’uso di droghe...).
    [...]
    - è vietato postare immagini e/o video non a fini informativi. A discrezione della moderazione, quindi chiedete prima.
    [...]
    - Inserire messaggi a contenuto puramente proibizionistico/antiproibizionistico senza alcuna motivazione scientifica a riguardo, è male. Il contrario dell'apologia è il bigottismo infondato. Chi viola ripetutamente questo punto verrà bannato dal forum Droghe.
    - Ban istantaneo e permanente per chi tenta di fare compravendita di una qualunque sostanza, legale o meno. Non siamo al mercato.
    Personalmente insisterei molto su evitare dettagli su di sé e su quello che si fa. Ma proprio usare la prima persona singolare con riferimento a fatti riguardanti atti illeciti.

    Non serve, anche senza andare a usare sigle strane come in altri lidi. Basta parlare delle droghe e dei loro effetti, dell' "effetto che si sa che quella sostanza fa", o di esperienze altrui, magari di persone che avete incontrato tanto tempo fa, non di gente che conoscete bene, per tutelarne la privacy.

    Comunque, per me è il benvenuto il 3d provocatorio, anche forte.
    Non è un segreto che molti qui, tra cui me, sono antiproibizionisti.
    Ma sempre con occhio alle parole, e nel dubbio consultatemi

    Se vi viene in mente altro...

    edit. comunque anche il regolamento precedente non era malvagio, magari va solo corretto un po' il tiro.
    Si ecco, come regolamento va benissimo. Pensavo forse di riscriverlo, magari ampliato, magari mettere due ragazze a fare massaggi Thai per vedere se fa più di 3000 visite in tre anni come questo

    Dove pensi si dovrebbe correggere il tiro?
    Ultima modifica di Acquerapide; 17-08-2010 alle 15:40

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Vedrei bene il regolameto precedente implementato con le decisioni prese in questi giorni.

    Cioè, il vecchio regolamento preso come base su cui fare le aggiunte sulle parti poco chiare che son saltate fuori qui.

    Così non perdi mezza giornata a riscrivere tutto.
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si, l'idea di base è quella

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    In merito a questo topic:

    http://www.discutere.it/showthread.php?t=26161&page=2

    Non volevo farlo chiudere eh.

    Mi interessava sapere come ci si comporta quando si parla di assunzione di stupefacenti.
    Quanto è labile la differenza tra (esempio) ' il thc si può assumere per vaporizzazione' e 'su internet trovi come costruirti un vaporizzatore per il thc' ?
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Nέμεσις
    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Erebo
    Messaggi
    336
    spiegare i meccanismi con cui si innesca la bomba H non equivale al disìo di farla saltare.

    oggettività , questa sconosciuta
    [FONT="Garamond"][B]" Sotto di me , questa citt

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Proprio per questo ho chiesto.
    In riferimento a questo post:

    Io trovai su Soft Secrets come costruire un vaporizzatore nel bulbo di una lampadina ad incandescenza. Ormai è difficile reperire quelle lampadine, sono state tolte dal mercato, pertanto ho un oggetto raro. Funziona abbastanza bene una volta imparato ad usarlo nel modo corretto (scaldando con l'accendino tenuto a distanza ravvicinata tutta la lampadina), certo non credo sia al livello di certi strumenti da fattone professionista, ma fa il suo porco lavoro.
    Sarà possibile o no suggerire i modi per prendere stupefacenti e dove andarli a pescare, col nuovo regolamento?
    Al di là che uno li sfrutti o meno.

    Se la risposta è sì la prendo per buona.
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non ho riletto il 3d, sto buttando un occhio sul forum ogni tanto oggi pomeriggio. Mi sembra che non vada tutto bene, ma la chiusura è solo precauzionale. Fatemi lavora'
    spiegare i meccanismi con cui si innesca la bomba H non equivale al disìo di farla saltare.

    oggettività , questa sconosciuta
    Sì, spiegare i meccanismi con cui si innesca la bomba H non equivarrà al disìo di farla saltare, ma può tornare utile tanta gente che invece vorrebbe

  8. #23

    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,910
    [QUOTE=Nέμεσις;1228675]spiegare i meccanismi con cui si innesca la bomba H non equivale al dis

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Ma è proprio quella una delle questioni: andrebbe dato un certo tipo di informazione o no?
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  10. #25

    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,910
    per quanto mi riguarda si.

  11. #26
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    [QUOTE=Albert.;1228682]Proprio per questo ho chiesto.
    In riferimento a questo post:



    Sar
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Doppio, ho preso il tuo post come esempio.
    Certo, un fornelletto per fumarsi un po' d'erba non è niente di che , però esistono sostanze più pericolose del thc.

    Secondo me, dal momento che le sostanze hanno effetti, metodi d'assunzione, controindicazioni differenti, le informazioni su di esse hanno un peso differente.
    C'è differenza nel suggerire come farsi una canna nel modo ottimale e nell'indicare come evitare un fuorivena.

    La mia domanda è: postereste un modo per farsi un buco come si deve? O quante strisce escono con un grammo di coca e come si sniffano (esempi)?
    Sarebbero informazioni oggettive, prive di giudizi personali (un'ev si fa solo in un certo modo), però io avrei qualche remora.

    Se il regolamento ne decreterà la possibilità, chinerò il capo.
    Ultima modifica di Albert.; 21-08-2010 alle 00:54
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Paranoidandroid Visualizza Messaggio
    spiegare come si evita un fuorivena non equivale ad invitare a farsi le pere.
    Si, ma l'esempio che avevo fatto era "spiegare per filo e per segno come si fa un'endovenosa al fine di evitare un fuorivena".

    In quel caso l'intera procedura spiegata qui avrebbe potuto essere usata in senso più negativo che positivo. Non se è una parte che non avrebbe applicazione pratica.
    Per esempio: dire di disinfettare il braccio prima di farsi l'iniezione per evitare di prendere infezioni va bene

    Lo stesso, non posso richiamare chi dice che le strisce di coca si tirano con una banconota arrotolata o che le pere si fanno con la siringa. Si sa

    Citazione Originariamente Scritto da Albert. Visualizza Messaggio
    Secondo me, dal momento che le sostanze hanno effetti, metodi d'assunzione, controindicazioni differenti, le informazioni su di esse hanno un peso differente.
    C'è differenza nel suggerire come farsi una canna nel modo ottimale e nell'indicare come evitare un fuorivena.

    La mia domanda è: postereste un modo per farsi un buco come si deve? O quante strisce escono con un grammo di coca e come si sniffano (esempi)?
    Sarebbero informazioni oggettive, prive di giudizi personali (un'ev si fa solo in un certo modo), però io avrei qualche remora.

    Se il regolamento ne decreterà la possibilità, chinerò il capo.
    Sono d'accordo. Procedimenti dettagliati su come farsi, anche se non c'è istigazione o esaltazione, non vanno bene. Anche qui bisogna sempre vedere il rapporto tra potenziale di utilizzo positivo/ negativo delle informazioni postate.

    Mi rendo conto che questo 3d potrebbe momentaneamente creare un senso di incertezza sulle regole invece che chiarirle; apro pertanto un 3d che riassuma alcuni di questi punti, prima di integrarli col regolamento scritto da Evil, cosa che avverrà a settembre quando potrà esprimersi tutto lo staff

    nel frattempo questo 3d rimane aperto e attivo
    Ultima modifica di Acquerapide; 21-08-2010 alle 10:59

  14. #29

    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,910
    Citazione Originariamente Scritto da Albert. Visualizza Messaggio
    La mia domanda è: postereste un modo per farsi un buco come si deve? O quante strisce escono con un grammo di coca e come si sniffano (esempi)?
    si, senza alcun problema.


    del resto uno non inizia a drogarsi perchè ha letto su internet come farsi una pera o quante righe di coca escono da un grammo (informazione che non ha alcun senso tra l'altro.) avrebbe senso però magari dire che quando si inizia con la ketamina sarebbe meglio iniziare con microdosi piuttosto che stendersi una riga, oppure che l'md è meglio berlo che sniffarlo. sinceramente tra le cose comprese in questo elenco non vedo alcuna differenza. si parla sempre di metodi di assunzione e riduzione del danno.

    come evitare un fuorivena per quanto mi riguarda rintra totalmente nella prevenzione e riduzione del danno.

    poi se uno si vuole fare le pere se le fa a prescindere dell'esistenza di ogni forum, questo mi pare ovvio. quindi non vedo come la spiegazione possa essere considerata istigazione.

    allora anche la distribuzione di siringhe gratuite istiga all'uso di eroina?



    ma il problema principale è: come volete affrontare il problema della riduzione del danno senza parlare dell'assunzione?



    anche il fatto di non poter parlare in prima persona mi sembra completamente assurdo.

    del resto siamo coperti dalla privacy di internet, quindi non avrebbe senso. in secondo luogo ognuno è responsabile della propria privacy, non riesco a capire questa presa di posizione in tutela della privacy di altra gente.
    parlando in terza persona si depersonalizzano le esperienza, che tristezza.
    le esperienze presonali, specialmente se negative, sono utilissime per capire megio la sostanza, specialmente se accompagnate da commenti che diano indicazioni sulla risoluzione del problema, che possono ovviamente essere utilissimi per chi legge nel caso dovesse trovarsi nella medesima situazione.

    per dire, su erowid ci sono sezioni intere in cui si raccontano esperienze personali e secondo me quello è molto più utile che sapere la formula della metanfetamina che non dice un cazzo alla maggior parte delle persone che leggono.
    Ultima modifica di Paranoidandroid; 24-08-2010 alle 12:25

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Abbiamo idee diverse, pazienza.
    Il tutto sta nello stabilire l'impronta che si vuole dare alla sezione.
    A me interesserebbe maggiormente informare e raccogliere esperienze sugli effetti globali delle sostanze (nel bene e nel male), più che indicare come ridurre il danno.

    edit. Ho letto dopo l'edit.
    Io non dico certo che suggerire come dorgarsi equivalga a istigare a drogarsi.
    Drogarsi è una scelta di chi lo fa, ma io non me la sento di suggerire/consigliare a chi si droga come farlo, soprattutto quando in ballo ci sono sostanze difficilmente gestibili.
    Ultima modifica di Albert.; 24-08-2010 alle 12:20
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato