Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: La Chiesa

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Alexxx75
    Data Registrazione
    25/09/08
    Messaggi
    52

    La Chiesa

    Come si fa,nel 2010,a credere ancora alla Chiesa??
    Ma ci rendiamo conto di cos'

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Tanto per cominciare dovresti separare la chiesa gerarchica, la curia, dalla chiesa diffusa fatta dai fedeli a vario titolo e livello di adesione, che tanto poi la cosa te la mettono davanti in una reciproca assoluzione e legittimazione che ti impantana.

    Mediamente per ciò che affermi il riferimento è la curia, quel sistema organizzato gerarchico che gestisce risorse e poteri di intervento.

    Fare di questa la madre di tutti i mostri è sovraddimensionarla, apparendo un comitato di affari non diverso da tanti altri che, operando in certo settore, lo utilizza come tutti per ottenerne risultati economici e di influenza politica da tramutare in potere proprio di guida dei numeri, con il successo che compete a chi professionalmente sviluppa tale attività con una adeguata competenza e chiarezza degli obiettivi propri da perseguire e raggiungere, in toto o in parte dove non si scappa da mediazioni imposte da forze comparabili e pure superiori.

    Dacui la chiesa, nel caso, torna ad essere uno dei tanti ostacoli propri da superare che ostacolano il tuo desiderato al pari del tuo ostacolarlo ad altri salvo che il risultato è diverso dall'operare in modo organizzato piuttosto che da singoli.
    Ultima modifica di Il gatto; 27-08-2010 alle 11:54

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Alexxx75
    Data Registrazione
    25/09/08
    Messaggi
    52
    Sinceramente non ho capito nulla di quello che hai scritto..
    Ma mi pare di capire che prendi un po' le sue difese...
    Io dopo aver letto diversi libri,essermi documentato,ho capito che schifezza è la Chiesa...Darle fuoco è farle ancora poco...
    Ma il problema è ancora la gente che la segue...è questo che m spaventa...si può essere storditi così???

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    15/01/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,637
    la chiesa è peggio della mafia....

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Alexxx75
    Data Registrazione
    25/09/08
    Messaggi
    52
    Grandeeeeeeeeeeeeeee

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Tutti hanno un seguito e costituiscono una cosa schifosa per tutti gli altri.
    La chiesa non fa eccezione, farne l'unico nemico proprio qualora costituisca cosa sgradita

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Alexxx75
    Data Registrazione
    25/09/08
    Messaggi
    52
    Da come parli si evince che tu sia una persona piuttosto colta ed istruita...e ciò è molto bello perchè fa piacere avere scambi di opinioni con persone come te..
    Ma ciò che mi spiace è,ripeto,avvertire il fatto che tu prenda le difese della Chiesa..Dimmi,cosa ci trovi di sano e corretto?
    Io per quanto mi sforzi di pensare non ci trovo nulla,se non uno schifo,sotto tutti i punti di vista..
    Potrei farti mille esempi...
    Io rispetto chi crede in Dio,ma non chi crede nella Chiesa..
    Son felice di una cosa...secondo me le nuove generazioni se ne sbattono altamente dei precetti della Chiesa,e questo è ben risaputo dai cosiddetti "porporati"...
    E presto secondo me le nostre chiese saranno vuote.....
    La Chiesa ha dogmi e teoremi del Medioevo,ed è ben nota a "fate quello che dico ma non fate quello che faccio".
    L'umanità ha subito ogni tipo di ingiustizia dalla cara Chiesa,e sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi e mandasse a fare in c...o questa bestia...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ridimensionare il valore di male assoluto che appare le si dia non significa prendere le sue parti, ma solo, prendendo atto che è in corso una guerra sociale, far notare che la costruzione del nemico totale perchè ciò risponde ad una propria esisgenza serve solo ad andare incontro a tanti dispiaceri propri.

    Un po come voler sparare alle mosche con i cannoni e poi trovarsi la moltitudine che ti corre dietro anzichè applaudirti come ci si aspettava per i danni collaterali che hai causato.

    Nel caso una eccessiva e mal esercitata pressione le serve pure per giocarsela a favore suo contro di te trasformandola in martirio con cui poter chiamare a raccolta le proprie forze e ottenerne risposta per poi scatenartele contro.

    Perciò le cose vanno ben dimensionate e contrastate, avendone un qualunque motivo proprio, negli opportuni metodi.

    Salvo poi verificare nello stato di fatto quanto il motivo proprio sia diffuso perchè difficilmente qualcuno fa le sentitissime guerre degli altri e tante situazioni chiarissime per se poi non lo sono altrettanto quando si vanno a cercare alleati nei grandi numeri estranei in molte altre questioni impegnati.
    Ultima modifica di Il gatto; 27-08-2010 alle 13:42

  9. #9
    Opinionista L'avatar di bvzpao
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    1,272
    [QUOTE=Alexxx75;1231606]Come si fa,nel 2010,a credere ancora alla Chiesa??
    Ma ci rendiamo conto di cos'

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Alexxx75
    Data Registrazione
    25/09/08
    Messaggi
    52
    Io non uso nessuna pistola...Vorrei solo che la gente si svegliasse e capisse che la Chiesa è merda..è ipocrisia,e andrebbe solo abolita..NON SERVE A NULLA

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    L'evidenza ti contraddice perch

  12. #12
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    A gatto tocca sempre riportare i discorsi nel giusto inquadramento....

    Cmq anch'io ho da dire diverse cose contro la Chiesa per

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    La maggioraparte delle volte i nemici sono tali perch

  14. #14
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    [QUOTE=Il gatto;1231848]La maggioraparte delle volte i nemici sono tali perch

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non credo perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato