Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Rovinarsi l'appetito: funziona per la dieta?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Hai i villi intestinali sulle guance?
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    tu scherzi , vedi che anche le pastiglie te le fanno mettere sotto la lingua per una maggior assimilazione

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Eh lo so avete ragione, dovrei mangiare più lentamente.
    Ma appena smetto di pensarci torno a mangiare veloce. Eppure mi sono tolto vizi peggiori, ma mangiare lentamente proprio non mi vuole etrare in testa.
    Come lo scordo spolvero il piatto.

    La frutta a merenda mi fa tornare la fame dopo mezz'ora... se mangio solo quella a cena ci arrivo con la stessa fame di prima.

    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    Se ti interessa le mie amichette anoressiche per bloccare le fame si fanno dei bicchieroni di acqua e aceto.

    Potrei provare...

    Cmq niente cose drastiche, voglio solo gestire meglio l'appetito evitando gli eccessi

    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Mangiare fuori pasto è sempre sconsigliato. Non è salutare perchè l'appetito potrebbe tornare solo più tardi e si altera l'equilibrio metabolico e della digestione.

    Meglio rispettare i pasti, mangiare tutto quanto sia sano ma in minori quantità e aumentare l'attività fisica.
    Vabbè ma sgranocchiare qualcosa venti minuti prima del pranzo mica è mangiare fuori pasto...

    Citazione Originariamente Scritto da acido91 Visualizza Messaggio
    Potresti cominciare i pasti mangiando verdura a volontà
    Ottima cosa

  4. #19
    Muro di gomma L'avatar di Knuk
    Data Registrazione
    15/04/10
    Località
    Immolata sull'altare
    Messaggi
    708
    [QUOTE=Acquerapide;1228534]Da quando ho smesso di fumare, ho cominciato a ingrassare. Adesso sfioro i 90 x 1,80 di altezza. Questo
    Qui gladio ferit gladio perit

    Ω

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Citazione Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
    tu scherzi , vedi che anche le pastiglie te le fanno mettere sotto la lingua per una maggior assimilazione
    Un conto
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  6. #21
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    te prova a fare come ti ho detto e vedi come dimagrisci , una mela ti dura otto ore

  7. #22
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    otto ore senza parlare con nessuno perch

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Credo che la soluzione migliore sia proprio di cercar di spezzare i pasti il più possibile (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), spezzandola con cibi salutari: frutta, verdura, yogurt. Ma anche una fetta biscottata integrale può andare: essendo carboidrati aumenta il senso di fame. Altro trucco è ingerire parecchie fibre, anch'esse accrescono il senso di sazietà: verdura, legumi e cereali sono perfetti in questo senso. Invece della pastasciutta, prova a mangiare dell'orzo, o del farro. Invece della bistecca una bella tegamata di legumi.
    E poi mangiare lentamente, anche se capisco la tua difficoltà: io mangio veloce da sempre, e non sono mai riuscita a cambiare. E' un retaggio culturale: ho sempre avuto pause pranzo lampo, da che lavoro, o addirittura mangio mentre sono in auto o faccio altro. Un'abitudine che ormai mi porto dietro, e anche quando ho tempo corro... Se scopri la ricetta per cambiare abitudine, fammi sapere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    come il cacio sui maccheroni

    [url]http://it.missmuretto.tv.yahoo.net/magazine/2010/08/in-forma-facile-come-bere-un-bicchier-d

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ottimo! A stomaco vuoto poi l'acqua fa anche meglio!

    Mi hai fatto ricordare una cosa, da aggiungere ai due bicchieri d'acqua: il glucomannano

    Glucomannano

    Il glucomannano è un polisaccaride ad alto peso molecolare, formato dalla concatenazione di tante piccole unità di glucosio e mannosio (zucchero molto diffuso nei polimeri vegetali). Il glucomannano viene estratto dal tubero di Amorphophallus konjac, una pianta utilizzata nella cucina giapponese come agente gelatificante.

    Dimagrire con il glucomannanoIl glucomannano purificato è considerato uno dei più efficaci prodotti per favorire il dimagrimento. Con la sua azione si è infatti dimostrato un supplemento ideale nell'ambito di diete globalmente finalizzate al controllo o alla riduzione del peso corporeo. Questa fibra ha infatti la capacità di attirare molta acqua, aumentando fino a 60-100 volte il proprio volume e dando origine ad una soffice massa gelatinosa. Tale caratteristica conferisce al glucomannano un duplice effetto: da un lato attenua il senso di fame e dall'altro riduce l'assorbimento di Grassi e zuccheri, che vengono intrappolati nella massa soffice e viscosa che forma a livello intestinale.

    Rallentando l'assorbimento di quest'ultimi il glucomannano assume una certa rilevanza anche nell'alimentazione del diabetico, in quanto impedisce un rapido innalzamento della glicemia. Anche chi soffre di turbe del metabolismo lipidico (colesterolo alto) può beneficiare degli integratori a base di glucomannano.

    Accelerando la velocità di transito nel lume intestinale il glucomannano riduce il tempo di contatto tra le tossine e la parete intestinale, contribuendo a prevenire alcune forme tumorali come il cancro al colon.

    Infine, grazie alla sua azione igienizzante e regolatrice, il glucomannano è indicato in caso di ridotto apporto dietetico di fibra ed aiuta a risolvere i problemi di stitichezza.
    Assunzione

    La dose d'assunzione normalmente consigliata varia da 1 a 4 grammi al giorno. Queste piccole quantità sono di per sé già sufficienti a favorire la diminuzione di peso e ad apportare tutti i benefici elencati nel paragrafo precedente.

    Gli integratori di glucomannano sono disponibili sotto forma di polvere o compresse a base di estratto secco. Il momento migliore per assumerli è mezz'ora prima dei pasti principali, in modo da favorire la massima riduzione dell'appetito. In ogni caso è estremamente importante assumere gli integratori di glucomannano con almeno un bicchiere d'acqua. Qualora il quantitativo di acqua non fosse sufficiente il glucomannano potrebbe addirittura accentuare la stitichezza.

    Generalmente in commercio si trovano integratori contenenti un certo numero di capsule da 500 mg di glucomannano. La dose di assunzione consigliata è di 6 compresse al giorno di cui una può essere assunta prima di colazione, tre prima di pranzo e due prima di cena. Se invece il pasto serale è più abbondante di quello pomeridiano è meglio assumere la dose massima (3 cpr.) prima di cena.

    Effetti indesiderati come meteorismo e sensazione di gonfiore allo stomaco sono abbastanza comuni ma scompaiono pochi giorni dopo aver sospeso la cura.
    (www.my-personaltrainer.it)

    Darkie, quando scopro il modo di mangiare lento te lo dico, contaci! Fai altrettanto con me se ci arrivi per prima!

  11. #26
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Acque, io sapevo anche le compresse a base di arancia amara, in alternativa al glucomannano (che a me non fa un'emerita).

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Funzionano?

  13. #28

    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Mailand
    Messaggi
    1,910
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio

    La frutta a merenda mi fa tornare la fame dopo mezz'ora... se mangio solo quella a cena ci arrivo con la stessa fame di prima.


    yogurt e cereali

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non mi manca n

  15. #30
    Banned
    Data Registrazione
    15/01/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,637
    dovresti fare 6 pasti al giorno, 3 pasti principali e 3 spuntini.
    cos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato