Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quando in ospedale ci si ammala

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217

    Quando in ospedale ci si ammala

    Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Io nel dubbio non tocco medicinali ne' vado in ospedale

    Le ultime due volte che ci sono andato sono state due mesi fa quando ho avuto un giorno intero di epistassi causa trauma al naso e a 12 anni quando mi ha messo sotto un trattore...

    anche a medicinali, a parte quelli del trauma nasale, non ne faccio mai uso, massimo 1 volta l'anno
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Io sono stato ricoverato 3 volte in un mese qualche annetto fa e devo dire che a Pavia lavorano coi controcoglioni.
    Quindi no, non ho nessuna paura.
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  4. #4
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ho subito lo stesso intervento - un aborto al terzo mese per morte del feto - in due ospedali diversi. ho visto che differenza ci pu

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #5
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Per quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
    Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
    A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
    Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
    Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
    E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.
    Ultima modifica di alys; 25-08-2010 alle 14:14

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Brividi.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
    Per quel che concerne la mia triste esperienza posso dirti che sì, è vero.
    Che tutto dipende dalle condizioni igieniche e, di conseguenza, da come è strutturato l'ospedale. Il Bambin Gesù, per quel che concerne il delicato reparto di Pneumologia, ha stanze singole ognuna con il bagno interno, precedute tutte da un antibagno dove medici ed infermieri sono tenuti a lavare le mani e, all'occorrenza, ad indossare camice, guanti e mascherina per evitare complicazioni ai piccoli pazienti più gravi.
    A Genova invece, il medesimo fatiscente reparto del loro ospedale pediatrico di punta, raccoglie in stanzoni più degenti, ha solo un paio di singole per le situazioni più delicate, e le stanze somigliano tanto a delle galere. In più c'è un solo bagno (senza distinzione per uomini e donne) per tutto il reparto, sia per i degenti che per i visitatori. Avendo mio malgrado soggiornato lì per un mese ho preso infezioni di ogni genere, nonostante ogni volta che dovessi utilizzare il bagno, cercassi di disinfettarlo come meglio potevo.
    Inoltre a conferma della tua teoria, a Genova mia figlia ha contratto, a causa della poca accuratezza del personale, la bronchiolite sulla sua già delicata condizione, cosa che ha protratto di dieci giorni la nostra permanenza in ospedale. Ho fatto in modo che venisse dimessa prima che ci colpisse anche il rotavirus che girava in reparto.
    Direi che è scandaloso, per non aggiungere altro.
    E questo è uno dei migliori ospedali pediatrici d'Italia.
    se ti può consolare, quand'ero bambina - diciamo intorno al '70 - dovetti essere ricoverata all'ospedale maggiore di milano. chiesero a mia mamma se avesse nulla in contrario alla mia sistemazione tra gli adulti, perché nel reparto pediatrico c'erano i pidocchi. il giorno dopo vidi io stessa i bambini circolare con un turbante in testa, dato che allora - mi dissero - si cercava di debellare i parassiti col petrolio.
    Ultima modifica di dark lady; 25-08-2010 alle 15:26

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Albert. Visualizza Messaggio
    Io sono stato ricoverato 3 volte in un mese qualche annetto fa e devo dire che a Pavia lavorano coi controcoglioni.
    Quindi no, non ho nessuna paura.
    Pavia
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    [QUOTE=Xilinx23;1230568]Pavia
    [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

  10. #10
    Opinionista L'avatar di *federica*
    Data Registrazione
    11/11/10
    Località
    romagna
    Messaggi
    6
    Ecco uno di quei casi
    Entrata nel Ps per una colica addominale(calcoli alla cistiffelea) ed uscita con una bella cistite da pseudomanas aureginosa

    Ancora li maledico

  11. #11
    dannato medico dell'ospedale oftalmico di latina. entro per l'ultimo controllo di una serie (il primo in quell'ospedale) perch

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    [QUOTE]la cura a domicilio

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    [QUOTE=uno;1280964]dannato medico dell'ospedale oftalmico di latina. entro per l'ultimo controllo di una serie (il primo in quell'ospedale) perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    [QUOTE=dark lady;1230300]Voglio parlare delle infezioni ospedaliere: quando si viene ricoverati per una malattia, e si esce con un'altra. Accade sempre pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato