Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Influenza aviaria

  1. #1
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297

    Influenza aviaria

    Questa notizia sta incominciando a farmi paura, anche perch
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  2. #2
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    questa è la dimostrazione di come i media riescano a metterci ansie inutili... ripeto che più pericoloso ogni giorno andare in macchina che mangiare pollo... io continuerò a mangiare pollo anche perchè è una delle carni più leggere e adattabili ai vari cibi... pensa poi che nello stesso medio oriente le disgrazie sono talmente tante che i polli sono forse uno fra gli ultimi dei pensieri...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #3
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Hai ragione Lisa... forse i media mettono troppa paura su cose di cui non bisogna assolutamente averne. Della serie "è più probabile cadere dalle scale o morire per punture d'api che morire per attacco di squalo"
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  4. #4
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    insomma la prevenzione e la cautela sono una cosa, il panico è un 'altra
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  5. #5
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Assolutamente d'accordo
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  6. #6
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    è un po' come la questione della mucca pazza
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #7
    kikka
    Guest
    io mangio solo carne bianca.. e se mi tolgono il pollo muoio :\

  8. #8
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Io non ho l'influenza e frequento polli sanissimi...
    Parola di Bia!
    Bia

  9. #9
    Tutti i polli nato ed allevati in Italia, per quello che si sa, sono sanissimi, e quindi si possono mangiare tranquillamente.
    Altro discorso sarebbe perf i polli d'importazione, per cui, comunque sia, al momento dell'acquisto dovrebbe essere specificata la zona di provenienza. Ma, a scanso d'equivoci, dalle nazioni che hanno presentato casi sospetti di influenza aviaria non viene importato nessun pollo.

    Poi, va da se, che il virus, come
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    è sufficiente acquistare pollo nato e macellato in Italia, se poi ci sono ulteriori garanzie di qualità e provenienza (tipo la Regione) meglio ancora.
    il virus viene neutralizzato dalla cottura a min 70°C, il che vuol dire che si è sicuri di non contrarlo se si ha l'abitudine di mangiare la carne di pollo cotta
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  11. #11
    Opinionista L'avatar di Moon Palace
    Data Registrazione
    13/10/05
    Località
    Torino
    Messaggi
    27
    Certo è una questione ben delicata....personalmente non mi fido molto dei controlli. Volgio dire, certo che se sono polli allevati in Italia è ok, ma chi lo garantisce?
    Temo siano molti quelli che per risparmiare li importano da chissà dove in modo illegale e poi falsificano i documenti....è qui il problema...voi che ne pensate?

  12. #12
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Ragazzi, o voi siete troppo paranoici o io troppo stupido (possibilissimo)...
    Sono stato l'agosto scorso in Cina e neanche ci pensavo di non mangiare pollo... figuriamoci se non lo devo mangiare in Italia!!!
    Il virus non si trasmette mangiando la carne di animali infetti, si prende stando a contatto con animali vivi o durante la macellazione/pulitura...

    Oddio, ho ancora un po' di mal di gola e febbriciattola... qualcuno vuole venire a cena a casa mia stasera? Pollo con peperoni!!
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  13. #13
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Dimenticavo, guardate cosa mi mangiavo pure... Pollo a lunga conservazione impacchettatosottovuotopiccanteprecottoschifoso... Si trovava in mezzo alle patatine nei banchi del super... Stavo morendo quando l'ho assaggiato...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  14. #14
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Non promette molto bene...
    Adesso ho capito come si prende questo virus... ma ai telegiornali allora non sanno spiegare cosa veramente è accaduto! Invece di tranquillizzare, agitano.

    Per quanto riguarda la falsificazione dei documenti in effetti potrebbero falsificare di tutto, facendo credere carne italiana carne in realtà importata da chissà quale impossibile stato orientale. Ma purtroppo se non possiamo sapere veramente da dove viene, più che fidarci non possiamo fare. Oppure non mangiare più carne.
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    bh
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato